Problema con autoradio - esperienza con l'assistenza

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
Premetto che forse non è questa la sezione più corretta per questo messaggio: i moderatori lo spostino se lo ritengono opportuno.

Avevo già parlato dei problemi che ho con l'impianto audio della mia i30: in pratica la radio si spegne e riaccende dopo "un po'" (dopo altre analisi che ho fatto, ho scoperto il problema: è dovuto al surriscaldamento di qualche componente interno).

L'ho segnalato all'officina autorizzata quando ho portato la macchina per il primo tagliando, mi hanno "resettato l'impianto" (testuali parole), ma il problema non è risolto.

L'ho portata alla stessa officina durante il manifestarsi del problema, gli lascio la macchina mezza giornata, mi richiamano dicendo di avre fatto tutti i test consigliati dalla casa madre e che confermano che l'impianto è da sostituire integralmente. Entro 15 gg lavorativi avrei avuto notizie.

Passo i 15 gg lavorativi, mi chiamano e mi dicono che siccome sono cambiate le procedure per questo tipo di intervento (???), bisogna re-iniziare la pratica per la richiesta di riparazione in garanzia, ma non mi danno una tempistica di riparazione del guasto.

Chiamo la Hyundai e chiedo delucidazioni sulla vicenda, mi risponde una signorina molto gentile dicendo che avrebbero fatto delle verifiche sulla questione e mi avrebbero fatto sapere.

MI hanno richiamato dopo una mezza giornata dicendo che la pratica è correttamente avviata, ma che non si sa quando il ricambio sarà fornito.

Mi richiama ancora una volta il giorno dopo (senza che io avessi fatto nulla nel frattempo), e mi dice di aver fiducia nella rete ufficiale e che il mio problema sarà risolto nel più breve tempo possibile. Le faccio presente che è grottesco non poter conoscere i tempi di massima, le faccio presente che avranno uno storico per questo tipo di guasto...nulla, sarà ricontattato appena il pezzo sarà disponibile...

A me sembra grottesca la situazione...voi avete avuto qualche esperienza simile?

Graziano
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Mi è capitato con l autoradio di mia sorella sulla ford che montava un pioner, posso dirti una cosa, i tempi sono lunghi per colpa del fatto che ci sono troppi passaggi di mano e burocratici, nel caso di mia sorella è stato cos'. ford contatta pioner, pioner contatta azienda che gli ha costruito lo sterio, dopo qualche settimana abbiamo dovuto fare un sollecito, per far si che l azienda rispondesse in totale per risolvere il tutto sono passai 60 giorni circa!!! Dipende anche se non hanno più l autoradio in casa, se non è più disponibile devono partire subito con la riparazione dello stesso e in base alla tipologia di danno devono attendere la disponibilità del pezzo di ricambio!Nel tuo caso sembra un finale di potenza (transistor) che dia problemi, riscalda troppo e lo stereo va in protezione!!
 

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
R: Problema con autoradio - esperienza con l'assistenza

Alla fine, ironia della sorte, sono stato contattato dall'officina poche ore dopo aver scritto sul forum per informarmi che il ricambio era arrivato; mi hanno sostituito l'autoradio tre giorni dopo, il problema sembra sparito. Un plauso all'officina per la tempestività, e una bacchettata sulle mani a hyundai che non sapeva che il ricambio era già stato spedito ed era in arrivo..
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Tutto é bene quel che finisce bene!
 
Alto Basso