Problema con IMMOBILIZER urgente vi prego:(

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
6 mesi fa ho acquistato questa macchina usata (coupé fx 2.0 del 2001) e ultimamente dava vari problemi: accensione…spegnimenti improvvisi (anche in corsa)… e faticava a tenere il minimo.
3 giorni fa circa mi accorgo che non va più la chiusura centralizzata con il telecomando quindi vado a vedere cosa caspita è successo e mi accorgo che un paio di fusibili erano saltati. Sostituisco i fusibili…metto in moto e…TAC! saltano di nuovo e la macchina non parte più. Quindi penso: "c'è qualcosa in corto". Smonto il cruscotto e tutto il pezzo sotto..guardo bene i cablaggi e…sorpresa! L'immobilizer è fumato:(:(:(.
Ho portato la centralina in vari posti ma tutti mi dicono che su quella centralina non si può bypassare l'immobilizer.
Qualcuno ha una soluzione??Vi prego sono senza macchina:(:(:(
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
6 mesi fa ho acquistato questa macchina usata (coupé fx 2.0 del 2001) e ultimamente dava vari problemi: accensione…spegnimenti improvvisi (anche in corsa)… e faticava a tenere il minimo.
3 giorni fa circa mi accorgo che non va più la chiusura centralizzata con il telecomando quindi vado a vedere cosa caspita è successo e mi accorgo che un paio di fusibili erano saltati. Sostituisco i fusibili…metto in moto e…TAC! saltano di nuovo e la macchina non parte più. Quindi penso: "c'è qualcosa in corto". Smonto il cruscotto e tutto il pezzo sotto..guardo bene i cablaggi e…sorpresa! L'immobilizer è fumato:(:(:(.
Ho portato la centralina in vari posti ma tutti mi dicono che su quella centralina non si può bypassare l'immobilizer.
Qualcuno ha una soluzione??Vi prego sono senza macchina:(:(:(
sull'immobilizer hai solo due modi per poter ovviare,
1 - lo sostituisci con uno nuovo
2 - lo porti a scodificare e sei apposto
 

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
sostituirlo con uno nuovo mi piacerebbe molto ma la hyundai mi chiede €950,00 + IVA ergo, non ci penso nemmeno.
Cosa intendi per "scodificare"? Non funziona più..è saltato.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
con la scodifica fai eliminare i codici di identificazione delle varie ecu così non hai più bisogno di una chiave con codice e lei non manda all ecu principale le informazioni richieste per l'accensione. Questa è una soluziione più economica, un altra sarebbe quella di prendere una centralina funzionante dallo sfascia carrozze aprirla e sostituire la memoria (se ancora buona) della vecchio imoblizer con quello preso dallo sfascia carrozze,in questo modo i codici sono trasferiti e ricomunicano con la centralina principale
 

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
Dici che sostituendo la EEPROM torni a funzionare? Io l'unica centralina che sono riuscito a recuperare è però del 1.6 e senza ricevitore per il telecomando. Secondo te potrebbe funzionare lo stesso?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
che io sappia si è lo stesso non cambiano le centraline ma cambia ciò che è scritto sull EEPROM, quindi visto che la precedente centralina è guasta non c'è modo di leggere e dall'eeprom e riscriverla sulla nuova, l'unica soluzione è una sostituzione di eeprom, sperando che quest ultima si sia danneggiata, ma è una possibilità molto remota perchè prima dell'eeprom ci sono tante protezioni come condensatori, fusibili e resistenze quindi dubito che una scarica di corrente abbia potuto danneggiare eeprom!
 

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
Stasera provo e vi faccio sapere se funziona…magari sarà di aiuto a qualcuno:)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
se la eeprom funziona il lavoro va a buon fine garantito ;) l'ho gia fatto in passato su delle fiat con centralina bosch
 

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
Allora, la situazione ora è questa. Ora l'immobilizer sembra funzionare ma ora c'è un altro problema. Sembra che la centralina non dia corrente al blocco chiave. Quindi….non lo so che c….aspita fare…:(
Ora ho acquistato il kit intero dall'Inghilterra..170,00 euro : centralina, immobilizer e blocco chiave. Se non risolvo nemmeno così giuro che gli do fuoco.:x:
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Allora, la situazione ora è questa. Ora l'immobilizer sembra funzionare ma ora c'è un altro problema. Sembra che la centralina non dia corrente al blocco chiave. Quindi….non lo so che c….aspita fare…:(
Ora ho acquistato il kit intero dall'Inghilterra..170,00 euro : centralina, immobilizer e blocco chiave. Se non risolvo nemmeno così giuro che gli do fuoco.:x:

Hai sostituito i fusibili bruciati?controlla anche la scatola fusibili nel vano motore
 
Alto Basso