problema con tessuto sedili

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a qualcuno di voi come a me è capitato di avere un problema nel tessuto dei sedili? Nella mia nella parte ergonomica dei sedili anteriori e in tutte le sedute sia posteriori che anteriori cominciano a formarsi delle palline di tessuto e addirittura degli sfilacciamenti. :(
 

Noialtri

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Si, io ho il solito tuo difetto... e questo non è bello....
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Sei andato in officina?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
stessa situazione!

10 mesi di vita dell'auto
13.500km
71 ore di utilizzo (informazione tratta dal computer di bordo)

e il sedile anteriore lato guida presenta già un evidente deterioramento del tessuto nero (lieve ma esteso sfilacciamento)!
nella zona del "gluteo sinsitro" in particolare.

me ne sono reso conto proprio stamane ...con conseguente innervosimento!

la hyundai per risparmiare 50 cent al metro/quadro ha scelto un tessuto poco valido e di rapida usura.
è soltanto SCANDALOSO. SCANDALOSO. SCANDALOSO.

il tessuto di una economica kia picanto è MIGLIORE rispetto a quello della ix20.

con appena "71 ore di utilizzo della vettura" (da quando l'ho comprata) il tessuto si sta già rovinando!!
la precedente Fiat Punto vecchia di 10 ANNI non aveva alcun problema ai sedili quando l'ho venduta!!
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
stessa situazione!

10 mesi di vita dell'auto
13.500km
71 ore di utilizzo (informazione tratta dal computer di bordo)

e il sedile anteriore lato guida presenta già un evidente deterioramento del tessuto nero (lieve ma esteso sfilacciamento)!
nella zona del "gluteo sinsitro" in particolare.

me ne sono reso conto proprio stamane ...con conseguente innervosimento!

la hyundai per risparmiare 50 cent al metro/quadro ha scelto un tessuto poco valido e di rapida usura.
è soltanto SCANDALOSO. SCANDALOSO. SCANDALOSO.

il tessuto di una economica kia picanto è MIGLIORE rispetto a quello della ix20.

con appena "71 ore di utilizzo della vettura" (da quando l'ho comprata) il tessuto si sta già rovinando!!
la precedente Fiat Punto vecchia di 10 ANNI non aveva alcun problema ai sedili quando l'ho venduta!!

Capisco perfettamente l'arrabbiatura, io fortunatamente appena comprata ho messo i coprisedili della lid long ed ancora sono perfetti. una piccola precisazione, il computer di bordo arrivato a 99 ore e 59 minuti si azzera, il tuo probabilmente si sara già azzerato più volte, considera che io con poco più di 8000 km si è già azzerato 2 volte e ne ho già altre 82 ore per un totale di 282 ore, saluti.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Capisco perfettamente l'arrabbiatura, io fortunatamente appena comprata ho messo i coprisedili della lid long ed ancora sono perfetti. una piccola precisazione, il computer di bordo arrivato a 99 ore e 59 minuti si azzera, il tuo probabilmente si sara già azzerato più volte, considera che io con poco più di 8000 km si è già azzerato 2 volte e ne ho già altre 82 ore per un totale di 282 ore, saluti.

io sai perchè non misi i coprisedili?

perchè dissi tra me e me "finalmente un auto così bella nuova... è un peccato rovinare le linee sobrie interne con un coprisedile..."


avresti MAI immaginato che dopo neanche un anno la situazione sarebbe stata così???

:-(
 

mirkovts

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Kia Venga stessa situazione, non ho messo i coprisedili anche perchè nelle ultime auto che ho avuto i sedili sono rimasti quasi perfetti anche dopo 100000 km percorsi, risultato dopo neanche 10000 km e meno di un anno di vita sedile di guida che sta cominciando a formare le palline e nella cucitura centrale della seduta presenta uno sfilacciamento di una decina di centimetri con inizio di strappo, si intravvede l' imbottitura sottostante.
E pensare che l' idea era quella di tenere la Venga almeno una decina d'anni, ma comincio ad avere seri dubbi sulla durata dei sedili..
Comunque vedrò in occasione del secondo tagliando di far presente il fatto sperando di non sentirmi dire che è colpa mia perchè sono over 100...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Kia Venga stessa situazione, non ho messo i coprisedili anche perchè nelle ultime auto che ho avuto i sedili sono rimasti quasi perfetti anche dopo 100000 km percorsi, risultato dopo neanche 10000 km e meno di un anno di vita sedile di guida che sta cominciando a formare le palline e nella cucitura centrale della seduta presenta uno sfilacciamento di una decina di centimetri con inizio di strappo, si intravvede l' imbottitura sottostante.
E pensare che l' idea era quella di tenere la Venga almeno una decina d'anni, ma comincio ad avere seri dubbi sulla durata dei sedili..
Comunque vedrò in occasione del secondo tagliando di far presente il fatto sperando di non sentirmi dire che è colpa mia perchè sono over 100...

ah quindi kia venga e hyundai ix20 sono davvero sorelle in tutto e per tutto...

io peso 75kg ...e la situazione è cmq pessima.

se vuoi foto da consegnare alla tua officina, senza problemi appena posso te le faccio.

IO RIBADISCO CHE è UNA COSA VERGOGNOSA QUESTA.

cosa dovrebbe attenderci adesso?
magari che lasciando l'auto sotto la pioggia potrebbe arrivare a breve pure la ruggine sulla carrozzeria perchè hanno risparmiato sulla qualità vernice e sulla qualità dell'acciaio???
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Capisco perfettamente l'arrabbiatura, io fortunatamente appena comprata ho messo i coprisedili della lid long ed ancora sono perfetti. una piccola precisazione, il computer di bordo arrivato a 99 ore e 59 minuti si azzera, il tuo probabilmente si sara già azzerato più volte, considera che io con poco più di 8000 km si è già azzerato 2 volte e ne ho già altre 82 ore per un totale di 282 ore, saluti.

brunelloday77,

tu che coprisedili hai preso della lid long???

modello?
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ho messo quelli universali grigio perla comprati su ebay, ecco l'indirizzo: http://shop.ebay.it/autosncfirenze/...&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313

ah!

sia anteriori sia posteriori?

il modello sarebbe questo
"Perla"
http://www.lidlong.it/catalogo/stor... Universali&next=&step=mainpage&idprodotto=94

ha materiale espanso di appena mm 2,5.
rispeto agli altri modelli da 8mm.
è un pregio o un difetto avere solo 2.5mm?


mmm... io credo solo anteriori visto che di solito max vado in 2 in auto.

thanks ,-)
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
ah!

sia anteriori sia posteriori?

il modello sarebbe questo
"Perla"
http://www.lidlong.it/catalogo/stor... Universali&next=&step=mainpage&idprodotto=94

ha materiale espanso di appena mm 2,5.
rispeto agli altri modelli da 8mm.
è un pregio o un difetto avere solo 2.5mm?


mmm... io credo solo anteriori visto che di solito max vado in 2 in auto.

thanks ,-)

Ecco le foto postate a questo indirizzo: https://www.hyundai-club.eu/showthr...ni-su-accessori-ufficiali-e-aftermarket/page6
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Robe da matti quelle che leggo O.O!! Io sulla mia venga ho i sedili misti pelle sui fianchi e tessuto nella seduta principale. Dopo 1 anno e 33.000 km entrambi sono come nuovi! Se vi può essere d'aiuto, almeno sulle venga, il tessuto è del tipo TNT.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
ho finalmente trovato il tempo per montare i coprisedili.

ho preso i "lid long - gladio" color silver/nero. solo 2 coprisedili per i posti davanti.
pagati sui 40 euro.
esteticamente non sono malvagi. forse un po' lucido il silver. ma alla fin fine è solo questione di abitudine

un po' faticoso montarli... ero abituato alla fiat punto in cui la fiat aveva previsto dei fori nella struttura di metallo, per aggianciare proprio i ganci per gli eventuali coprisedili.

sulla ix20 invece ho dovuto ispezionare/tastare con le mani un po' a lungo prima di capire dove agganciarli.

scrivo qui info per aiutare eventuale altro acquirente di coprisedili:

ogni coprisedile ha 6 fascette elatische + piccoli gancetti di ferro (2 fascette anteriori, 2 fascette posteriori a sinistra, 2 fascette posteriori a destra).

- le 2 fascette anteriori hanno agganciate ad una barra sottile che corro lungo tutto sotto il sedile (dalla portiera al cambio). la barra è oleata. fatre attenzione chè prima della barra in questione, c'è una mini-barra affilata (dove io mi sono graffiato. genialata dei progettisti hyundai...) a cui non vanno agganciate le fascette perchè non reggono!

- le fascette posteriori vanno tirate in modo da arrivare alla struttura che regge il sedile (=serpentine metalliche, che ricordano molto le reti dei materassi). fissare le fascette sulla serpentina più vicina possibile, facendo attenzione ad alcuni cavi che troverete nei pressi. non cercate di agganciare le fascette ai cavi!
 
Alto Basso