Problema Cromatura

parisisal

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Ciao ragazzi,
la "H" sul volante si è rovinata (probabilmente il sole). Magari allego qualche foto.
Ormai la parte centrale dell' "H" è nera, la cromatura è andata via. La restante parte non è lucidissima, è un po' opaca e penso che a breve anche lì scomparirà.
Ma è normale che la cromatura vada via ??
Io per pulire ho solo utilizzato panni umidi (acqua) e quei panni statici per la polvere. MAI utilizzato detergenti, MAI.
Io suppongo che sia stato il sole...
Premetto che so che è una cosa da niente, i problemi sono altri...pero' è sempre un peccato.
Le domande sono 2 :
1) C'è un modo per ripristinare la cromatura ?
2) E' un intervento in garanzia ? ( non credo sia una parte usurabile ) - anche se mi rideranno in faccia -

Certo, il fatto che dopo nemmeno 2 anni la cromatura sparisca è strano...

Ciao ragazzi ; )
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ciao ragazzi,
la "H" sul volante si è rovinata (probabilmente il sole). Magari allego qualche foto.
Ormai la parte centrale dell' "H" è nera, la cromatura è andata via. La restante parte non è lucidissima, è un po' opaca e penso che a breve anche lì scomparirà.
Ma è normale che la cromatura vada via ??
Io per pulire ho solo utilizzato panni umidi (acqua) e quei panni statici per la polvere. MAI utilizzato detergenti, MAI.
Io suppongo che sia stato il sole...
Premetto che so che è una cosa da niente, i problemi sono altri...pero' è sempre un peccato.
Le domande sono 2 :
1) C'è un modo per ripristinare la cromatura ?
2) E' un intervento in garanzia ? ( non credo sia una parte usurabile ) - anche se mi rideranno in faccia -

Certo, il fatto che dopo nemmeno 2 anni la cromatura sparisca è strano...

Ciao ragazzi ; )

Sono in vendita delle vernici cromate, non so se riesci a staccare la "H", in quel caso la potresti riverniciare tranquillamente.
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Sta succedendo anche a me sulla mia da qualche tempo a questa parte. E' una scocciatura ma è un problema che hanno in tanti con macchine diverse. Fiat si stacca proprio il marchio dal volante per intero, mercedes classe A e B si scrosta come sulla i 30, in altre auto so che con il caldo si deforma. Tutti vanno al risparmio sui marchietti da applicare sul volante. Cmq se vai da un ricambista ben fornito forse ne trovi uno da sostituire solo che non ho idea di come si smonti.

Ciao
 
Alto Basso