• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema fari sempre accesi

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
Ciao ho appena acquistato un ix35 blue drive di importazione tedesca , del 2012 ha sempre i fari accesi compreso le luci di posizione non ha il comando auto sul devioluce, il mio dubbio è , ma è una cosa normale , perché ho visto su altre ix35 dello stesso periodo che non hanno i fari accesi mentre camminano se qualcuno ha avuto lo stesso problema possiamo confrontarci
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.143
Punteggio reazioni
3.924
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Come primo passo mi leggeri il manuale dell'auto per capire cosa dice il fabbricante.
Leggendo una presentazione di un 1,7 "blue drive" usata salta all'occhio "luci automatiche"


Hyundai IX35 SE Nav Blue Drive 1.7 CRDi 2WD Manual
FULL SATELLITE NAVIGATION SYSTEM £18,995

  • YY15 FGZ
  • Silver
  • Diesel
  • 1,000 miles
  • Manual
  • Black Cloth/Leather

This ix35 1.7 SE Nav 1.7CRDi 5dr is finished in Sleek Silver with the black cloth/leather interior trim and comes with all of the following standard features.


7 inch touchscreen satellite navigation system featuring full postcode recognition, reverse parking camera and premium 7 speaker sound system including subwoofer, 17 inch alloy wheels, Bluetooth connectivity with voice recognition, Dual zone climate control with humidity sensor and ioniser, Automatic dimming rear view mirror with compass, Automatic headlights, Cruise control, Electrically heated and power folding door mirrors, Front fog lights, Heated front and rear seats, Leather steering wheel with audio and phone controls, LED daytime running lights, LED rear combination lights, Rain sensing front wipers, Rear parking sensors, Roof rails, Anti-lock brake (ABS) with electronic brake force distribution (EBD), , Body coloured door handles, Downhill Brake control (DBC), Electric front and rear windows, Electronic stability programme (ESP), Front, front side and full length curtain airbags, Glove compartment with cooling function, Hill-start assist control (HAC), Rear ISOfix child seat anchorage points, rear spoiler with integral brake light, remote central locking with alarm, Trailer stability assist (TSA), Tyre pressure monitoring system (TPMS), USB and aux connection.


If you would like to arrange a test drive or to secure this car then please call 01904 600600. If you have any other ix35 requirements then please let us help you buy your next new Hyundai.

- See more at: http://hatfields.co.uk/used-cars/hy...e-1-7-crdi-2wd-manual-2/#sthash.yj1aMrvj.dpuf


Quindi se le luci rimangono accese sempre potrebbe essere il sensore per l'accensione automatica rotto o "al buio" il quale mantiene di conseguenza le luci sempre attive


Saluti
Frengo
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
il problema e che sono stato alla concessionaria hyundai di salerno ma mi hanno detto che e tutto ok dalla diagnosi
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
ma il crepuscolare e quello posto nella parte centrale del
cruscotto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mmm... Se non c'è il comando AUTO sul devioluci significa che non sono automatiche, e quindi nessun malfunzionamento.
Se non ricordo male anche un altro utente aveva manifestato lo stesso problema su un'auto di importazione, fari sempre accesi. E a questo punto mi pare di capire che sia voluta dai progettisti la cosa.... E che non si tratti proprio di un problema... Ma di qualche normativa europea che non conosciamo. Io in ogni caso chiederei all'officina se fosse possibile una riprogrammazione. Se no bisogna accettare di tenerle sempre accese...
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
e che neanche la concessonaria non sa niente
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
109
Punteggio reazioni
47
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Mmm... Se non c'è il comando AUTO sul devioluci significa che non sono automatiche, e quindi nessun malfunzionamento.
Se non ricordo male anche un altro utente aveva manifestato lo stesso problema su un'auto di importazione, fari sempre accesi. E a questo punto mi pare di capire che sia voluta dai progettisti la cosa.... E che non si tratti proprio di un problema... Ma di qualche normativa europea che non conosciamo. Io in ogni caso chiederei all'officina se fosse possibile una riprogrammazione. Se no bisogna accettare di tenerle sempre accese...
Ciao, ragazzi, l'altro utente sono io, ix35 1.6 benzina Comfort di importazione olandese, fari sempre accesi, comando AUTO sul devioluci presente ma totalmente inutile perché le luci sono accese comunque. La cosa buffa è che sul cruscotto si accende solo la spia delle luci anabbaglianti anche se sono accese pure quelle di posizione; se di giorno, in Posizione AUTO, entro in galleria per i fari non cambia niente ma sul cruscotto si accende anche la spia delle luci di posizione. Il concessionario (non Hyundai) si è informato (?) e mi ha detto che è normale per le normative di quel paese. La mia impressione che il concessionario che me l'ha venduta non si sente obbligato a risolvermi il problema perché non è un suo problema e che la Hyundai mi snobba perché non l'ho comprata direttamente da loro
Mi sembra assurdo non poterla "italianizzare", magari rivolgendomi ad un elettrauto generico "compiacente"....:cool:
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
109
Punteggio reazioni
47
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
ma il crepuscolare e quello posto nella parte centrale del
cruscotto
ho provato a mettere le luci in AUTO e a coprire quella parte con una mano ma non è successo niente (cioè sul cruscotto non mi si è accesa la spia delle luci di posizione) ma mi sembrava che quello ha a che fare con l'antifurto. C'è quello che io credo sia un altro sensore di fianco allo specchietto retrovisore, dovrebbe essere quello della pioggia (che funziona benino) ma forse anche delle luci
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
E veramente strano a me restano sempre accese e si accende la luce degli anabbaglianti nel cruscotto però si accendono pure le luci di posizione poi se metto il devioluce in posizione fanalino mi si spengono gli anabbaglianti poi girando in posizione fari accesi mi si accende tutto e pure le luci nell abitacolo , per il resto funziona tutto normale ,cioè se rimango i fari accesi e chiudo la macchina dopo trenta secondi mi si spengono oppure se premo due volte sul bottone di chiusura dal telecomando si spengono
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
Può essere una funzione attivabile tramite diagnosi della centralina
 

Martix

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort steel grey
Può essere una funzione attivabile tramite diagnosi della centralina
Ciao maxpao2, sono nuovo nel forum e leggo dolo ora. Ho lavorato per tanto tempo presso un concessionario di moto come responsabile assistenza e le moto dalla Germania avevano tutte la luce anabbagliante sempre accesa. Il devioluci aveva solo un cursore per cambiare da anabbagliante ad abbagliante ma nessuna possibilità di accedere o spegnere. Può darsi che anche sulle auto d'importazione dalla Germania sia la stessa cosa.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
ho provato a mettere le luci in AUTO e a coprire quella parte con una mano ma non è successo niente (cioè sul cruscotto non mi si è accesa la spia delle luci di posizione) ma mi sembrava che quello ha a che fare con l'antifurto. C'è quello che io credo sia un altro sensore di fianco allo specchietto retrovisore, dovrebbe essere quello della pioggia (che funziona benino) ma forse anche delle luci
@marcostyle ciao ..anch io ho una auto d importazione olandese e ti posso garantire che sul devioluci c'è la funzione auto e funziona bene le luci si accendono solo se le accendo io....poi per il fatto che la hyundai ti snobba ti consiglierei di conttatare direttamente hyundai italia tramite facebook , io l ho fatto e mi hanno ricontattato, anzi mi stanno sbrogliando il fatto che la mia siccome olandese qui in italia nn risulta niente dell auto e visto che hyundai olanda se ne strafotte , stanno cercando loro di avere qlc info in piu!!
 

maxpao2

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi style
Grazie per le varie risposte ormai ci sto rinunciando perché la concessionaria che c'è a salerno non sa rispondermi ,pensate che avevo il pulsante sulla maniglia lato guidatore che apre le porte che a volte faceva falso contatto,mi hanno cercato 400 euro per aggiustarlo nel momento che non ho accettato il preventivo che mi avanzo fatto gli ho dovuto dare 60 euro per la diagnosi che mi avevano fatto ,m la cosa più vomita e che l' ho aggiustato io a casa sostituendo il pulsante con una spesa di 1 euro
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Sono ladri..una diagnosi costa sui 20/30€...
 
Alto Basso