Problema Fari

Africa

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao,

ruotando la manopola per accendere i fari in posizione OFF le luci anabaglianti rimangono accese, mentre quelle del quadro si spengono.
Posizionando la leva sui fari di posizione i fari si spengono e le luci del quadro si accendono.
Posizionando la leva sugli anabaglianti le luci si accendono e il quadro pure...
E' normale tutto ciò oppure c'è qualcosa che non va?
Se si mette su OFF non si dovrebbere spegnere le luci???
Sulla macchina sembra che non ci siano le luci di posizione perchè anche se le attivo rimane tutto spento....


P.s. E' proveniente dall'Austria.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Africa ha scritto:
Ciao,

ruotando la manopola per accendere i fari in posizione OFF le luci anabaglianti rimangono accese, mentre quelle del quadro si spengono.
Posizionando la leva sui fari di posizione i fari si spengono e le luci del quadro si accendono.
Posizionando la leva sugli anabaglianti le luci si accendono e il quadro pure...
E' normale tutto ciò oppure c'è qualcosa che non va?
Se si mette su OFF non si dovrebbere spegnere le luci???
Sulla macchina sembra che non ci siano le luci di posizione perchè anche se le attivo rimane tutto spento....


P.s. E' proveniente dall'Austria.

L'ultima frase che hai scritto credo che sia la risposta alla tua domanda!
Puoi rivolgerti alla rete di assistenza Hyundai, magari in prossimità del primo tagliando e richiedere se è possibile riprogrammare le funzioni, visto che dovrebbero essere impostate dalla centralina!
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
la tua, come la mia, monta le utili (secondo me) "luci diurne", altrimenti chiamate DRL: "Daylight Running Lights". Significa che a quadro acceso gli anabbaglianti saranno costantemente accesi, che poi corrisponde alla prescrizione del Codice della Strada per le strade extraurbane. Come dice Anakin la loro attivazione e disattivazione è possibile in officina, programmando la centralina. Comunque le suddette luci diurne saranno obbligatorie, sempre per il CdS, dal 2010.
 
Alto Basso