In genere la sonda o va o non va.
Azzerando l'errore e resettandola abbiamo un 50-60% di riuscita, se rientra nell'altra percentuale spesso cambiarla è l'unica.
Poi bisogna vedere se è la prima o la seconda, se una delle due non lavora bene la carburazione va un pò a farsi friggere e la centralina si accorge che stai inquinando o andando male.
Il fatto di averne sempre due serve anche a questo, quindi se la sonda è la responsabile è semplice da cambiare e anche veloce.
Se invece sono gli iniettori allora le cose sono più complicate, alcune tucson lamentano di questo problema, qualche iniettore testato durante la sessione di prova e collaudo può passare ma con l'uso continuo, come tutti i pezzi meccanici, può uscire il difetto.
In quel caso la carburazione è sballata e l'auto va male su quel cilindro squilibrando tutto.
La garanzia serve anche a questo.
Fortunatamente i casi sono pochi e cambiando l'iniettore in questione si risolve completamente.
PS: non guardiamo che qui ci sono tanti casi, per ogni caso che appare qui ci sono 1000 tucson in giro che van bene