elettronica Problema ISG

Angus Young

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Salve, ho acquistato una Bayon 48v Mild Hybrid, ho il "problema" start and stop. L'officina mi dice che con l'uso del sistema di ventilazione interna (no aria condizionata) lo start and stop viene disattivato automaticamente, in pratica è attivo solo se l'areazione interna è spenta. La spiegazione non mi convince ed ecco perché chiedo se altri hanno la stessa situazione. Inoltre sono state già sostituite centralina ed entrambe le batterie. Grazie
 

Coccovillo

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Salve, ho acquistato una Bayon 48v Mild Hybrid, ho il "problema" start and stop. L'officina mi dice che con l'uso del sistema di ventilazione interna (no aria condizionata) lo start and stop viene disattivato automaticamente, in pratica è attivo solo se l'areazione interna è spenta. La spiegazione non mi convince ed ecco perché chiedo se altri hanno la stessa situazione. Inoltre sono state già sostituite centralina ed entrambe le batterie. Grazie
La concessionaria ti ha detto una fesseria, l'isg si disattiva solo se tieni la manopola dell'aria in posizione sbrinamento (anche con ventilazione spenta) o accendi il compressore del AC
La sola ventola in funzione non disattiva lo start e stop
Ps: Perché hanno sostituito le batterie? Ci sono state delle avarie? Si è accesa qualche spia nel quadro strumenti?
 
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Angus Young

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L'auto è uscita dalla concessionaria a metà novembre già con il problema. Hanno sostituito le 2 batterie e la centralina perché si sono accese delle spie, tutto questo in appena 2 mesi. Oggi, dopo che hanno riconosciuto l'anomalia, mi hanno "risarcito" con un buon trattamento economico per l'acquisto di una Kona xlite 48 v che arriverà a giorni. Ho voluto cambiare, non mi sentivo più sicuro.
 

arKONAuta

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Noooo e così perdiamo il primo e finora unico Bayonista del forum... ma una Kona in più fa piacere :)
Scherzi a parte, mi spiace per la brutta esperienza, ma se il problema pare essere relativo al motore e all'impianto elettrico, ti senti sicuro a prendere un modello di auto diverso ma che sotto il cofano è praticamente identico ?

Per quanto riguarda il funzionamento dell'isg, sull'1.0 ibrido ho letto che è più complesso del modo tradizionale dell'1.0 non ibrido, e che ci sono vari parametri secondo cui può attivarsi e disattivarsi, ma anche il manuale d'uso parla di condizionamento aria, non di semplice ventilazione.
A meno che in quel momento non si sia verificata una delle varie eccezioni che hanno determinato la disattivazione dell'isg, così tante che magari è anche difficile accorgersene.

P.S. : XLine, non XLite ;)
 

Angus Young

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Comunque la Kona è una macchina già presente e conosciuta, spero sia stata solo una questione di sfiga personale La Bayon mi piaceva proprio. Peccato. Sono stati quasi tre mesi di disagio con continui controlli in officina. Mentalmente ero arrivato. Fortunatamente mi hanno trattato bene con il nuovo acquisto. Xlite, pensavo al cascoIMG_20220128_122952.jpg
 
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LeleBRT

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Inizio non dei migliori :(
 

Ays_Bayon

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io invece con la 1.2 gpl ho un problema che spesso con il climatizzatore acceso mi tocca si commuta a benzina da sola
 
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