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Utente Ben Noto
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Premetto che la mia SF è del 2010 e ha 45k km guidati con giudizio e senza strapazzi.
Il livello olio motore l'ho sempre tenuto sotto controllo fin dai primi mesi e non ho mai riscontrato alcuna necessità di rabbocco.
tranquillizzato dall'andamento negli ultimi mesi mi sono un po' dimenticato di verificare il livello (ultima volta a natale era regolare) sempre con il pensiero di farlo ma senza mai trovare l'attimo.
fine settimana in trentino, macchina ferma una giornata, la riprendo per rientrare la domenica sera e dopo 20km di superstrada si accende la spia dell'olio motore.
dopo qualche km (primo spiazzo) mi fermo e verifico che il livello è appena al limite inferiore (e il motore era ancora caldo!!!) ma toccava ancora la parte finale della zona "buona" dell'asticella.
Urca che precisione!!!!!! proprio pignoli sti koreani!!!! purtroppo in auto avevo solo 200cc di olio, lo verso e riparto.
la spia resta accesa e arrivo a casa guidando pianino per 120km. a casa rabbocco circa 750cc di olio e il livello torna piu' su della meta' astina ma la spia resta accesa. faccio un giro, rientro e la spia resta accesa.
ora mi chiedo:
1 - PERCHE' LA SPIA NON SI SPEGNE??? mannaccia!!!!!!
bisogna spegnerla con la odb???? se e' cosi' dovro passare in officina...uffa!!!!
2 - non e' esagerata la segnalazione della spia con il livello ancora al limite??? forse non è cosi' sensibile ed e' meglio esser prudenti.
3 - normale consumare circa 800cc di olio in 4000 km???? mi sembra di no!!!!
grazie a tutti
Il livello olio motore l'ho sempre tenuto sotto controllo fin dai primi mesi e non ho mai riscontrato alcuna necessità di rabbocco.
tranquillizzato dall'andamento negli ultimi mesi mi sono un po' dimenticato di verificare il livello (ultima volta a natale era regolare) sempre con il pensiero di farlo ma senza mai trovare l'attimo.
fine settimana in trentino, macchina ferma una giornata, la riprendo per rientrare la domenica sera e dopo 20km di superstrada si accende la spia dell'olio motore.
dopo qualche km (primo spiazzo) mi fermo e verifico che il livello è appena al limite inferiore (e il motore era ancora caldo!!!) ma toccava ancora la parte finale della zona "buona" dell'asticella.
Urca che precisione!!!!!! proprio pignoli sti koreani!!!! purtroppo in auto avevo solo 200cc di olio, lo verso e riparto.
la spia resta accesa e arrivo a casa guidando pianino per 120km. a casa rabbocco circa 750cc di olio e il livello torna piu' su della meta' astina ma la spia resta accesa. faccio un giro, rientro e la spia resta accesa.
ora mi chiedo:
1 - PERCHE' LA SPIA NON SI SPEGNE??? mannaccia!!!!!!
bisogna spegnerla con la odb???? se e' cosi' dovro passare in officina...uffa!!!!
2 - non e' esagerata la segnalazione della spia con il livello ancora al limite??? forse non è cosi' sensibile ed e' meglio esser prudenti.
3 - normale consumare circa 800cc di olio in 4000 km???? mi sembra di no!!!!
grazie a tutti