Problema luci quadro e strumentazione cruscotto

fra01

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Salve, possiedo una Hyundai i10 2011 , l'altra sera camminando si sono spente le luci del quadro e dopo un po'si sono accese( luci di posizione e anabbaglianti accese) insieme alle luci del quadro sono impazzite anche quelle del cruscotto , si sente una specie di rumore di relè che a volte si accende e a volte no, cosa può essere?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Salve, possiedo una Hyundai i10 2011 , l'altra sera camminando si sono spente le luci del quadro e dopo un po'si sono accese( luci di posizione e anabbaglianti accese) insieme alle luci del quadro sono impazzite anche quelle del cruscotto , si sente una specie di rumore di relè che a volte si accende e a volte no, cosa può essere?
Ciao, hai per caso il regolatore dell’intensitá delle luci interne? Si trova a sinistra del volante, affianco hai fendinebbia/retronebbia..
 

dammasu

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 Active GPL
Salve! Buongiorno.
Ne approfitto, io si ho lo stesso problema e ho il regolatore della luminosità... è collegato a quello il problema?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Salve! Buongiorno.
Ne approfitto, io si ho lo stesso problema e ho il regolatore della luminosità... è collegato a quello il problema?
Esattamente, io personalmente non mi importava di regolare l’intensità delle luci quindi ho bypassato il regolatore e collegato direttamente;)
 

dammasu

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 Active GPL
Io lo tenevo al massimo ed esattamente faceva questo scherzetto, ho notato che abbassando l’intensità (circa al di sotto della metá) funziona perfettamente. Comunque appena ho un attimo bypassero il dimmer, non dovrebbe essere operazione complessa! Grazie mille per la velocissima risposta! Comunque io non mi sono presentato anche se sono nuovo in questo forum, mi chiamo Damiano e sono un neo possessore di una Hyundai i10 comprata usata del 2010.. speriamo nasca un buon rapporto tra me e lei ahahah!
 

dammasu

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 Active GPL
Mi
Esattamente, io personalmente non mi importava di regolare l’intensità delle luci quindi ho bypassato il regolatore e collegato direttamente;)
puoi dare una dritta veloce? Ho provato a cercare anche in forum inglesi e c’è molta confusione tra quali sono i cavi da collegare assieme e quali da isolare (sono 3 in tutto).. tu per caso ti ricordi come avevi fatto?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Mi

puoi dare una dritta veloce? Ho provato a cercare anche in forum inglesi e c’è molta confusione tra quali sono i cavi da collegare assieme e quali da isolare (sono 3 in tutto).. tu per caso ti ricordi come avevi fatto?
Al momento non ho l’auto, perché è quella della mia morosa, la vedo nel weekend, appena c’è l’ho faccio le foto ;)
 

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Avete provato a cambiare la batteria e i fusibili. Comunque è un lavoro da elettrauto dovrebbe costare anche poco scoprire il problema.
 
Alto Basso