Problema paletta sx cambio automatico

chaozj

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business
In un paio di settimane la mia macchina ha deciso di procurarmi un pò di rogne :mad:
Oggi la paletta sx del cambio automatico (quella che si usa per scalare le marce) ha smesso di funzionare.
la Dx continua a funzionare regolarmente, ma la sx che per me è la più importante (spesso scalo prima di entrare in curva per avere un pò di freno motore e controllo) proprio non da segni di vita. Utilizzando la leva del cambio invece nessun problema, quindi sembra proprio che la paletta non faccia contatto quando la tiro.
A qualcuno è capitato? Ho letto di una paletta rotta, ma non funzionante no.
Consigli? Smontare il volante per vedere non sia un problema di contatti è missione difficile?
Probabilmente passerò in concessionaria in questi giorni, ma spero non mi annuncino un ennesimo salasso e se potessi arrangiarmi autonomamente sarebbe davvero meglio :eek:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Una paletta non funzionante più un faro capriccioso, nell'altro post.
Mi vien da pensare che qualcosa nel volante sia successo.
 

chaozj

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business
Addirittura sul volante? A dire il vero non mi viene in mente assolutamente nulla sul volante...
Inoltre la paletta ha smesso di funzionare durante un viaggio in cui la stavo usando ogni tanto e senza alcun problema. Come se si fosse "spenta"
 
Alto Basso