Problema Piantone di Sterzo - Garanzia Hyundai - Block-Shuft

gimmy2303

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 GO PLUS
Salve a tutti cari amici.
Mi sta capitando una cosa a dir poco strana.

Ho comprato la mia i20 go plus presso una concessionaria (A), la quale mi ha montato anche il block.shuft.

Dopo 2 giorni mi accordo che quando faccio manovra nello stretto ecc, sento (quel famoso) TAC alla scatola di sterzo, e facendo un pò di ricerche su questi forum, ho riscontrato che questo problema era molto conosciuto.

Ad ogni modo porto la mia auto alla concessionaria (B) perchè più vicina e comoda da raggiungere che mi fa l'analisi e mi chiede di lasciare l'auto. Mi chiamano ieri pomeriggio e mi dicono che siccome il block shuft ha intaccato la garanzia del piantone non possono riparare il difetto. E devo rivolgermi alla concessionaria che mi ha venduto l'auto e messo il block shuft, siccome la Hyundai non avrebbe pagato l'assistenza.

Ora MI DOMANDO E CHIEDO, ora che porterò l'auto alla concessionaria A, che a quanto dire dal tecnico della concessionaria B, ha causato il problema. Secondo voi ripareranno il tutto in sordina siccome si accorgeranno per forza di cosa, della stessa motivazione,problematica e soluzione della concessionaria b?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Non ti resta che portare l auto alla concessionaria A è scoprirlo!
 

gimmy2303

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 GO PLUS
Non ti resta che portare l auto alla concessionaria A è scoprirlo!
SI e non ne vedo l'ora. Scrivevo per capire se la causa, a quanto pare ( ossia il block-shuft), sia capitato ad altri.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ciao, da quel che si legge , sembra un problema congenito di alcune auto, se dipendesse dal bloccasterzo credo che altri marchi riscontrerebbero simili problemi.
cmq resta il fatto che il conce A ti ha venduto il block e loro devono trovare il rimedio.
tienici aggiornati;)
 

gimmy2303

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 GO PLUS
Esatto. Cmq sia scoop volete sapere quale è?

La macchina dopo il ritiro dalla concessionaria B non ha mai fatto più il problema.
Suppongo che una stretta alle vite durante il controllo lo abbia risolto.

ASSURDO

Meglio così!

Ragazzi ne approfitto, la luce nel cofano, spesso non si accende. C'è qualche modalità particolare o forse difetta il sensore?
 
Alto Basso