Problema SmartKey non sempre riconosciuta

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Ciao Ragazzi,
mi occorre sapere se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a capire il mio problema che vi elenco di seguito:

Io ho la chiave intelligente che quando mi avvicino all'auto o si apre quando clicco il pulsante sulla maniglia o la apro col pulsante del telecomando ma sono settimane che non sempre la chiave viene riconosciuta.

Fino a poco fa quando la aprivo a distanza si apriva tranquillamente col telecomando ma da qualche giorno fa storie e la stavo aprendo quando mi avvicinavo all'auto con il pulsante sulla maniglia.

Da qualche giorno sta peggiorando perchè si apre sempre meno con il telecomando e stamattina non voleva aprirsi nemmeno con il pulsante sulla maniglia ma dopo vari tentativi si è aperta.

Ho sostituito anche la batteria nel telecomando ma il problema non si è risolto. Non credo dipenda dalla batteria perchè l'auto dovrebbe avvisarmi quando la batteria del telecomando si sta per scaricare e finora non mi ha mai avvisato e poi so che le batterie dei telecomandi durano diversi anni. Io ho acquistato l'auto a maggio 2012 quindi a maggio prossimo compie il 3° compleanno.

Sapeta dirmi da cosa puo dipendere?

Grazie.
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
anche la mia ix20 ha sta facendo queste storie,però a me quando apro la porta con la chiave inizia a suonare l'allarme. Quindi penso sia problema della batteria della macchia che con il freddo inizia a perdere colpi.
 

alexio89

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 my2014 xpossible 2wd 1,7 diesel
Io mi sono informato con la concessionaria perché ho avuto anche io il tuo stesso problema...mi hanno detto che è un problema di interferenza delle frequenze del telecomando provocate da diverse onde elettromagnetiche che circolano.....la soluzione che mi hanno dato è comprare un aggeggino che amplifica le frequenze del telecomando e riduce il disturbo nn ho idea quanto costi ma penso che in un negozio di elettronica lo dovrebbero vendere
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Quindi può essere la batteria scarica dell'auto? Perchè ora che ci penso in concessionaria mi dissero che la batteria dell'auto era un po scarica.
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
A proposito di allarme, anche a me suona quando la apro con la chiave meccanica. ma come si disarma l'allarme della casa?
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
Prova a vedere con un tester a quati volt e' la tua batteria,sotto ai 12,50V potrebbe non bastare. Io sto' cercando di capire come si toglie dal vano batteria,non vedo staffe ne bulloni ma non si muove.
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
come si disarma l'allarme non lo so!!!
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
marcotom puoi aiutarmi nell'altra mia discussione?
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
quale scusa?se posso volentieri.
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Quella con il seguente titolo:
Problema Accensione con chiave meccanica
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Ragazzi qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? Mi riferisco a quello dell'attuale discussione.

Grazie
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
Mi dispiace garets ,i non so come aiutarti.
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
oggi ho rimesso la batteria che era stata sotto carica ma purtroppo il problema e' rimasto,sul cruscotto mi dice" key not decodific",anche con la chiave di scorta la stessa cosa. Domani provo a chiamare l'assistenza al numero verde per sapere come mi devo comportare dato che l'officina della mia zona riapre il 7 gennaio.
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Azz fammi sapere cm va a finire è strano ke nn riconosce la kiave. Quindi se cambio la batteria dell'auto ho questo riskio?
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
purtroppo fino al 7 l'officina autorizzata e' chiusa doppio azz...
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Allora? Sei andato in officina??? Com'è andata a finire?
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
allora,la macchina e' ancora in officina e c'hanno messo mano oggi. Per adesso mi hanno messo sotto carica la batteria della macchina,mi hanno sostituito le batterie di tutti e due i telecomandi(anche se uno non è mai stato usato). Poi dicono che ci potrebbe essere un falso contatto nella chiusura della porta e la plafoniera centrale rimane accesa ogni tanto...(mai vista accesa piu' del dovuto). Domani sentivano se il pezzo da cambiare potrebbe essere ancora in garanzia o no e mi facevano sapere. Domani ti aggiorno appena mi dicono qualcosa di piu'.
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Fammi sapere cm mai ti usciva chiave not decodific e se puo succedere anke a me se sostituisco la batteria.
 

marcotom

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20
Ciao garets, la macchina me l'hanno consegnata, come anticipavo nei giorni scorsi, senza l'uso della plafoniera centrale che come dicono loro causava dispersione verso massa quindi scaricando la batteria. In piu' mi hanno sostituito le batterie del telecomandi che anche loro erano scariche. La batteria dell'auto me l'hanno messa semplicemente sotto carica una notte e il tecnico ha detto che non ci sono i presupposti per adesso di sostituirla. Comunqe se sostituisci la batteria dell'auto non ti si deve decodificare la chiave,cosi' mi ha detto il tecnico.
 

garets

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
E cm mai a te dava quel problema di decodifica?
 
Alto Basso