• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema spia motore (probabile EGR)

luciocabrio

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 140cv
Salve a tutti...da un po' di tempo in famiglia abbiamo un problema con la tucson.(2.0 diesel CRDI 140 cv del 2006).
Portata dal meccanico,sembrava colpa dell'ossidazione di un "cilindretto"(non mi ricordo di cosa...forse un perno...boh)...comunque spia motore accesa...e mi sono ritrovato delle volte con la macchina che non acquistava velocità e non saliva di giri.(in salita ho dovuto mettere la prima che le altre marce non le reggeva...e momenti non andava su nemmeno con quella...quando normalmente andavo su di terzqa)
Dop ovari controlli alla centralina (sembrava un falso contatto),l'abbiamo data a un collega di mio padre che l'ha attaccata a un centro di diagnostica ufficiale.
Problema alla valvola egr.
Ci è stato consigliato di bypassarla per evitare problemi.Altrimenti sostituirla (a caro prezzo ) e rischiare di incorrere nuovamente in dei problemi.
Ora chiedo...quali sono i pro e i contro nell'escludere questa componente?Era stata pure ripulita ma non hanno risolto.
Da quello che ho capito è necessario ritoccare un po' la centralina.
In questo caso si tratta di una modifica(quindi avrò problemi "legali") oppure èp un intervento permesso?
Lo scorso anno è stato sostituito il debimetro.
Purtroppo l'auto attualmente fa pochi chilometri all'anno...e spostamenti brevi.
E' la situazione peggiore da quello che ho capito.
Quanto potrebbe costare sostituire l'egr?E se prendessi dei ricambi online?

Comunque felice di aver trovato questo forum!
Poi mi presenterò nella sezione apposita.
Carino il soprannome di torello! :D
 

luciocabrio

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 140cv
ragazzi nessuno sa aiutarmi?
 
Alto Basso