• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi a non finire: cambio, frizione, freni

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
scusate , ma da quanto so , se una macchina fa 3 volte lo stesso diffetto , sono obbligati a cambiare l'auto , cioè darti un'altra ... ? o sbaglio ? potresti informati di questa cosa , certo che non c'è mai fine alla sfiga ...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.179
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
:eek::eek::eek: un concesionario- officina che manda un auto a rifar un cambio presso un'altra officina...... ma che vendono banane invece che auto????? :confused::confused::confused:
non e` una novita` , ci son aziende specializzate nel settore, come lavorare le testate ecc. ecc.
 

frankdurelli

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort 2012
Alla fine mi sono dovuto arrendere: mercoledi prossimo cambio auto, 4000 euro di differenza compresi i passaggi per la ix35 08/2014 comfort plus.
Perche'? perche' mi sono rotto di girare con una macchina che non va: dopo l'ultimo intervento avrei dovuto riportare l'auto per fami sostituire l'intero cambio in quanto i cuscinetti sostituiti erano stati montati, a detta loro, troppo stretti e quindi provocavano un rumore tipo fischio nelle marce 4ta e 6ta.
va beh, e' andata cosi.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi spiace, vedrai che questa andrà meglio! (almeno lo spero, è come la mia, 7/2014 :p)
Alla fine credo che sia stata trovata la soluzione migliore per te. Con altri 3 anni di garanzia, versione restyling.
Facci sapere come ti trovi e come va!!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
dopo l'ultimo intervento avrei dovuto riportare l'auto per fami sostituire l'intero cambio in quanto i cuscinetti sostituiti erano stati montati, a detta loro, troppo stretti e quindi provocavano un rumore tipo fischio nelle marce 4ta e 6ta.


:eek::eek::eek:incredibile!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad: Hai tutta la mia comprensione.... anche i service dove sono mi sono rivolto io per la mia non hanno brillato per efficenza-competenza....

credo che questo sia il limite più grosso di Hyundai Italia
 

frankdurelli

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort 2012
Mi spiace, vedrai che questa andrà meglio! (almeno lo spero, è come la mia, 7/2014 :p)
Alla fine credo che sia stata trovata la soluzione migliore per te. Con altri 3 anni di garanzia, versione restyling.
Facci sapere come ti trovi e come va!!

Come va te lo posso gia' dire adesso: e' un'altra macchina in tutti i sensi, l'ho guidata due volte prima di convincermi al cambio ed e' come guidare una macchina completamente diversa dalla mia: meno rumore, innesti delle marce perfetti, meno slittamento della frizione..insomma: e' un'altra cosa.
Speriamo vada tutto bene.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Auguri, anche se io, avrei cambiato di corsa marca....
 

frankdurelli

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort 2012
Auguri, anche se io, avrei cambiato di corsa marca....

in altre circostanze anche io ma sai, conosco almeno 4 persone che hanno questa auto, e nessuno ha avuto problemi particolari e quindi mi sono convinto a prenderla nel 2012 (uno ne ha una del 2010 con 200.000 km e un'altro del 2011 con 165.000km e nessuno dei due ha avuto il minimo problema) quindi ho pensato che la macchina di per se' e' affidabile e quindi mi sono detto: ne prendo una con ancora 3 anni di garanzia, l'ho provata, l'ho riprovata, e mi sono convinto.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Alla fine mi sono dovuto arrendere: mercoledi prossimo cambio auto, 4000 euro di differenza compresi i passaggi per la ix35 08/2014 comfort plus.
Perche'? perche' mi sono rotto di girare con una macchina che non va: dopo l'ultimo intervento avrei dovuto riportare l'auto per fami sostituire l'intero cambio in quanto i cuscinetti sostituiti erano stati montati, a detta loro, troppo stretti e quindi provocavano un rumore tipo fischio nelle marce 4ta e 6ta.
va beh, e' andata cosi.

Hai fatto bene a cambiare auto,
spero per tè che non hai comprato daXXXXXXXXXX di Cesena!
Venditori incompetenti, e officina che non è autorizzata all'assitenza Hyundai anche se si spaccia per tale.
Vergognosi
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai fatto bene a cambiare auto,
spero per tè che non hai comprato da xxxxxxxxxxxxxx!
Venditori incompetenti, e officina che non è autorizzata all'assitenza Hyundai anche se si spaccia per tale.
Vergognosi

Si, però, attenzione con questi post.:oopsp:

Certe accuse andrebbero circostanziate e fatte in prima persona, non dietro a un nick..... :blink:

Lo dico non a titolo personale, ma per rispetto e - soprattutto - tutela del forum....;)
 
Ultima modifica:

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Si, però, attenzione con questi post.:oopsp:

Certe accuse andrebbero circostanziate e fatte in prima persona, non dietro a un nick..... :blink:

Lo dico non a titolo personale, ma per rispetto e - soprattutto - tutela del forum....;)

ho rettificato per mero spirito collaborativo e perché non voglio problemi con il forum.
Ma a questo punto mi chiedo dove finisca la libertà di espressione?
Per ovvietà cito trip Advisor in cui tutti possono liberamente esprimere i propri giudizi in merito a ristoranti hotel ecc ecc...senza problemi di nik ecc. ecc.
la tutela a mio avviso dovrebbe essere rivolta anche verso il cliente...e non solo verso le holding multinazionali!

ma vabbè qui sarà diverso.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ho rettificato per mero spirito collaborativo e perché non voglio problemi con il forum.
Ma a questo punto mi chiedo dove finisca la libertà di espressione?
Per ovvietà cito trip Advisor in cui tutti possono liberamente esprimere i propri giudizi in merito a ristoranti hotel ecc ecc...senza problemi di nik ecc. ecc.
la tutela a mio avviso dovrebbe essere rivolta anche verso il cliente...e non solo verso le holding multinazionali!

ma vabbè qui sarà diverso.

@krusty , c'è un regolamento, su questo forum, del quale ti inviterei a prendere visione, che recita che ogni contestazione o rilievo su Concessionarie e/o Officine vada espressa sull'apposita sezione del forum stessa e con apposita assunzione di responsabilità.

Più in dettaglio, devi "uscire" dall'anonimato, che ti piaccia o no. Ed assumerti la responsabilità di quanto affermi.

E inoltre sarebbe opportuno circostanziare le accuse. Dire che un venditore è incompetente è un
tantinello generico.....:rolleyes:


Ecco il link. Ti segnalo, in particolare, l'art 1-bis: https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao @krusty. Purtroppo a causa delle leggi, il forum può essere accusato di diffamazione. Quindi in assenza di nome e cognome dell'utente abbiamo l'obbligo di oscurare le informazioni con riferimenti specifici
 

frankdurelli

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
19
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort 2012
Hai fatto bene a cambiare auto,
spero per tè che non hai comprato daXXXXXXXXXX di Cesena!
Venditori incompetenti, e officina che non è autorizzata all'assitenza Hyundai anche se si spaccia per tale.
Vergognosi

Ho comprato a Forli, dove avevo preso nel 2012 l'altra ix35.
Loro hanno anche una concessionari a Cesenatico, non a Cesena, ed in entrambe sono anche officine autorizzate Hyundai (anche perche' non ho mai pagato un intervento in questi 4 anni).
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ho comprato a Forli, dove avevo preso nel 2012 l'altra ix35.
Loro hanno anche una concessionari a Cesenatico, non a Cesena, ed in entrambe sono anche officine autorizzate Hyundai (anche perche' non ho mai pagato un intervento in questi 4 anni).
Forlì e Cesenatico sono officine autorizzate ed entrambe molto competenti, Cesena NO!
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ciao @krusty. Purtroppo a causa delle leggi, il forum può essere accusato di diffamazione. Quindi in assenza di nome e cognome dell'utente abbiamo l'obbligo di oscurare le informazioni con riferimenti specifici
Ho rettificato il messaggio appena Spiridione mi ha segnalato la sgrabbata.
Ora il post è corretto o devo cancellare anche lA citta?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ho rettificato il messaggio appena Spiridione mi ha segnalato la sgrabbata.
Ora il post è corretto o devo cancellare anche lA citta?

Così va bene. Ti spiegavo semplice il perché della cosa
 
Alto Basso