• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi Accensione I20

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
Ciao Ragazzi,

Stamattina inserisco la chiave nella mia i20 style e la macchina non si accendeva. e' da un po di giorni che ho il tasto giallo del motore sempre accesso, ma la concessionaria e' chiusa, quindi non sono andato. il motore non da problemi.

Stamattina dopo 10 tentativi sono riuscito a mettere in moto la macchina, secondo voi che potrebbe essere?

Tengo presente che il quadro e la radio funzionavano normalmente.

Grazie,
Valerio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
grazie mille come sempre link molto utile, anche se il problema nell'accensione rimane sempre. immagino sia tutto correlato, ma c'e rischio che la macchina non mi parta piu? perche dopo un po mi si accende? ogni mattina questa sorpresa non e' bella, lunedi vado in oconcessionaria. ora sono in ferie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, io sono millequattrista.

Diciamo che sono fortunato, nel senso che il millequattro ha presentato solo ed esclusivamente il problema (più che altro fastidio....) della spia gialla accesa.
Ma la macchina non ha mai avuto problemi, ne in accensione, ne in marcia. Le prestazioni e i consumi sono sempre rimasti invariati, cioè ottimi.
L'unica cosa era la spia accesa.

Il millecento, invece, pare che oltre alle difficoltà di accensione, a volte partisse proprio a due cilindri.
E non è bello. :(
Io l'ho sperimentato nella Getz (che era tre cilindri) a causa di un iniettore sporco.... e la macchina, a due cilindri, non riesci proprio a muoverla.

Lunedi devi assolutamente filare in Conce, tanto sanno già tutto e rimediano, vedrai.... ;)
 

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
lunedi alle 8 mi presento la anche perche: la macchina ogni tanto non si accende, spia gialla accesa, antenna che si sono dimenticati di mettermela, e dock station che non carica. ho un huawei P8. Vi dicono pure dove l'ho presa: alla concessionaria di Porta di Roma ONLYHYU
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....vabbè, l'antenna può essere una dimenticanza! (Oppure te l'hanno fregata alla prima uscita! :D:D:D )

La docking l'hai smontata per verificare il connettore??? Hai provato con un altro telefono???
Potresti, se hai un tester, vedere se arriva corrente ai contatti nella basetta nel cruscotto.
A qualcuno è successo che la basetta fosse guasta e la corrente non arrivava....

Si risolve tutto vedrai. Abbiamo 5 anni di garanzia, anche se capisco che sia comunque una rottura di OO...:blink:
 

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
....vabbè, l'antenna può essere una dimenticanza! (Oppure te l'hanno fregata alla prima uscita! :D:D:D )

La docking l'hai smontata per verificare il connettore??? Hai provato con un altro telefono???
Potresti, se hai un tester, vedere se arriva corrente ai contatti nella basetta nel cruscotto.
A qualcuno è successo che la basetta fosse guasta e la corrente non arrivava....

Si risolve tutto vedrai. Abbiamo 5 anni di garanzia, anche se capisco che sia comunque una rottura di OO...:blink:

prima macchina hyundai che mi faccio, mio padre ha la ix35, pero' misa la prossima volta se continuo con hyundai prendo una 1.4 :-D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tuo papà è soddisfatto???

Io ho ricomprato Hyundai perchè mi son trovato benissimo....! :)
 

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
si si abbastanza soddisfattom anche se pure li ha avuto dei problemini con la spia, ma ora va tranquillo
 
Alto Basso