• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi al ritiro della ix35

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Aggiornamento:
Il multimarca dove ho acquistato dice di non saperne niente, poi mi ha subito detto che richiederà di nuovo il codice (secondo me lo ha perso lui), poi mi ha detto che comunque non è un problema perchè col numero di telaio risalgono al codice.... booo!!! aspetto ancora qualche giorno e poi tenterò di nuovo.... magari contatto il dealer ufficiale.


La mancata consegna del codice a barre da parte dei venditori compie :up: un anno .....tanti auguri !!!

(ecco cosa si era detto un anno fa':
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2974-chiedi-ad-italo&p=54926&viewfull=1#post54926

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2974-chiedi-ad-italo&p=54934&viewfull=1#post54934 )


M4ur1210
 

rofio62

Utente
Registrato
24 Giu 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 4WD Allestimento: Confort - Cassa White
Un saluto a tutti,
oggi ho ritirato la "bianchina" e prima di lasciare il conce ho seguito il manuale dei consigli (cosa controllare) e devo dire che non c'era una virgola fuori posto; dopo aver seguito il mini corso del capo officina sull'utilizzo dei comandi principali, con grande emozione sono salito e uscito dal conce. Silenziosa e comoda, non un rumore, ne uno scricchiolio ne tanto meno qualche sibilo fastidioso.
Fatto circa 1 km, sento un rumore strano alla ruota ant. sx, come un tichettio...... penso..... il solito sassolino che si è incastrato nel battistrada.
Mi fermo al distributore per fare il pieno e con l'occasione controllo la ruota....... guardo bene e a voce alta esclamo...... "questa è pura sfi*a"...... una vite enorme si è conficcata proprio in mezzo al battistrada :(. Fatto il pieno, sono tornato dal conce per rimediare al danno.
Dalla faccia triste e incaz**ta racconto tutto al capo officina e per solidarietà si è offerto di riparare il danno a costo 0; domani la ritirerò e mi potrò godere il primo weekend con la sexy. ;)
Visto l'enorme successo riscontrato mi chiedo: perchè non l'hanno inventata prima?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Cavolo veramente una sfiga esagerata!!!
 

omar_furlan

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Aggiornamento sulla questione codice chiavi...
Sono passato al concessionario ufficiale Hyundai dal momento che non mi fido più molto di quello che dice il multimarca dove ho acquistato;
Ho chiesto come mai la mia ix35 mi è stata consegnata senza codice per le chiavi e la risposta è stata questa:
" ... il codice non serve, se serve una copia si richiede a Hyundai con il numero di telaio allegato, questi manda una chiave vergine dan far intagliare presso un ferramenta, dopodichè esiste una procedura da effettuare direttamente sulla vettura per riprogrammare la nuova chiave..."
nonostante le mie perplessità e la citazione di quello che stà scritto sul libretto uso e manutenzione, il capo officina mi ha garantito che il codice non serve e non è mai servito.:shock:
a questo punto ho rinunciato e spero che in futuro non mi capiti di perdere le chiavi.....
 

joker's

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2wd 1.7 comfort bianca
Controllate bene la vostra sexi !!!!!

quando la ritirate dal concessionario................................

Questa e' la mia storia...........

Vado orgoglioso a ritirare la mia sexi dal concessionario, la controllo (che non ci siano righe, rete fermaoggetti, cerchio in lega di scorta e altri segni visibili ad un primo impatto ecc ecc.

Premetto che il conc. non mi ha offerto un bel nulla (nemmeno i vetri oscurati!!!!)

Dopo circa tre giorni decido di darci la prima sciacquatina (giusto per togliere la polvere) e passando la pelle per asciugarla :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: cosa vedo??????????

La guarnizione del faro lato passeggero e' piu' in dentro rispetto a quella del lato guida..un problema di regolazione (penso io).
Decido di controllarla meglio e....................:(:(:(:(:( vedo tracce di riverniciatura....buccia d'arancia... e sfumatura di colore...

Vado dal concessionario, gli spiego il fatto e il venditore mi dice che effettivamente qualcosa di strano c'e'!!!!!! :shock::shock::shock:

Parlo col titolare della concessionaria e lui mi dice che la macchina e' perfetta, non ha nessun segno visibile e me la deve consegnare con gli standard hyundai!!!!!!!!! a quel punto mi inc@@@o anche io!!!!!
Premetto che in esposizione ne aveva 2 direi perfette,una bianca come la mia e una grigia, linea dei fari regolari e soprattutto non c'e'rano tracce di vernice, lo faccio notare al padrone e sapete cosa mi risponde ?????? ""queste son peggio della sua""" ho riso per non ucciderlo!!!!!!!!!!

Poi per mia curiosita', sono andato da 3 amici carrozzieri per farmi dare un'opinione e le loro risposte, tutte unanimi, sono state """ questa macchina e' stata chiaramente in carrozzeria, ci metto la mano sul fuoco""""
Addirittura uno mi ha detto, guarda, da un lato il fondo e' rosso, e qui dove e' stata ritoccata il fondo e' verde (effettivamene il riflesso del colore e' cosi' ; da un lato da sul rossiccio dall'altro sul verde......e poi il bianco e' diverso

Ora martedi' devo riportargliela perche' mi han detto "" la facciamo vedere dal nostro carrozziere poi vediamo il da' farsi""

Sapete a chi fare una letttera di lamentele??? Ho trovato il numero post-vendita e ho chiamato e mi han detto che passeranno la mia lamentela!!!!!!!!

Vedremo....................

DIFFIDATE AMICI............................. DIFFIDATE

Ero felice di aver comprato la sexi ed ora comincio ad avere qualche ripensamento!!!!!!!!
 

D@rko

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Ciao a Tutti,
anche a me e' il conce ha risposto che i codici de4lle chiavi non vengono piu' consegnati ....
mah speriamo bene ---
 

mati 71

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 classic White
:x:Ciao a tutti ragazzi, non so se questo sia il posto giusto dove postare la mia storia comunque voglio raccontarvela in modo che voi possiate mettervi in guardia, quando andate a ritirare la vostra bellissima nuova macchina.
La mia sexi mi è stata consegnata sei mesi fa circa, bella nuova fiammante bianca come la volevo, ed e stata accquistata con tanto sacrificio e dopo che la precedente macchina aveva compiuto onorabilmente il suo dovere per ben 13 anni. Tutto bene fino ad una ventina di giorni fa quando dopo un accurato lavaggio ( cosa che mi capita raramente di fare sia per mancanza di tempo e sia per mancanza di spazio) mi sono accorto che nella parte interna della porta ant dx c'erano dei segni di verniciatura che non avevo mai notato anche perche' solitamente eseguo il lavaggio della macchina ai lavaggi veloci con le lance ad alta pressione. Esaminando bene mi accorgo che i dadi della parte anteriore dx della carozzeria sono stati allentati, indice che quella parte è stata staccata e risistemata, guardando all' interno del cofano noto sbavature di vernice non eliminate e arrivo alla conclusione che la macchina che sei mesi prima ho acquistato come nuova aveva gia subito una visita in carozzeria:x::x:
Faccio notare che esteticamante da fuori non si nota niente a prima vista ma questo ve lo dice uno che di carozzeria non ne capisce niente !!! quello che mi fa ibestialire di piu' e che mi sento preso in giro perche' uno fa tanti sacrifici per farsi la macchina nuova e poi viene a scoprire che ha acquistato una macchina che probabilmente ha avuto gia' un incidente:x:
Ho chiamato il concessionario e o chiesto spiegazioni e mi ha detto di portagli la macchina per fargliela vedere e che al momento non si ricordava che fosse sucesso niente alla macchina stessa, da lui vendutami.
Fatta visionare la macchina mi confermava che a vedere i particolari da me notati molto probabilmente c' era stato qualche sinistro al deposito ma lui non ne era al corrente devo dire che si è offerto anche di lucidarla e farla sistemare anche se questo sinceramente non ripagava della situazione di avere una macchina nuova gia' ammaccata anche se sistemata, secondo me la fiducia che avevo posto sul venditore non c'è più. Il concessionario a voluto una copia del libretto per fare una ricerca su eventuali segnalazioni al deposito di provenienza e mi ha detto che mi avrebbe telefonato se avesse trovato qualcosa anche perche' pretendevo di sapere cosa era sucesso , visto che ora mai non e' possibile fare molto ma c' e' anche la preoccupazione che il lavoro di riparazione no sia stato fatto nel migliore dei modi e che in futuro non si verifichino probblemi di ruggine.
Con questo concludo ricordando a tutti, di controllare molto bene la macchina quando viene consegnata prima dell'immatricolazione anche se mi rendo conto che tante volte e praticamente impossibile riuscire a vedere questi probblemi a prima vista anche perche' molte volte l'auto non e stata ancora lavata, e anche perchè se uno si affida ad una concessionaria ufficiale ripone in essa anche un po' di fiducia che in questo caso e stata pinamente tradita .
Meditate gente .
Nente da dire riguardo la macchina acquistata bella dentro e fuori ottimo acquisto che soddisfa pienamente le mie attese.
Ciao a tutti.
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
:x:Ciao a tutti ragazzi, non so se questo sia il posto giusto dove postare la mia storia comunque voglio raccontarvela in modo che voi possiate mettervi in guardia, quando andate a ritirare la vostra bellissima nuova macchina.
La mia sexi mi è stata consegnata sei mesi fa circa, bella nuova fiammante bianca come la volevo, ed e stata accquistata con tanto sacrificio e dopo che la precedente macchina aveva compiuto onorabilmente il suo dovere per ben 13 anni. Tutto bene fino ad una ventina di giorni fa quando dopo un accurato lavaggio ( cosa che mi capita raramente di fare sia per mancanza di tempo e sia per mancanza di spazio) mi sono accorto che nella parte interna della porta ant dx c'erano dei segni di verniciatura che non avevo mai notato anche perche' solitamente eseguo il lavaggio della macchina ai lavaggi veloci con le lance ad alta pressione. Esaminando bene mi accorgo che i dadi della parte anteriore dx della carozzeria sono stati allentati, indice che quella parte è stata staccata e risistemata, guardando all' interno del cofano noto sbavature di vernice non eliminate e arrivo alla conclusione che la macchina che sei mesi prima ho acquistato come nuova aveva gia subito una visita in carozzeria:x::x:
Faccio notare che esteticamante da fuori non si nota niente a prima vista ma questo ve lo dice uno che di carozzeria non ne capisce niente !!! quello che mi fa ibestialire di piu' e che mi sento preso in giro perche' uno fa tanti sacrifici per farsi la macchina nuova e poi viene a scoprire che ha acquistato una macchina che probabilmente ha avuto gia' un incidente:x:
Ho chiamato il concessionario e o chiesto spiegazioni e mi ha detto di portagli la macchina per fargliela vedere e che al momento non si ricordava che fosse sucesso niente alla macchina stessa, da lui vendutami.
Fatta visionare la macchina mi confermava che a vedere i particolari da me notati molto probabilmente c' era stato qualche sinistro al deposito ma lui non ne era al corrente devo dire che si è offerto anche di lucidarla e farla sistemare anche se questo sinceramente non ripagava della situazione di avere una macchina nuova gia' ammaccata anche se sistemata, secondo me la fiducia che avevo posto sul venditore non c'è più. Il concessionario a voluto una copia del libretto per fare una ricerca su eventuali segnalazioni al deposito di provenienza e mi ha detto che mi avrebbe telefonato se avesse trovato qualcosa anche perche' pretendevo di sapere cosa era sucesso , visto che ora mai non e' possibile fare molto ma c' e' anche la preoccupazione che il lavoro di riparazione no sia stato fatto nel migliore dei modi e che in futuro non si verifichino probblemi di ruggine.
Con questo concludo ricordando a tutti, di controllare molto bene la macchina quando viene consegnata prima dell'immatricolazione anche se mi rendo conto che tante volte e praticamente impossibile riuscire a vedere questi probblemi a prima vista anche perche' molte volte l'auto non e stata ancora lavata, e anche perchè se uno si affida ad una concessionaria ufficiale ripone in essa anche un po' di fiducia che in questo caso e stata pinamente tradita .
Meditate gente .
Nente da dire riguardo la macchina acquistata bella dentro e fuori ottimo acquisto che soddisfa pienamente le mie attese.
Ciao a tutti.
Davvero un brutto episodio .Hai segnalato la cosa anche alla casa madre HMCI ?
 

mati 71

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 classic White
Si ho segnalato alla casa madrea l'accaduto propio oggi lasciando qualche giorno in piu al concessionario per richiamarmi come eravamo stati d'accordo, visto che volevo sapere cosa fosse sucesso anche se ci contavo poco.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.138
Punteggio reazioni
3.923
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io farei vedere la macchina a un esperto carozziere per un attento esame.
Un occhio professionale, esperto, può vedere o capire cose che un normale automobilista non nota.

Se si dovesse accorgere di riparazioni estese fatta all'auto mi farei redigere una perizia che andrebbe a finire sul tavolo di un avvocato con una richiesta di sostituzione integrale dei pezzi ritoccati (qualora fosse possibile, come per esempio per il cofano, baule, portiere, parafanghi ecc ecc, insomma tutto ciò che non è direttamente parte del telaio portante),
e se ciò non fosse possibile passerei a una richiesta di rimborso per aver acquistato per nuova un'auto che alla fine nuova non è.

Tienici informati
Ciao
Frengo
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Si ho segnalato alla casa madrea l'accaduto propio oggi lasciando qualche giorno in piu al concessionario per richiamarmi come eravamo stati d'accordo, visto che volevo sapere cosa fosse sucesso anche se ci contavo poco.

Ottimo tienici informati questa cosa non puo' e non deve cadere nel vuoto ...
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
ix35 - Chiavi di accensione e codice a barre inesistente

Salve, leggendo il manuale d'uso della macchina, dice che vicino alle chiavi avrei dovuto trovare un codice a barre adesivo, che serve per poter fare altri duplicati. Siccome questo codice a barre non l'ho trovato, ho chiamato al conc e mi hanno detto che l'auto è arrivata così, e che il suddetto codice non ce l'ha nessuna vettura. A voi possessori di ix35 il codice a barre c'è????

Fatemi sapere ;)
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Ciao,

quando ho ritirato la mia sexi mi hanno fornito di due chiavi con due adesivi che ho staccato e conservato, su di essi nn vi era codice a barre, ma un numero di diverse cifre.
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
anche sulle mie c'è il numero di diverse cifre, ma se leggi sul manuale parla di codice a barre....:confused:
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Se non ricordo male, oltre alle chiavi con l'adesivo su ciascuna di esse, vi era anche una specie di medaglietta in plastica (che ora non ho qui e non posso consultare), anche'essa aveva un numero, e non un codice a barre, se non ricordo male. Per il codice a barre non so che dirti.:(
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, leggendo il manuale d'uso della macchina, dice che vicino alle chiavi avrei dovuto trovare un codice a barre adesivo, che serve per poter fare altri duplicati. Siccome questo codice a barre non l'ho trovato, ho chiamato al conc e mi hanno detto che l'auto è arrivata così, e che il suddetto codice non ce l'ha nessuna vettura. A voi possessori di ix35 il codice a barre c'è????

Fatemi sapere ;)

Salve e benvenuto in HCI!

Il codice a barre non viene più usato, ne abbiamo parlato QUI.

Per cortesia,
prima di aprire una nuova discussione effettua le ricerche utilizzando la funzione del forum.
Inoltre, ti invito ad aggiornare il tuo profilo inserendo il modello della tua ix35.
Grazie e buona permanenza.



THD SPOSTATO
 
Alto Basso