• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi al rivestimento del volante e del cambio

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
salve a tutti io ho avuto lo stesso problema praticamente dopo 3 mesi cioè fine ottobre ho sostituito il volante che era spellacciato nessun problema con il concessionario ma adesso dopo 19000 km e 9 mesi dall'acquisto mi si è ripresentato il problema volante spellacciato e pomello cambio anche considerato il fatto che è cambio automatico io il pomello lo tocco pochissimo non dovendo cambiare frequentemente marce , mi sostituiranno di nuovo tutto in garanzia? spero di si visto il costo.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Sbaglio o questo problema dello "spelacchiamento" volante-pomello si presenta soprattutto nel MY2011? Non mi sembra di ricordare nessuno che se ne sia lamentato, con il modello 2007....:roll:
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
per adesso (incrocio le dita) la mia con 2 anni e 26000km è ancora ok.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La mia è del 2007 e ancora resiste...
Oltre a sapere chi ha questo problema, sarebbe interessante raccogliere le abitudini, almeno per cercare di capire quali sarebbero le ipotetiche cause!
Ad esempio, personalmente raramente la lascio sotto il sole, poiché a casa ho il garage, a lavoro ho possibilità del ripara di una tettoia, e quando tutto ciò non c'è proteggo il volante con un parasole, in modo da non lasciarla mai sotto il sole...
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Anch'io volante spelacchiato...:(
 

denis_bonizzato

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Ciao, a me è successa la stessa cosa. Mi hanno sostituito il volante e quello nuovo ha già lo stesso problema. Mi spiace dirlo ma la qualità delle finiture della nuova Santa Fe non vale niente rispetto alla precedente.
 

denis_bonizzato

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Dimenticavo di dire che abche i sedili in pelle si stanno rovinando ed ha 46.000Km. La versione 2007 che avevo prima l'ho venduta a 130.000Km e gli interni erano ancora perfetti.................non dico altro.
 

Enzo

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Anche a me volante spelacchiato, auto acquistata nuova ricevuta a luglio 2011, dopo 20.000 km si verifica il problema.
Per mancanza di tempo non sono ancora andato in conc. per farmelo sostituire.
Che grande delusione, sono quelle classiche cose che ti fanno decadere il tutto!
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Problema non risolto

La mia è del 2007 e ancora resiste...
Oltre a sapere chi ha questo problema, sarebbe interessante raccogliere le abitudini, almeno per cercare di capire quali sarebbero le ipotetiche cause!
Ad esempio, personalmente raramente la lascio sotto il sole, poiché a casa ho il garage, a lavoro ho possibilità del ripara di una tettoia, e quando tutto ciò non c'è proteggo il volante con un parasole, in modo da non lasciarla mai sotto il sole...

Pensavo il problema fosse risolto anche perche' il primo volante si era deteriorato dopo circa 7000km mentre il secondo si stava comportando egregiamente fino a ca. 26000km ma poi.........sono bastati alcuni giorni di sole ed ecco il problema nuovamente!! Non ho dubbi sono certo che il sole è la causa principale dello spellacchiarsi anche perche' la zona che si deteriora è sempre la parte alta che logicamente è quella piu' esposta al sole e che raggiunge (soprattutto in questi giorni temperature elevate).
Sicuramente provero' a far rivestire il volante con pelle specifica sperando di risolvere il problema poi vi faro' sapere.


Saluti
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
salve a tutti io ho avuto lo stesso problema praticamente dopo 3 mesi cioè fine ottobre ho sostituito il volante che era spellacciato nessun problema con il concessionario ma adesso dopo 19000 km e 9 mesi dall'acquisto mi si è ripresentato il problema volante spellacciato e pomello cambio anche considerato il fatto che è cambio automatico io il pomello lo tocco pochissimo non dovendo cambiare frequentemente marce , mi sostituiranno di nuovo tutto in garanzia? spero di si visto il costo.

io anche ho lo stesso problema , ma se invece di andare dal concessionario vado all'officina autorizzata hiunday dove faccio i tagliandi e' uguale ?????????
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Ciao a tutti
anche il mio volante si è spellato in alto a dx ore 2 per capirsi
e direi che è il sole/sudore del palmo della mano.
la cosa che mi dispiace è che la macchina ha 3 mesi e solo 10.000 km
comunque credo che rientri tranquillamente in garanzia
Saluti
 

Rubio66

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Santafe 2010 2.2 crdi 7 posti nero interno beige xenon automatico tetto KEY lless
Stesso problema sulla mia dunque il. Volante nasce nero. Ed é stato verniciato per adattar lo al grigio scuro del cruscotto 2010. Il conce non lo sostituisce poiché non é un difetto grave.
Non mi sta bene ma me la faccio passare
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Il mio volante ed il pomello del cambio automatico sono stati sostituiti in garanzia!;)
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Il mio volante ed il pomello del cambio automatico sono stati sostituiti in garanzia!;)
ciao ragazzi, ma devo andare dal concessionario che mi ha venduto la macchina , oppure in una officina autorizzata hiunday per farmi cambiare il volante in garanzia per lo stesso problema???????p.s. quanti anni di garanzia ha la santa fè , la mia è del marzo 2010 con 45.000km ...
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
199
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao Mirko,

teoricamente faresti bene ad andare alla concessionaria dove hai comprato l'auto, solo per una questione di conoscenza delle persone con cui dovrai parlare altrimenti potresti andare da qualunque concessionaria Hyundai.
La garanzia della SantaFè dovrebbe essere di 5 anni. Per cui sei dentro alla grande.

Ciao :lethercap: da Vikiller
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
In merito alla sostituzione del volante rovinato la concessionaria mi ha detto
che Hyundai sta "valutando" col terzista la modifica del pellame di rivestimento.
Non so ancora se il mio sarà con il vecchio rivestimento o cosa.
A risentirci.
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
lunedì mi hanno sostituito il volante "spellato" con un nuovo; giusto per la cronaca il costo del pezzo è di 1147 euro IVA esclusa
vediamo se questo regge meglio del precedente
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
A me hanno garantito che i nuovi materiali in pelle sono di una qualità di molto superiore rispetto a quelli usati in precedenza, che avevano non solo il difetto di spellarsi, ma in alcuni casi (come nel mio) si scioglievano proprio!

Nel mio caso si parla di una IX20, tuttavia suppongo che i materiali usati siano gli stessi!
 

mone2mone74

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
ix35 17crd comfort
ciao anche la mia ga iniziato dal copri cambio in pelle ed ora dal volante si spelano...un anno di vita...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
So che fa girare i cosiddetti, però dai è in garanzia. E il concessionario dice che le nuove pelli sono di qualità migliore, non perdono pezzi e non si squagliano ;)
 
Alto Basso