Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Buongiorno a tutti.
Sono 3 settimane che alla mattina quando prendo la macchina, appena parto, sento che saltella la frizione.
Sono appena rientrato dal concessionario e giustamente stamattina la frizione era perfetta.
Mi hanno detto che può essere magari un po' di umidità che si è formata, visto le continue piogge.
Oggi la macchina è perfetta
L'hanno controllata con il test e tutto era ok
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno a tutti.
Sono 3 settimane che alla mattina quando prendo la macchina, appena parto, sento che saltella la frizione.
Sono appena rientrato dal concessionario e giustamente stamattina la frizione era perfetta.
Mi hanno detto che può essere magari un po' di umidità che si è formata, visto le continue piogge.
Oggi la macchina è perfetta
L'hanno controllata con il test e tutto era ok
Guidala un po' e poi tienici informati...
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
porca putt*** ladra zozza....
stamattina sembrano tornati i saltellamenti...
frizione sostituita da c.ca 3k km... sono spiazzato...e inc. nero.
non ho parole per descrivere la delusione.
 
M

Mass

porca putt*** ladra zozza....
stamattina sembrano tornati i saltellamenti...
frizione sostituita da c.ca 3k km... sono spiazzato...e inc. nero.
non ho parole per descrivere la delusione.

Dai forza...
Secondo me sono anche un pò preoccupati in Officina.... è un pò che non ti fai vedere eh .... ricorda di portare le pastarelle per farti perdonare!!
:D :D :p :p
 

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Guidala un po' e poi tienici informati...


Fai conto che la macchina ce l'ho da gennaio.
Nessuna anomalia a prescindere il normale odore di bruciato i primi km.
Solo 3 settimane fa mi è saltato fuori questo problema, ma non tutti i giorni saltellava.
A quanto detto in tv stasera dovrebbe piover e anche tutto venerdi con forti temporali.
Ovviamente, mi aspetto che mi si ripresenti...boh...staremo a vedere.
Poi appena so qualcosa vi informo subito.
ORA LA MACCHINA E' PERFETTA...NIENTE SALTELII
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Fai conto che la macchina ce l'ho da gennaio.
Nessuna anomalia a prescindere il normale odore di bruciato i primi km.
Solo 3 settimane fa mi è saltato fuori questo problema, ma non tutti i giorni saltellava.
A quanto detto in tv stasera dovrebbe piover e anche tutto venerdi con forti temporali.
Ovviamente, mi aspetto che mi si ripresenti...boh...staremo a vedere.
Poi appena so qualcosa vi informo subito.
ORA LA MACCHINA E' PERFETTA...NIENTE SALTELII
Anche la mia è perfetta...dopo le prime 2 o 3 partenze.
Cavolo stamattina c'erano 17 gradi...e non credo ci sia molta umidità :(
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Dai forza...
Secondo me sono anche un pò preoccupati in Officina.... è un pò che non ti fai vedere eh .... ricorda di portare le pastarelle per farti perdonare!!
:D :D :p :p

In vita mia, non ho mai visto tante volte una officina come con questa Tucson...
le pastarelle dovrebbe pagarmele la Hyundai...altroché!:mad::mad::mad:
 
M

Mass

In vita mia, non ho mai visto tante volte una officina come con questa Tucson...
le pastarelle dovrebbe pagarmele la Hyundai...altroché!:mad::mad::mad:

Tu porta le pastarelle... loro aprono la bottiglia... :)
...un bel Bosca Anniversay con tappo in plastica...
;)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
allora i miei gusti:
Franciacorta Ferghettina Saten o Milledì
Ca' del Bosco con allegato ferodo della frizione e barra duomi in acciaio zigrignato saten per il genio che ha progettato la frizione di sta macchina...

Ovviamente, alla consolle ci sarò io con i dischi della Tucson...in plastica
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Anche a me i gioroni scorsi che ha piovuto mi ha strappato alla partenza della mattina,comunque se vi può essere di conforto anche un mio collega con la nuova KIA Sportage con lo stesso problema....
 
M

Mass

allora i miei gusti:
Franciacorta Ferghettina Saten o Milledì
Ca' del Bosco con allegato ferodo della frizione e barra duomi in acciaio zigrignato saten per il genio che ha progettato la frizione di sta macchina...

Ovviamente, alla consolle ci sarò io con i dischi della Tucson...in plastica

Ho paura che le bollicine dovrai portarle da solo allora.... ;)

Se in consolle ci sei tu invece no problem... coi dischi che hai raccolto fra freni e frizione, ci potete fare l'After Hours !!!
Tunz tunz... ;)
 

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Anche la mia è perfetta...dopo le prime 2 o 3 partenze.
Cavolo stamattina c'erano 17 gradi...e non credo ci sia molta umidità :(

vediamo domani visto che piove cosa succederà.
Domenica o lunedì ne riparliamo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mah .... se nn ho capito male questi "saltelli-strappi" scompaiono appena la frizione si e' asciugata-riscaldata ... insomma e' 1 problema lieve...... in ci penserei 2 volte a farmi tirare giu' la frizione per quello che -alla fine- e' 1 lieve fastidio che si risolve con 2 pestate sul pedale frizione....

Se invece il problema e' grave, scusate.
 
M

Mass

Mah .... se nn ho capito male questi "saltelli-strappi" scompaiono appena la frizione si e' asciugata-riscaldata ... insomma e' 1 problema lieve...... in ci penserei 2 volte a farmi tirare giu' la frizione per quello che -alla fine- e' 1 lieve fastidio che si risolve con 2 pestate sul pedale frizione....

Se invece il problema e' grave, scusate.

Com'era ? ....uncimi tuttu !!!!
:eek: ;)
 

STENPAD

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
17
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE + XPACK
Anche il mio Conce ha detto che il " problema " è solo una questione di sentire lo strappetto in partenza, ( tra l'altro problema che si ha solo su cambio manuale ) ma che di per sè non è un difetto, non si resterà mai a piedi e che anche con la sostituzione, ( frizioni smontate a 10k ma perfette nel loro stato) il problema non si risolve, perchè non sono stati eseguiti interventi o modifiche al gruppo frizione da parte di hyundai.
Quindi teniamoci sta cosa e pari! :( :(
 
M

Mass

Anche il mio Conce ha detto che il " problema " è solo una questione di sentire lo strappetto in partenza, ( tra l'altro problema che si ha solo su cambio manuale ) ma che di per sè non è un difetto, non si resterà mai a piedi e che anche con la sostituzione, ( frizioni smontate a 10k ma perfette nel loro stato) il problema non si risolve, perchè non sono stati eseguiti interventi o modifiche al gruppo frizione da parte di hyundai.
Quindi teniamoci sta cosa e pari! :( :(

Comunque non tutti i 'gruppi frizione' hanno questo problema.... perché non tutti lamentiamo il problema :)
In una continua ricerca del 'gruppo giusto'.... alla fine ci sta di trovarlo :eek:
Quindi potete continuare a fare gli interventi in garanzia o_O con lo spirito del 'unicmi tuttu' di cui sopra ;)

Io sinceramente ne ho avute di auto manuali.... e questa cosa non mi è mai capitata.... comunque pare un difetto abb.za democratico
https://www.google.it/search?q=friz...WdbiI-Pw8AflpJfYDw#q=frizione+saltella+freddo
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Io l'avevo sulla Opel Insignia che avevo prima della Tucson , solo a freddo e solo la prima partenza qualche piccolo strappettino, niente di trascendentale e tantomeno grave...me ne sono sempre fregato, l'auto ha fatto 100.000 Km con me e sta ancora camminando con mio cognato senza problemi.


Cavolo, anche un mio amico su insignia sw ha avuto questo problema.
Ne parlavamo giusto martedì sera...
Però lui mi ha detto che dopo continui blocchi con il filtro antiparticolato, gli ha fatto fare la modifica al motore.
Da quando non ha più il filtro antiparticolato, la frizione non ha mai più dato problemi di saltellii
A ME TUTTO CIÒ SEMBRA STRANO.
 
M

Mass

Io l'avevo sulla Opel Insignia che avevo prima della Tucson , solo a freddo e solo la prima partenza qualche piccolo strappettino, niente di trascendentale e tantomeno grave...me ne sono sempre fregato, l'auto ha fatto 100.000 Km con me e sta ancora camminando con mio cognato senza problemi.

A parte le battute... io non sottovaluto il problema... ma mi pare di capire che il 'difetto' sia: limitato ai primi 2/3 utilizzi della frizione in particolari condizioni, poi l'auto viaggia bene. Inoltre non dovrebbe ridurre la vita della frizione stessa.
Insomma... c'è solo da 'tollerarlo'... è chiaro che se si mette in moto l'auto con lo spirito del 'pedante osservatore', c'è solo da scoprire quale sarà il 'difetto' che ci porterà (di nuovo) in officina.
...e andate tranquilli che qualcosa trovate... a me l'altro giorno mi suonava il sensore retro senza avere ostacoli dietro
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
su insignia sw .....continui blocchi con il filtro antiparticolato, gli ha fatto fare la modifica al motore.
.
Anche la mia era una sw...ma per curiosità quanti Km ha fatto il tuo amico e su che tipo di percorsi per avere questi problemi col filtro antiparticolato ??? Io in 100.000 Km MAI un problema (cambiata una batteria dopo 4 anni)e facevo esattamente gli stessi percorsi che faccio ora. La Insignia rigenerava 1 volta per ogni pieno e con 70 litri (veri) facevo fino a 1200 Km (mediamente 1100)...quindi 1 rigenerazione ogni 1100 Km...e non una ogni 250 Km !!!!!!!!!!
 
Alto Basso