Alex16v
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- i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti.
Come da titolo da qualche giorno ho dei problemi all'accensione.
Dubito sia l'alternatore perché una volta in moto l'auto va senza problemi e riesco ad adoperare tutti i servizi (A/C, autoradio, ecc...).
Non vorrei fosse la batteria logora.
La mia i20 è di maggio 2009, la batteria è ancora quella originale, ha 50mila kilometri ed è tutta in stato originale, quindi nessuno stress sulla batteria.
Il primo problema risale a una settimana fa, di mattina, accendo e muore quasi subito. Riaccendo, 2 colpetti di gas senza esagerare e la tengo in vita, quindi decido di non apsettare i tempi canonici di riscaldamento e parto andatura normale, dopo 500m si ristabilizza come se non fosse successo niente.
Oggi lo ha rifatto, ma non questa mattina, verso le 13, ovvero dopo sole 4 ore dall'ultima accensione.
Secondo voi può essere la batteria? Stasera gli dò un'occhio ma che voi sappiate ci sono le spie di status della batteria su quella originale?
Non ho idea dopo quanto tempo si debba cambiare la batteria perché leggendo su internet alcuni dicono che hanno ancora la batta originale dopo 5 anni, alcuni dopo 2 hanno dovuto già sostituirla ecc...
Se fosse la batteria, quando succedono queste cose preferisco sempre acuiqstare il ricambio migliore possibile, che batteria mi consigliate? Una marca piuttosto di un'altra? La potenza sempre la stessa?
Grazie in anticipo a tutti.
Ale.
Come da titolo da qualche giorno ho dei problemi all'accensione.
Dubito sia l'alternatore perché una volta in moto l'auto va senza problemi e riesco ad adoperare tutti i servizi (A/C, autoradio, ecc...).
Non vorrei fosse la batteria logora.
La mia i20 è di maggio 2009, la batteria è ancora quella originale, ha 50mila kilometri ed è tutta in stato originale, quindi nessuno stress sulla batteria.
Il primo problema risale a una settimana fa, di mattina, accendo e muore quasi subito. Riaccendo, 2 colpetti di gas senza esagerare e la tengo in vita, quindi decido di non apsettare i tempi canonici di riscaldamento e parto andatura normale, dopo 500m si ristabilizza come se non fosse successo niente.
Oggi lo ha rifatto, ma non questa mattina, verso le 13, ovvero dopo sole 4 ore dall'ultima accensione.
Secondo voi può essere la batteria? Stasera gli dò un'occhio ma che voi sappiate ci sono le spie di status della batteria su quella originale?
Non ho idea dopo quanto tempo si debba cambiare la batteria perché leggendo su internet alcuni dicono che hanno ancora la batta originale dopo 5 anni, alcuni dopo 2 hanno dovuto già sostituirla ecc...
Se fosse la batteria, quando succedono queste cose preferisco sempre acuiqstare il ricambio migliore possibile, che batteria mi consigliate? Una marca piuttosto di un'altra? La potenza sempre la stessa?
Grazie in anticipo a tutti.
Ale.