problemi chiave

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti . Da un pò di tempo ho il telecomando che fa le bizze , non mi chiude la macchina e sono costretto a chiuderla manualmente a chiave . Pensavo che fosse un problema di batteria del telecomando scarica , così ho provato con la seconda chiave , ma, niente. Cosa sarà successo ? Prima avevo una clio e l'ho buttata via a causa della chiave che non veniva riconosciuta quasi mai dall'antiavviamento lasciandomi a piedi tutti i giorni , non è che ci risiamo ?
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Anche io ho avuto questo problema, alla fine ho scoperto che se quando estraggo la chiave dal blocchetto di accensione non sento un certo click, la chiave non mi chiude le portiere. Sembra una cavolata ma è cosi.
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
x Pipistro

cioè quando estraggo la chiave devo sentire un clik ? Di che genere ? Ma , esiste un modo per farlo sentire sempre questo clik ? Forse dovrei portare la macchina in assistenza...
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Eh,io ho lo stesso problema,se non fa' clack quando esci la chiave,col telecomando non si chiude e rimangono accese le luci,la cosa sta' peggiorando pero',ultimamente spesso e volentieri devo rimettere la chiave>girarla su on,poi di nuovo su off ed estrarla anche 4/5 volte,ho pure provato a lubrificare il nottolino ma niente da fare.
 

arloc

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Anche io lo stesso problema: se non sento il click estraendo la chiave, premo con il dito fino a sentirlo. Il problema sta peggiorando con il tempo, attendo che lo faccia tutte le volte poi la porto in assistenza! Se qualcuno ottiene la riparazione può scrivermelo? Grazie
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
A me non l'ha mai fatto,però se è così secondo me l'assistenza dovrebbe essere tenuta a sostituire i nottolini difettosi...
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
X Arloc

Cosa vuol dire premi col dito fino a sentire il clik ? Cosa premi ?
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Gia',ma sostituire il nottolino vuol dire...sostituire TUTTO,telecomandi e serratura portiera.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Non bisogna sostituire un bel niente...... e poi non dite bugie questo fatto della chiave l'ho scoperto io :lol: :lol: :lol: Siccome è nuovo....lo fa a tutti....diciamo che deve fare un po la "faccia"! Infatti io adesso non ho piu problemi! La chiave tiratela fuori velocemente....
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
X Tommy

Scusa Tommy non ho capito cosa hai scoperto , che la chiave da problemi , o come risolvere il problema ? Se è così che aspettavi a dircelo ?
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Eh giusto,bisogna aspettare il giorno che fa' lo scherzetto,scendi dall'auto di fretta lasciando le luci accese,ti dimentichi di constatare che faccia clack,ti dimentichi di guardare se le luci sono rimaste accese,ti dimentichi di appurare che il telecomando CHIUDA,torni il giorno dopo e ti ritrovi senza batteria,sei a piedi come un babbeo,e per cosa?perche' una cosa nuova si deve fare la faccia?accadra' quando?dopo 1 mese?1 anno?magari a te' e' andata bene cosi',ma ripeto,a me all'inizio non lo faceva,ora piu' il tempo passa piu' peggiora.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
allora lucipo.....il fatto della chiave....sai da quanto tempo ce'??? se vai nei post precedenti lo trovate!!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Non bisogna sostituire un bel niente...... e poi non dite bugie questo fatto della chiave l'ho scoperto io :lol: :lol: :lol: Siccome è nuovo....lo fa a tutti....diciamo che deve fare un po la "faccia"! Infatti io adesso non ho piu problemi! La chiave tiratela fuori velocemente....

Solo per curiosita' Tommyhat, ma se il problema si ripresenta (e' successo a me di nuovo ieri, dopo circa otto mesi) cosa devo fare ?

Imprecare ?
Dare una martellata al blocchetto ?
Sperare che si rimetta a funzionare regolarmente ?
Non usare piu' il telecomando, tanto non funziona ?
Sperare di ricordarmi di spegnere le luci, altrimenti rischio di rimanere senza batteria ?

O andare dal concessionare ed esporgli il problema ?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
ss4 ha scritto:
Eh giusto,bisogna aspettare il giorno che fa' lo scherzetto,scendi dall'auto di fretta lasciando le luci accese,ti dimentichi di constatare che faccia clack,ti dimentichi di guardare se le luci sono rimaste accese,ti dimentichi di appurare che il telecomando CHIUDA,torni il giorno dopo e ti ritrovi senza batteria,sei a piedi come un babbeo,e per cosa?perche' una cosa nuova si deve fare la faccia?accadra' quando?dopo 1 mese?1 anno?magari a te' e' andata bene cosi',ma ripeto,a me all'inizio non lo faceva,ora piu' il tempo passa piu' peggiora.

fatti benedire !!!! ma da uno bravo !!!!

scherzo, vai in assistenza, è ovvio che se il problema peggiora o cmq non si sistema da solo devi farlo presente, e prima delle vacanze sarebbe consigliabile.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Gia',sara' mica na roba normale,posso anche capire che una cosa nuova deve farsi un po' come dice Tommy "la faccia",ma ci puo' stare se dura 1 mese,un centinaio di togli e metti la chiave...ma non di sicuro tutto sto tempo,per me' e' un difetto bello e buono da affiancare a tutti gli altri,aspetto solo il primo tagliando per esporre tutti i problemi che ho,poi si vedra'.
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Domani la mia I30 va dal conc. per il tagliando dei 15.000 km. Anche la mia ha il problema della chiave (anche io non sento il famoso "click").
All'assistenza faro' presente il problema e vi faro' sapere cosa mi dicono.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
beh...certo.....se il problema persiste allora si! a me va benissimo :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
timpoldo ha scritto:
Domani la mia I30 va dal conc. per il tagliando dei 15.000 km. Anche la mia ha il problema della chiave (anche io non sento il famoso "click").
All'assistenza faro' presente il problema e vi faro' sapere cosa mi dicono.

Un consiglio: spiega esattamente al meccanico quale e' il problema, cioe' non e' un problema di centralina o elettronico, ma meccanico del blocchetto di accensione.
Lo dico per esperienza, quando successe a me, e ancora non avevo scoperto la causa, andai in concessionaria, controllarono nella centralina e non risultava nulla.
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Certo...certo... ovviamente gli dimostrero' che e' un problema meccanico e non elettronico. Figurati che a me capita, a volte, di indurre lo scatto (il "click") semplicemente provando a smuovere lo sterzo... senza necessariamente dover inserire e sfilare la chiave.
Infatti, mi sto convincendo che sia un problema legato si al blocco chiave... ma anche al meccanismo del bloccasterzo.

(Per la cronaca, la mia e' una 1.4 GPL prodotta in Rep.Ceca. A giorni compira' 1 anno)

SALUTI


sergiorom ha scritto:
timpoldo ha scritto:
Domani la mia I30 va dal conc. per il tagliando dei 15.000 km. Anche la mia ha il problema della chiave (anche io non sento il famoso "click").
All'assistenza faro' presente il problema e vi faro' sapere cosa mi dicono.

Un consiglio: spiega esattamente al meccanico quale e' il problema, cioe' non e' un problema di centralina o elettronico, ma meccanico del blocchetto di accensione.
Lo dico per esperienza, quando successe a me, e ancora non avevo scoperto la causa, andai in concessionaria, controllarono nella centralina e non risultava nulla.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Se non fa click, non si accendono neanche luci all'estrazione della chiave. :?
 
Alto Basso