• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi con filtro antipolline.

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
Salve,mi capita da circa un'anno( cioè da quando ho acquistato la mia macchina usata) che non riesco a capire come mai il filtro antipolline della mia Tucson a benzina del 2006 non riesca a fermare i brutti odori che vengono da fuori,nonostante abbia cercato di risolvere il problema montando un filtro ai carboni attivi,e prima di fare ciò,avevo sanitizzato il circuito con le apposite bombolette che si trovano in commercio.Ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,che pare da poco, ma non lo è,perché basta che io sia di dietro ad un'autotreno,un camion,un motorino che tutto quello che esce,o almeno in gran parte della marmitta dei sudetti me lo respiro io, e chi si trova in macchina con me. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?.Grazie di cuore Biagi Alessandro.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve,mi capita da circa un'anno( cioè da quando ho acquistato la mia macchina usata) che non riesco a capire come mai il filtro antipolline della mia Tucson a benzina del 2006 non riesca a fermare i brutti odori che vengono da fuori,nonostante abbia cercato di risolvere il problema montando un filtro ai carboni attivi,e prima di fare ciò,avevo sanitizzato il circuito con le apposite bombolette che si trovano in commercio.Ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,che pare da poco, ma non lo è,perché basta che io sia di dietro ad un'autotreno,un camion,un motorino che tutto quello che esce,o almeno in gran parte della marmitta dei sudetti me lo respiro io, e chi si trova in macchina con me. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?.Grazie di cuore Biagi Alessandro.
Credo che il tuo problema sia dovuto più a una imperfetta chiusura stagna dell'abitacolo...andrebbero controllate le guarnizioni giro porta di tutti gli sportelli (ed eventuale tetto apribile)...hai mai trovato acqua in abitacolo dopo un lavaggio ad alta pressione?
Carissimo Alessandro, ti consiglio di aprire lo stesso quesito nella sezione opportuna (Tucson 2006): lì potresti trovare qualcuno che ha già risolto il tuo stesso problema.
Facci sapere.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Salve,mi capita da circa un'anno( cioè da quando ho acquistato la mia macchina usata) che non riesco a capire come mai il filtro antipolline della mia Tucson a benzina del 2006 non riesca a fermare i brutti odori che vengono da fuori,nonostante abbia cercato di risolvere il problema montando un filtro ai carboni attivi,e prima di fare ciò,avevo sanitizzato il circuito con le apposite bombolette che si trovano in commercio.Ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,che pare da poco, ma non lo è,perché basta che io sia di dietro ad un'autotreno,un camion,un motorino che tutto quello che esce,o almeno in gran parte della marmitta dei sudetti me lo respiro io, e chi si trova in macchina con me. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?.Grazie di cuore Biagi Alessandro.
ciao
per prima cosa ti consiglio di postare nella sez giusta
seconda cosa ... il filtro non ferma il flusso di odori sgradevoli o smog ... per evitare di avere puzzo in auto quando sei dietro un camionsssss
devi mettere il ricircolo è l unica soluzione ..
spero di esserti stato utile
rouge
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
I filtri a carboni attivi fermano LIEVI aereosol e LIEVI fumi.
Dietro ad un camion o auto o in particolar modo scooter 2T l'unica soluzione è il ricircolo.
Tutto regolare!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.158
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ricordati di attivare il ricircolo prima di arrivar vicino ai camion, altrimenti ricircoli i fumi .
confermo , tutto normale.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve,mi capita da circa un'anno( cioè da quando ho acquistato la mia macchina usata) che non riesco a capire come mai il filtro antipolline della mia Tucson a benzina del 2006 non riesca a fermare i brutti odori che vengono da fuori,nonostante abbia cercato di risolvere il problema montando un filtro ai carboni attivi,e prima di fare ciò,avevo sanitizzato il circuito con le apposite bombolette che si trovano in commercio.Ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,che pare da poco, ma non lo è,perché basta che io sia di dietro ad un'autotreno,un camion,un motorino che tutto quello che esce,o almeno in gran parte della marmitta dei sudetti me lo respiro io, e chi si trova in macchina con me. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?.Grazie di cuore Biagi Alessandro.
Embè sì, mi sembra ovvio: io sono partito in quinta pensando che tu attivassi il ricircolo in tali situazioni...Sorry
 

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
Credo che il tuo problema sia dovuto più a una imperfetta chiusura stagna dell'abitacolo...andrebbero controllate le guarnizioni giro porta di tutti gli sportelli (ed eventuale tetto apribile)...hai mai trovato acqua in abitacolo dopo un lavaggio ad alta pressione?
Carissimo Alessandro, ti consiglio di aprire lo stesso quesito nella sezione opportuna (Tucson 2006): lì potresti trovare qualcuno che ha già risolto il tuo stesso problema.
Facci sapere.
Grazie della risposta,non ho mai avuto problemi di infiltrazione nemmeno con lavaggi ad alta pressione.Infatti il problema si presenta solo quando faccio entrare aria dall'esterno,finchè non agisco sulla climatizzazione non ho problemi,per essere più chiaro,se usassi solo il ricircolo non avrei questi problemi.Se dipendesse dalla chiusura stagna dell'abitacolo gli odori sgradevoli entrerebbero sempre.Boh,non so che fare.
 

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
I filtri a carboni attivi fermano LIEVI aereosol e LIEVI fumi.
Dietro ad un camion o auto o in particolar modo scooter 2T l'unica soluzione è il ricircolo.
Tutto regolare!
Non voglio far polemica,sei stato molto gentile nel rispondermi come gli altri d'altronde,ma con altre auto,per esempio la x3,o il Berlingo che avevo prima,assolutamente mai presentato il problema anzi.I cattivi odori rimanevano fuori,certe volte sembra di viaggiare con il finestrino abbassato!!
 

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
ricordati di attivare il ricircolo prima di arrivar vicino ai camion, altrimenti ricircoli i fumi .
confermo , tutto normale.
D'accordo,ma se d'inverno devo spannare il vetro,in automatico il ricircolo si toglie per far entrare aria "esterna"...Ho paura che abbiano cannato alla grande,ripeto è la prima volta che mi capita su varie auto che ho avuto.Grazie comunque delle vostre gentili risposte
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.158
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
aspetta un momento, fino ad ora non conosco auto la quale si possa fare il ricircolo , con la sola posizione vetro anteriore inserita.
(ovvio che non le conosca tutte, ci mancherebbe):cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ricordati di attivare il ricircolo prima di arrivar vicino ai camion, altrimenti ricircoli i fumi .
confermo , tutto normale.

Purtroppo quando ti accorgi dell'odore, nel 99,99 dei casi e' troppo tardi per inserire il ricircolo .... qualche utilita' puo' averla DI GIORNO con i fumi delle stoppie... che attraversano la strada... che si vedono in lontananza... dandoti il tempo di agire..... per il resto.... MAI RIUSCITO ad utilizzare il ricircolo in tempo......
 

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
Purtroppo quando ti accorgi dell'odore, nel 99,99 dei casi e' troppo tardi per inserire il ricircolo .... qualche utilita' puo' averla DI GIORNO con i fumi delle stoppie... che attraversano la strada... che si vedono in lontananza... dandoti il tempo di agire..... per il resto.... MAI RIUSCITO ad utilizzare il ricircolo in tempo......
Comunque non riesco a capire dove la Hiunday ha sbagliato,perchè se fosse una cosa normale,questo problema dovrebbe presentarsi anche su altre auto..Peccato,perché devo dire, che nonostante io abbia acquistato la macchina di quasi 10 anni è in formissima,messa bene di carrozzeria,e meccanicamente ancora da sfruttare,oltre comunque al discorso puzza,anche il cambio specie a motore freddo tende a grattare...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se il filtro e' semplice carta.. non penso possa filtrare gli odori, puoi tentare con 1 filtro ai carboni attivi .... e vedere si la cosa migliora....
 

scarpantibus

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson benzina 2000 4 wd del 2006
Se il filtro e' semplice carta.. non penso possa filtrare gli odori, puoi tentare con 1 filtro ai carboni attivi .... e vedere si la cosa migliora....
Caro Gionni già provato anche con quello,ma niente da fare i cattivi odori da fuori entrano lo stesso purtroppo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se ti puo' consolare questo succede anche a noi con la i20 nuova di pacca.. !!! :):):)
 
Alto Basso