Buonasera,
sono nuova ed avrei bisogno di sapere se qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi. Faccio circa 25mila km l'anno molti dei quali in autostrada.. Ho acquistato la i20 connectline econext nel dicembre 2019 versione benzina+gpl montato dalla casa madre. Già dopo qualche settimana si accende la spia arancione del motore e l'officina che mi segue dice che è un problema che si è presentato anche ad altri, si risolve aggiustando dei parametri con il computer .. la prima volta la spengono.. mi sono accorta però che la spia si poteva spegnere se andavo in autostrada a benzina per qualche giorno.. ma non sempre accadeva.. dopo qualche settimana la spia si ri-accende, la macchina è stata ferma per qualche settimana e quando sono arrivata a ri-accenderla la spia non c'era più. L'estate l'ha passata in maniera perfetta.. ma ecco novembre 2020.. la macchina a gpl comincia a singhiozzare perdendo potenza e velocità; se acceleravo faceva pure peggio.. ho provato a passarla a benzina, peggio ancora.. arrivata in officina dicono che 3 iniettori su 4 sono andati.. ordinano il pezzo e riprendo la macchina (l'officina mi chiede di andare per il periodo di attesa del pezzo da cambiare solo a benzina perchè a loro parere non presentava problemi). Certo, a benzina andava meglio ma sentivo che la macchina non era brillante e a marce sopra la seconda aveva problemi di ripresa. Finalmente arriva il pezzo quindi porto la i20 in officina, controllano tutto e sorpresa! anche il catalizzatore era da cambiare.. quindi, sono in attesa di ri-avere la mia macchina.. ma intanto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie mille
sono nuova ed avrei bisogno di sapere se qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi. Faccio circa 25mila km l'anno molti dei quali in autostrada.. Ho acquistato la i20 connectline econext nel dicembre 2019 versione benzina+gpl montato dalla casa madre. Già dopo qualche settimana si accende la spia arancione del motore e l'officina che mi segue dice che è un problema che si è presentato anche ad altri, si risolve aggiustando dei parametri con il computer .. la prima volta la spengono.. mi sono accorta però che la spia si poteva spegnere se andavo in autostrada a benzina per qualche giorno.. ma non sempre accadeva.. dopo qualche settimana la spia si ri-accende, la macchina è stata ferma per qualche settimana e quando sono arrivata a ri-accenderla la spia non c'era più. L'estate l'ha passata in maniera perfetta.. ma ecco novembre 2020.. la macchina a gpl comincia a singhiozzare perdendo potenza e velocità; se acceleravo faceva pure peggio.. ho provato a passarla a benzina, peggio ancora.. arrivata in officina dicono che 3 iniettori su 4 sono andati.. ordinano il pezzo e riprendo la macchina (l'officina mi chiede di andare per il periodo di attesa del pezzo da cambiare solo a benzina perchè a loro parere non presentava problemi). Certo, a benzina andava meglio ma sentivo che la macchina non era brillante e a marce sopra la seconda aveva problemi di ripresa. Finalmente arriva il pezzo quindi porto la i20 in officina, controllano tutto e sorpresa! anche il catalizzatore era da cambiare.. quindi, sono in attesa di ri-avere la mia macchina.. ma intanto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie mille