Problemi con il navigatore

Guernica_70

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid Confort con PlusPack
Nessuno ha avuto problemi con la scelta delle strade da parte del navigatore? In alcuni casi il mio tende a preferire stradine piccole e tortuose evitando strade più lineari e veloci; l'ho fatto aggiornare ma non ho avuto occasione di ripassare in quei punti.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
l' unico problema che ho sono le mappe non aggiornate , dovrei farle aggiornare ma non ho ancora capito se ò' aggiornamento è gratuito oppure no ....
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
a me pare di ricordare che sono compresi 7 anni di aggiornamento mappe gratuti...
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
a me pare di ricordare che sono compresi 7 anni di aggiornamento mappe gratuti...
Anche a me sembra di ricordare cosi'. In ogni caso, se anche fosse diverso, credo che delle mappe su una macchina nuova di fine dicembre 2016 senza ad esempio la Variante di Valico della A1, che e' aperta da oltre un anno, debbano essere aggiornate gratuitamente a prescindere, in quanto in caso contrario sarebbe una cosa al limite della truffa!
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Anche a me sembra di ricordare cosi'. In ogni caso, se anche fosse diverso, credo che delle mappe su una macchina nuova di fine dicembre 2016 senza ad esempio la Variante di Valico della A1, che e' aperta da oltre un anno, debbano essere aggiornate gratuitamente a prescindere, in quanto in caso contrario sarebbe una cosa al limite della truffa!
Al primo tagliando aggiornano gratuitam il NAV!!!
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Al primo tagliando aggiornano gratuitam il NAV!!!
Sinceramente a me al tagliando dei 3000 Km non hanno aggiornato un bel niente! Vedremo a quello dei 15000, visto che dovrò farlo entro fine giugno
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Sinceramente a me al tagliando dei 3000 Km non hanno aggiornato un bel niente! Vedremo a quello dei 15000, visto che dovrò farlo entro fine giugno
Il tagliando dei 3000 km non è contemplato dalla garanzia...è solo un veloce controllo gratuito (che non tutte le officine fanno, la mia ad es. no). Il tagliando ufficiale dei 15000 prevede anche l'aggiornamento.
 

Guernica_70

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid Confort con PlusPack
A me lo hanno aggiornato (su mia precisa richiesta) al controllo dei 3.000 km e non mi hanno fatto pagare nulla.
 

Oniram

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style
Ho la macchina da un mese e ho avuto modo di provarla in vacanza. Mentre la macchina si è comportata benissimo, il navigatore è stato un disastro: sceglieva percorsi in modo totalmente discutibile considerando valida qualsiasi tipo di strada. In una circostanza ho avuto i brividi poichè mi aveva portato in stradine scoscese talmente strette che non potevo svoltare: ho dovuto fare retromarcia per un percorso che mi è sembrato interminabile. Mi piangeva il cuore per la mia povera macchina fiammante in quella situazione :mad::(
in quell'occasione però ho avuto modo di apprezzare immediatamente le qualità della macchina: fare le manovre con forti pendenze in strade urbane strettissime è stato comunque agevole, manovre precise senza preoccuparsi del freno a mano. Con la macchina precedente come minimo avrei bruciato la frizione.
Per quanto riguarda il navigatore, ho preso un appuntamento col concessionario per aggiornarlo. spero di ottenere un miglioramento, altrimenti lo accantonerò del tutto per usare solo GoogleMaps con Android Auto. Mi lamentavo del navigatore della mia vecchia Peugeot, ma questo è decisamente peggio.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
In tutta sincerità io preferirei usare Sygic o Maps invece del navigatore dell'auto.
Per fortuna si può collegare il cell all'auto.
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Ho la macchina da un mese e ho avuto modo di provarla in vacanza. Mentre la macchina si è comportata benissimo, il navigatore è stato un disastro: sceglieva percorsi in modo totalmente discutibile considerando valida qualsiasi tipo di strada. In una circostanza ho avuto i brividi poichè mi aveva portato in stradine scoscese talmente strette che non potevo svoltare: ho dovuto fare retromarcia per un percorso che mi è sembrato interminabile. Mi piangeva il cuore per la mia povera macchina fiammante in quella situazione :mad::(
in quell'occasione però ho avuto modo di apprezzare immediatamente le qualità della macchina: fare le manovre con forti pendenze in strade urbane strettissime è stato comunque agevole, manovre precise senza preoccuparsi del freno a mano. Con la macchina precedente come minimo avrei bruciato la frizione.
Per quanto riguarda il navigatore, ho preso un appuntamento col concessionario per aggiornarlo. spero di ottenere un miglioramento, altrimenti lo accantonerò del tutto per usare solo GoogleMaps con Android Auto. Mi lamentavo del navigatore della mia vecchia Peugeot, ma questo è decisamente peggio.
Mettiti pure il cuore in pace e passa a GoogleMaps o a Waze!
Ho fatto aggiornare le mappe prima dell'estate in quanto avevo rilevato che mancavano alcune strade (tra cui la variante di valico, non viuzze secondarie), ma l'aggiornamento non ha portato alcun miglioramento.
Per quanto riguarda la logica di scelta delle strade, ho provato sia l'opzione percorso breve che quella rapido. Ti dico solo che in Germania una sera mia ha fatto fare 35Km di stradine di collina strettissime con continui saliscendi, prima di scoprire che nel fondovalle passava una superstrada.
Avessi avuto in quel momento il programmatore tra le mani........
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
@Oniram , come ti hanno scritto gli altri, passa direttamente alle altre App, confrontando il navigatore della macchina con googlemaps per esempio, ti ritrovi che per fare la stessa strada, quello della macchina ti segna sempre molto tempo in più...su un viaggio di 3 ore date da GoogleMaps, il NAVI della Ioniq ti da 5 ore di viaggio...ASSURDO.

Un'altra cosa sono i limiti di velocità che ti indica, per la maggior parte delle volte sono sbagliati...ovvio che non possono essere corretti dato che non ha la telecamera che vede i cartelli stradali.. ;)
 

Oniram

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style
ho capito, dovrò rassegnarmi :(:mad:
grazie a tutti per il riscontro.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ho la macchina da un mese e ho avuto modo di provarla in vacanza. Mentre la macchina si è comportata benissimo, il navigatore è stato un disastro: sceglieva percorsi in modo totalmente discutibile considerando valida qualsiasi tipo di strada. In una circostanza ho avuto i brividi poichè mi aveva portato in stradine scoscese talmente strette che non potevo svoltare: ho dovuto fare retromarcia per un percorso che mi è sembrato interminabile. Mi piangeva il cuore per la mia povera macchina fiammante in quella situazione :mad::(
in quell'occasione però ho avuto modo di apprezzare immediatamente le qualità della macchina: fare le manovre con forti pendenze in strade urbane strettissime è stato comunque agevole, manovre precise senza preoccuparsi del freno a mano. Con la macchina precedente come minimo avrei bruciato la frizione.
Per quanto riguarda il navigatore, ho preso un appuntamento col concessionario per aggiornarlo. spero di ottenere un miglioramento, altrimenti lo accantonerò del tutto per usare solo GoogleMaps con Android Auto. Mi lamentavo del navigatore della mia vecchia Peugeot, ma questo è decisamente peggio.

l'unico probelma del navigatore sono le mappe obsolete . Se vogliamo è vergognoso che non si possa fare un auto aggiornamento. In fondo si tratta solo di copiare dei files su una scheda SD .

Occhio che da voci di corridoio l' aggiornamento navigatore si paga in modalità stand alone mentre è gratuito in corrispondenza di interventi di rilievo. (tagliandi)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Possibile che non si trovino in rete i file?
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
l'unico probelma del navigatore sono le mappe obsolete . Se vogliamo è vergognoso che non si possa fare un auto aggiornamento. In fondo si tratta solo di copiare dei files su una scheda SD .

Occhio che da voci di corridoio l' aggiornamento navigatore si paga in modalità stand alone mentre è gratuito in corrispondenza di interventi di rilievo. (tagliandi)

Non sono voci di corridoio....sono le modalità del servizio offerto da Hyundai.

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/mapcare.aspx

"Cos'è Lifetime MapCare™? Si tratta di un servizio di aggiornamento delle Mappe del navigatore di serie per un periodo di almeno 10 anni dall'uscita di produzione del modello. Puoi effettuare il servizio gratuitamente all'interno della rete ufficiale Hyundai a fronte di una spesa minima di 50 euro* su qualsiasi intervento di manutenzione. "
 
Alto Basso