problemi con luci retromarcia

antocar

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto con la speranza di risolvere il problema che mi si è presentato circa una settimana fa.
Sono un felice possessore di una Accent del e dal 1999 che non mi ha mai dato noie.Da una settimana però non si accendono più le luci di retromarcia,le lampadine sono a posto e per sicurezza ho provato con un tester se arrivava corrente con risultato negativo.Ho pensato,a questo punto,che fosse rotto il micro che inserendo la retro dovrebbe accendere le luci....ecco il problema...Dove si trova questo micro ? o se al suo posto c'è qualche altro meccanismo ?
Sono certo che qualcuno mi aiuterà e lo ringrazio anticipatamente.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e benvenuto.
L'interruttore della retromarcia si trova sul cambio all'interno del cofano motore.
Ciao ;)
 

antocar

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ti ringrazio. allora è quello che sembra uno spinotto. ma come si toglie ?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
7_6245.jpg
Si è simile ad uno spinotto ed è avvitato.
In foto ho inserito un'esempio.
Ciao :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.302
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Giancarlo, sei sempre super preciso! non a caso hai tutti questi ringraziamenti!!! :)
Ho visto il topic ma non ho fatto in tempo! un grande!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

antocar

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Si è proprio quello,non potevi fare di meglio..anzi si........potresti aiutarmi a sostituirlo.Scherzavo siamo troppo lontani.penso che lo farò fare dal meccanico perchè non ho l'attrezzatura visto che lo spazio è poco e una chiave da 24 normale non ci sta.
Già che ci siamo mi sapresti dire da cosa può dipendere il fatto che non mi funziona più la chiusura centralizzata? TI SPIEGO:sia che chiuda con chiave o telecomando dell'antifurto funziona solo quella dal lato guida,le altre tre porte non si chiudono se sono aperte e non si aprono se sono chiuse.
Ancora grazie per la riposta
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao, prova a controllare il motorino di sollevamento delle chiusure che si trova nella portiera lato guida.
Non è altro che un pistoncino elettrico che fa chiudere e aprire le portiere ricevendo l'impulso dalla chiave o dall'allarme.
Evidente mente la tua macchina non era dotata di serie della chiusura centralizzata e hanno usato questo in aggiunta all'allarme.
Con il tempo si può rompere.
E' simile a questo.!By1hc)wCWk~$(KGrHqR,!joEw5Tue(BhBMTZoq0z,g~~_12.jpg
 

antocar

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao.per quanto riguarda le luci retro ho risolto col meccanico(50 euro con dispiacere perchè potevo benissimo farmelo io). Per quanto riguarda la chiusura,invece,.è la sua originale e mi ha sempre chiuso tutte le porte,all'improvviso ha smesso di funzionare nel senso che dal lato guida si chiude ma non mi chiude più le altre porte.
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao. Se l'impianto di chiusura centralizzata è originale, nella porta di guida c'è un interruttore che comanda gli attuatori (3) che sono posti nelle altre portiere. Può accadere che questo interruttore sia guasto, ma potrebbe anche esserci un fermo di plastica sganciato o rotto. L'unica soluzione è quella di smontare il pannello della porta e verificare. Con l'occasione e prima di provvedere a sostituzione di parti, verificare il cablaggio elettrico ed il connettore.
Alla prossima.
 

grifon d oro

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 4wd
volevo chiedere io ho un tucson 4wd 83 kw non mi funziona piu la retromarcia ovvero mi resta sempre inserita la luce anche in folle volevo sapere se è colpa del sensore dov è posizionato e quanto mi costa grazie
 

cristian75

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
coupè tiburon confort 1.6i
ciao,ho lo stesso problema sul mio coupè del 1997 (rd) ma non trovo l'interruttore potete darmi indicazioni su dove si trova il cambio.Grazie
 
Alto Basso