• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Problemi consegna

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Buongiorno,sono nuovo,mi chiamo Mauro,di Genova e, purtroppo devo riferire di una situazione che non pensavo esistesse in hyundai. Ho acquistato lamia seconda I 10 da un concessionario ligure, dove precedentemente mi avevano venduto un' auto rivelatasi difettosa che mi ha costretto a darla indietro rimettendoci circa 1800E.in due mesi. Quando Hyundai mi ha mandato il questionario ho scritto queste cose, adesso il venditore tergiversa e per ripicca rimanda la consegna della nuova già immatricolata da 10Gg. Non mi sembra un comportamento professionale,vorrei poter contattare direttamente Hyundai,ma non so come,le mail non le guardano Consigli? Grazie ,un saluto a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.492
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno,sono nuovo,mi chiamo Mauro,di Genova e, purtroppo devo riferire di una situazione che non pensavo esistesse in hyundai. Ho acquistato lamia seconda I 10 da un concessionario ligure, dove precedentemente mi avevano venduto un' auto rivelatasi difettosa che mi ha costretto a darla indietro rimettendoci circa 1800E.in due mesi. Quando Hyundai mi ha mandato il questionario ho scritto queste cose, adesso il venditore tergiversa e per ripicca rimanda la consegna della nuova già immatricolata da 10Gg. Non mi sembra un comportamento professionale,vorrei poter contattare direttamente Hyundai,ma non so come,le mail non le guardano Consigli? Grazie ,un saluto a tutti
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato qua.
Il forum non funziona così, il forum è composto da modelli, divisi per anno e ogni modello ha le sue discussioni
Qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club.
Prima di iniziare a scrivere, si consiglia di curiosare nel forum per capire il suo funzionamento.
Grazie della collaborazione
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno,sono nuovo,mi chiamo Mauro,di Genova e, purtroppo devo riferire di una situazione che non pensavo esistesse in hyundai. Ho acquistato lamia seconda I 10 da un concessionario ligure, dove precedentemente mi avevano venduto un' auto rivelatasi difettosa che mi ha costretto a darla indietro rimettendoci circa 1800E.in due mesi. Quando Hyundai mi ha mandato il questionario ho scritto queste cose, adesso il venditore tergiversa e per ripicca rimanda la consegna della nuova già immatricolata da 10Gg. Non mi sembra un comportamento professionale,vorrei poter contattare direttamente Hyundai,ma non so come,le mail non le guardano Consigli? Grazie ,un saluto a tutti
Hai già saldato interamente oppure hai dato solo l'acconto?
 

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Fatto finanziamento
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Quindi hanno già tutti i soldi in mano. Bisognerebbe capire se la macchina si trova già fisicamente presso la concessionaria oppure se la stanno ancora aspettando perché deve venire da qualche parte: a volte capita che i concessionari, per non fare andar via il cliente, dicano che la macchina c'è ma in realtà la stanno ancora aspettando. Se l'hanno lì e non te la consegnano per ripicca sarebbe assurdo oltre che grave (rischierebbero una denuncia).

Magari te la consegnano la prossima settimana, ma intanto potresti darci qualche altro dettaglio per capire meglio la situazione: era una vettura in pronta consegna oppure è stata ordinata settimane/mesi fa? E se è stata ordinata, quando? E qual era la data di consegna prevista?
 

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Forse ho dimenticato di scrivere che è già targata immatricolata a mio nome il26/10/23,qui di è presente,ma quello che mi sorprende è che la casa madre prima richiede,poi ti abbandona ai capricci dei concessionari.vorrei poter contattare la Hyundai,ma le Mail non le guardano.data di consegna indicativa. Il 26 /10, comunque il venditore mi aveva garantito per l' otto novembre,poi ,dopo mi ha scritto che......dipende da lui quando.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Qui (ma avrai già visto forse) puoi contattare la Hyundai anche telefonicamente


ma speriamo non ce ne sia bisogno: l'8 novembre è vicino, siamo ottimisti. Facci sapere
 

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Grazie a tutti,ma comunque resto del parere che la serietà professionale in questo paese non esiste,
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
dove precedentemente mi avevano venduto un' auto rivelatasi difettosa che mi ha costretto a darla indietro rimettendoci circa 1800E.in due mesi.
Mi spiace per quanto ti è successo.
Ma se l'auto è difettosa, la garanzia serve a questo.
Che problema era e come mai non era stato risolto in garanzia?
Intanto concordo che è inutile che l'azienda chieda al cliente un giudizio sulla concessionaria e se questo poi è negativo racconta tutto alla concessionaria...
O ti limiti a raccogliere semplicemente i dati ed i giudizi dei clienti e ne tieni conto, oppure fai chiamare da un addetto del servizio clienti che vedrà chi tra il cliente e la concessionaria ha ragione.
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.492
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Infatti, se il " modulo soddisfazione" lo mandassero dopo un anno dall'acquisto, ne leggerebbero di ogni........:D:D:D
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Infatti, se il " modulo soddisfazione" lo mandassero dopo un anno dall'acquisto, ne leggerebbero di ogni........:D:D:D
Quando ho fatto il tagliando, all'officina mi hanno avvisato che Hyundai avrebbe telefonato per un sondaggio sull'assistenza e si sono raccomandati di dargli il massimo punteggio perché dice che Hyundai ci tiene ed anche per loro conta molto...
E va beh, non avendo nulla in contrario non ho avuto problemi a fare così, facendo il sondaggio via mail.
Ma se Hyundai vuole sapere davvero cosa ne pensano i clienti dei concessionari mi pare chiaro che deve tenere le valutazioni per se ed al massimo se il cliente ha una valutazione particolarmente negativa o si informa chiamando sia il cliente che il concessionario e vedendo chi tra i due ha ragione, oppure rischia solo di fare un dispetto al cliente che magari si sente di dare 4/5 stelle anziché 5/5 che la prossima volta si trova davanti un concessionario irritato...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Intanto concordo che è inutile che l'azienda chieda al cliente un giudizio sulla concessionaria e se questo poi è negativo racconta tutto alla concessionaria...
Più che altro bisognerebbe che la casa madre intervenisse quando ci sono comportamenti scorretti da parte di un concessionario, altrimenti il sondaggio è inutile.

Ovviamente, come hai detto tu, bisogna sentire entrambe le campane perché a volte la colpa può essere del cliente, non del venditore, però se (e ripeto SE) le cose stanno come ci viene raccontato qui, non va bene che un concessionario possa permettersi di fregarsene dei giudizi negativi e di continuare a fare come gli pare senza che la casa madre gli dica niente.

Intanto non abbiamo più sentito @maucre: speriamo che sia felice e contento al volante della nuova i10 finalmente consegnata (in genere chi non scrive più ha risolto il problema)
 

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Mi spiace per quanto ti è successo.
Ma se l'auto è difettosa, la garanzia serve a questo.
Che problema era e come mai non era stato risolto in garanzia?
Intanto concordo che è inutile che l'azienda chieda al cliente un giudizio sulla concessionaria e se questo poi è negativo racconta tutto alla concessionaria...
O ti limiti a raccogliere semplicemente i dati ed i giudizi dei clienti e ne tieni conto, oppure fai chiamare da un addetto del servizio clienti che vedrà chi tra il cliente e la concessionaria ha ragione.
Per i piu curiosi: il problema era il cambio automatico da tirare giù e la sonda lambda. Superavano il valore dell' auto,comunque anche la casa madre non è che più di tanto fanno La I10 me l hanno consegnata ieri, senza tante moine e con tre belle elezioni uccelli sulla carrozzeria, non posso dire altro ma una volta Savona mi piaceva..............
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Per i piu curiosi: il problema era il cambio automatico da tirare giù e la sonda lambda. Superavano il valore dell' auto
Per quanto la sostituzione del cambio automatico e sonda lamba sia costosa, dubito superi il valore dell'auto ed anche se fosse così non è un problema tuo...se gli conviene di più dare un'auto nuova al cliente così sia...
A meno che non ti andava di avere un'auto che ha manifestato un difetto grave dopo poco tempo pretendendone una nuova...
 

maucre

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I10connectline
Anno
2023
Preteso è una parola grossa, l'ho pagata e purtroppo obbligato a comprare,perché un' auto e già dopo 20 km segnala la sonda,puzza di benzina,consumi altissimi, riportata 3volte,poi dopo qualche GG., il cambio, dichiarato da un' officina specializzata, e se non ci passi in queste cose,altro che assoutenti, ci vogliono soldi e avvocati. Pagata 6000, me la voleva o valutare 1500,e x chi non lo sa, andate a leggere le garanzie di Mapfre.per auto non recenti.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ci ho capito una cippa circa la prima auto
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Preteso è una parola grossa, l'ho pagata e purtroppo obbligato a comprare,perché un' auto e già dopo 20 km segnala la sonda,puzza di benzina,consumi altissimi, riportata 3volte,poi dopo qualche GG., il cambio, dichiarato da un' officina specializzata, e se non ci passi in queste cose,altro che assoutenti, ci vogliono soldi e avvocati. Pagata 6000, me la voleva o valutare 1500,e x chi non lo sa, andate a leggere le garanzie di Mapfre.per auto non recenti.
Quindi stiamo parlando di i10 usate, sia la prima che la seconda? Mi pareva strano che una macchina nuova avesse da subito tutti quei problemi.

Capisco che andare per vie legali sia una strada lunga e difficile, però se (come dici) ti avevano venduto un catorcio tutto scassato forse qualcosa in più si poteva fare per non rimetterci tanti soldi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'unica cosa che posso suggerire è, per chi acquista un'auto usata... valutare seriamente almeno il primo anno di stipulare questa convenzione, ora aperta a tutti:

Purtroppo anche se la vendita dell'usato porta ad avere necessariamente 1 anno di garanzia da parte del venditore, questo spesso non viene portato avanti per TROPPI motivi.
Con questa convenzione pagate qualcosa di più (con paypal la pagate in tre rate con lo sconto HCI) ma siete più tranquilli almeno sui ricambi.
 
Alto Basso