• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi elettrici per umidità o pioggia - Kona 2023 HEV

Luky66

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona full Hybrid 2023 x class
Anno
2023
BUONASERA A TUTTI, LA SETTIMANA SCORSA, LA MIA NUOVA KONA FULL HIBRID, SI E' FERMATA DURANTE LA PIOGGIA!!
PORTATA IN OFFICINA CON CARRATTREZZI, DOPO 4 GIORNI, CIOE' DOMANI, DEVO RITIRARLA.
IL MECCANICO, DICE CHE IL PROBLEMA E' DOVUTO A DELL'ACQUA ALL'INTERNO DI PARECCHI SPINOTTI DI CONNESSIONE SOTTO L'AUTO, I QUALI SONO STATI STACCATI, SOFFIATI PER ASCIUGARLI E POI RICOLLEGATI.
DI SEGUITO LA MACCHINA SI E' RESETTATA E RIACCESA.
POI PERO', PURTROPPO, HA AGGIUNTO CHE POTREBBE ESSERE LA MACCHINA FATTA COSI', PERCHE' NON SAREBBERO IN GRADO DI CAPIRE COME EVENTUALMENTE EVITARE CHE IL PROBLEMA SI RIPPRESENTI!!!
PROBABILMENTE QUANDO ME L'HANNO VENDUTA, SI SONO DIMENTICATI DI DIRMI CHE DOVEVO USARLA SOLO CON IL SOLE.!!!

PROPRIO UNA BELLA PROSPETTIVA!!!! 43 K - ( BUTTATI DALLA FINESTRA!!! )

IN QUESTI CASI CE' SOLO UNA COSA DA FARE, PIAZZARLA IN RIENTRO COMPRANDO UN'ALTRA AUTO NUOVA ( OVVIAMENTE DIESEL, E SICURAMENTE MAI PIU' HYUNDAY )
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
BUONASERA A TUTTI, LA SETTIMANA SCORSA, LA MIA NUOVA KONA FULL HIBRID, SI E' FERMATA DURANTE LA PIOGGIA!!
PORTATA IN OFFICINA CON CARRATTREZZI, DOPO 4 GIORNI, CIOE' DOMANI, DEVO RITIRARLA.
IL MECCANICO, DICE CHE IL PROBLEMA E' DOVUTO A DELL'ACQUA ALL'INTERNO DI PARECCHI SPINOTTI DI CONNESSIONE SOTTO L'AUTO, I QUALI SONO STATI STACCATI, SOFFIATI PER ASCIUGARLI E POI RICOLLEGATI.
DI SEGUITO LA MACCHINA SI E' RESETTATA E RIACCESA.
POI PERO', PURTROPPO, HA AGGIUNTO CHE POTREBBE ESSERE LA MACCHINA FATTA COSI', PERCHE' NON SAREBBERO IN GRADO DI CAPIRE COME EVENTUALMENTE EVITARE CHE IL PROBLEMA SI RIPPRESENTI!!!
PROBABILMENTE QUANDO ME L'HANNO VENDUTA, SI SONO DIMENTICATI DI DIRMI CHE DOVEVO USARLA SOLO CON IL SOLE.!!!

PROPRIO UNA BELLA PROSPETTIVA!!!! 43 K - ( BUTTATI DALLA FINESTRA!!! )

IN QUESTI CASI CE' SOLO UNA COSA DA FARE, PIAZZARLA IN RIENTRO COMPRANDO UN'ALTRA AUTO NUOVA ( OVVIAMENTE DIESEL, E SICURAMENTE MAI PIU' HYUNDAY )

Innanzitutto mi spiace per il problema che hai avuto.

Ti invito, però, a non scrivere messaggi utilizzando il carattere maiuscolo, che nei forum e nei social equivale a gridare :mad: (e ci capiamo lo stesso anche parlando normalmente ;)).

Venendo al problema specifico.
In questi giorni le nostre zone sono state interessate da grandi precipitazioni e molti allagamenti: non è che hai percorso qualche tratto di strada ai limiti della percorribilità cioè con livelli di allagamento notevoli?

Te lo chiedo perchè gli spinotti di cui parli non sono così bassi e così poco protetti dagli schizzi presi con le pozzanghere.
Diverso è fare tratti di strada semi-allagati.

Anche perchè, se non ricordo male, mi pare che questo sia il primo caso del genere che leggo, pertanto ho la sensazione che si sia trattato di un evento eccezionale.
 

Luky66

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona full Hybrid 2023 x class
Anno
2023
Buonasera, l'auto l'ho ritirta oggi ed il capo officina, mi dice che la stessa, una volta scesa dal carrrattrezzi si e' accesa, attaccando il tester c'erano diversi errori, dei quali pero', mi riferisce di non tener conto, perche' trattasi di memorie del venerdi' ( giorno del fermo auto!!!! ) e non del momento stesso del tester, cioe' lunedi' ( un po' strano!!! )., sopprattutto perche' poi mi dice, che la loro politica, e' di segnalare le varie problematiche caricando nel portale della casa, i risultati dei test con i vari errori, per un loro storico statistico, ma ovviamente in questo caso non ha caricato nulla.
Mi sembra assurda la cosa, anche perche', se la macchina si era fermata venerdi' e poi non era piu' ripartita, e' ovvio e logico!!, che gli errori in memoria siano proprio quelli riferiti all'evento e che potrebbero essere stati fondamentali, per avere un'idea dell'accaduto.
Sopprattutto perche' ha poi aggiunto, che gli spinotti oggetto di pulizia ed asciugatura, presentavano umidita'!!!, e che quindi non era sicuro, che la causa del fermo sia quella.
Tuttavia comunque, mi sembra tutto molto strano, sopprattutto perche' se veramente il problema fossero delle infiltrazione d'acqua o di umidita' come hanno presunto o ipotizzato, visto che si , l'auto l'ho guidata sotto una pioggia sicuramente abbastanza forte, ma su una tangenziale che non era allagata, e non avevo percorso strade allagate ma solo bagnate e con qualche piscina piu' marcata, ma in orario di punto in zona di Padova insieme a tantissime altre auto!!! purtroppo solo la mia si e' fermata!!!
Molto preoccupante!!
Ho poi fatto un passaggio in reparto salone vendite del concessionario, per chiedere di rientrare l'auto e comprarne una diesel ( solo tucson 136cv ), ma il venditore alla fine, mi consiglia di vendere l'auto privatamente, perche' con un cambio con rientro ci perderei troppo!!!

Vi terro' aggiornati sulle prossime novita' nel frattempo valutero' cosa fare, anche se credo fortemente che la cambiero'!!! ovviamente pero', mai piu' questo marchio!!!

saluti
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.194
Punteggio reazioni
1.049
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Ciao anche io ho qualche dubbio, secondo me è un problema non della Kona ma, ahimè, della tua auto, quanto alla sostituzione (usato per nuovo) dal punto di vista economico ed indipendentemente dal modello di auto è quasi sempre un minibagno di sangue...
 

Luk3_

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2024
Messaggi
16
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2024 Xclass
Anno
2023
Ho letto del problema e sinceramente sono dispiaciuto. Però non credo sia un problema di serie, anche perchè io ho guidato nei mesi invernali la stessa vettura percorrendo anche oltre 300km consecutivi ad alte velocità sotto pioggia spesso molto molto abbondante. Sono certo per esempio di ricordare 1 ora e mezza con tergicristalli al massimo tra autostrada e strade provinciali, passando anche in grosse pozzanghere e per fortuna l'auto tuttora sta funzionando passati i 10.000 km. Incrocio le dita ovviamente, però ritengo e spero si tratti di un problema isolato.
 
Alto Basso