meccanica Problemi freni Tucson 2023

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Scusate, non sono molto pratico, ho provato a controllare se altri avessero avuto il mio problema, ma non ho trovato nulla, stasera mentre tornavo a casa la macchina a un certo punto non frenava più, il freno era duro come da spenta, la fortuna mi ha assistito, ero lontano dalla macchina che mi precedeva e andavo piano, spento e riacceso nulla, sono arrivato a casa a passo d’uomo e ho chiamato il carro attrezzi che è venuto a prenderla. Nei giorni scorsi mentre andava tre quattro volte mi si era spento il quando strumenti, non mi era piaciuto molto. Ora come mi dovrei comportare? E se mi fosse successo in autostrada e mi fossi ammazzato? Ho anche famiglia, chi avrebbe pensato che erano stati i freni e non io a distrarmi. Ho mandato intanto una Pec a Hyundai reclami, speriamo mi rispondano. Modello 1500 benzina cambio automatico.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Scusate, non sono molto pratico, ho provato a controllare se altri avessero avuto il mio problema, ma non ho trovato nulla, stasera mentre tornavo a casa la macchina a un certo punto non frenava più, il freno era duro come da spenta, la fortuna mi ha assistito, ero lontano dalla macchina che mi precedeva e andavo piano, spento e riacceso nulla, sono arrivato a casa a passo d’uomo e ho chiamato il carro attrezzi che è venuto a prenderla. Nei giorni scorsi mentre andava tre quattro volte mi si era spento il quando strumenti, non mi era piaciuto molto. Ora come mi dovrei comportare? E se mi fosse successo in autostrada e mi fossi ammazzato? Ho anche famiglia, chi avrebbe pensato che erano stati i freni e non io a distrarmi. Ho mandato intanto una Pec a Hyundai reclami, speriamo mi rispondano. Modello 1500 benzina cambio automatico.
Io ho una Tucson del 2018 ed è stata oggetto di un richiamo per un potenziale problema ai freni. Mi è arrivata la raccomandata 8 mesi fa e hanno fatto il lavoro a dicembre 2023. Tieni presente che quando ho ricevuto la raccomandata (giugno 2023) avevo già fatto circa 85.000km.....se sono qui a scrivere, per fortuna, non è successo nulla, ma non ho neppure mai avuto i sintomi che descrivi tu. C'è una discussione dedicata alla "Campagna di richiamo 21DC03...e 30DC02" se hai voglia di approfondire con tanto di buona parte del testo della raccomandata stessa. Da quello che scrivi sembrano i problemi riportati nero su bianco nella raccomandata.
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Grazie ho visto che c’era stata una campagna di richiamo sul penultimo modello, ma sul nuovo ancora no, me lo ha confermato anche Hyundai al numero verde, certo che se mi fai il richiamo ok, ma che ti succeda non è stata una bella esperienza
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Brutta cosa, senza dubbio.
Però, visto il fatto che nei giorni precedenti ti si era spento il quadro in corsa, più che un problema all'impianto frenante mi viene in mente un problema elettrico ed elettronico che abbia creato problemi alla centralina dell'ABS.

Però, quando ti è successo il problema dello spegnimento del quadro, non sei andato in officina?
Ormai le auto sono 60% meccanica e 40% elettronica, un sintomo del genere non è mai da trascurare.
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Ormai ho imparato con esperienze che se mi presento senza che il problema sia presente ma che sia successo e poi sia tornato tutto a posto non riescono a darmi nessuna risposta, fanno un check, tutto a posto e mi liquidano dicendomi quando si ripresenta fisso torni e ce lo faccia vedere, ho evitato di perdere mezza giornata e tornare a casa più incazzato di quanto ero prima
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ormai ho imparato con esperienze che se mi presento senza che il problema sia presente ma che sia successo e poi sia tornato tutto a posto non riescono a darmi nessuna risposta, fanno un check, tutto a posto e mi liquidano dicendomi quando si ripresenta fisso torni e ce lo faccia vedere, ho evitato di perdere mezza giornata e tornare a casa più incazzato di quanto ero prima
si ma quantomeno hai "verbalizzato" un problema con riscontro scritto....
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Eh si in effetti forse meglio, comunque non mi hanno ancora dato la macchina sostitutiva il carro attrezzi non ha ancora portato la macchina alla Hyundai e quindi senza macchina da loro non possono darmene una a me, ma possibile?? Segnalato chiamando la Hyundai ma che vuoi che ci facciano, si prendiamo nota. GRAZIE
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Cioè da ieri il carro attrezzi non ha ancora portato la macchina in officina?
E dove caspita l'ha messa?
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Cioè da ieri il carro attrezzi non ha ancora portato la macchina in officina?
E dove caspita l'ha messa?
Ce l’hanno ancora loro, in risposta mi ha detto di fare reclamo all’ACI, tanto sa che non serve a nulla, ci ho anche provato ma dopo 10 minuti di musichetta ho attaccato
 
Ultima modifica:

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ce l’hanno ancora loro, in risposta mi ha detto di fare reclamo all’ACI, tanto sa che non serve a nulla, ci ho anche provato ma dopo 10 minuti di musichetta ho attaccato
boh non mi è molto chiara questa cosa.. io ho usufruito due volte del carro attrezzi, la prima volta a Rimini nel 2019 (un mese di vita dell'auto:() ed il carro è arrivato in 10 minuti ed in altri 10 min l'ha ricoverata nel concessionario di zona... la seconda volta (dicembre 2023) a poca distanza da casa mia in Abruzzo ed anche qui il servizio, attivato tramite numero verde aciglobal, è arrivato dopo 20 minuti e portato velocemente nel concessionario di zona.. poi sulla gestione auto sostitutiva ho già scritto e dato ampiamente quindi sorvolo....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ce l’hanno ancora loro, in risposta mi ha detto di fare reclamo all’ACI, tanto sa che non serve a nulla, ci ho anche provato ma dopo 10 minuti di musichetta ho attaccato
Ma loro chi, l' ACI?
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
boh non mi è molto chiara questa cosa.. io ho usufruito due volte del carro attrezzi, la prima volta a Rimini nel 2019 (un mese di vita dell'auto:() ed il carro è arrivato in 10 minuti ed in altri 10 min l'ha ricoverata nel concessionario di zona... la seconda volta (dicembre 2023) a poca distanza da casa mia in Abruzzo ed anche qui il servizio, attivato tramite numero verde aciglobal, è arrivato dopo 20 minuti e portato velocemente nel concessionario di zona.. poi sulla gestione auto sostitutiva ho già scritto e dato ampiamente quindi sorvolo....
Secondo me il problema è stato che ha caricato la macchina alle 7 di sera quando l’officina era chiusa, avrà avuto altri interventi e avrà scaricato la mia in deposito, Hyundai Italia infatti mi ha detto che hanno tempo un giorno per portarla in officina, sfiga domani è pure il patrono di Modena e a Modena l’officina è chiusa, cazzo che rabbia.
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Ho richiamato ora il soccorso stradale, mi ha risposto la persona che ha ritirato la mia macchina, dice che fino a quando uno della centrale operativa ACI gli dice che può portare la macchina in officina loro la tengono lì, tutte le volte che chiamo ne salta fuori una nuova, chiamo Hyundai e si scusano e dicono che sollecitano, il servizio operativo ACI non risponde, sono al telefono da più di 10 minuti, mi sembra follia pura.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma fisicamente sai dove si trova?
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Continuiamo la telenovela, finalmente riesco a parlare con il soccorso stradale Hyundai che mi fa richiamare dall’ufficio di Milano, c’è stato per non si quale motivo un inserimento errato dei dati quindi la macchina era segnalata da portare quando avevano tempo quelli del soccorso e non subito, ma tutti i miei solleciti al servizio clienti Hyundai a cosa sono serviti? Il problema è che l’operatrice sta provando a variare la cosa, nel mentre hanno attivato la macchina sostitutiva da parte di ACI, dovrebbe arrivarmi messaggio. Vediamo, domani dovrebbero portare la macchina in officina, sembra fatto per farmi dimenticare il grave danno che mi è successo.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Continuiamo la telenovela, finalmente riesco a parlare con il soccorso stradale Hyundai che mi fa richiamare dall’ufficio di Milano, c’è stato per non si quale motivo un inserimento errato dei dati quindi la macchina era segnalata da portare quando avevano tempo quelli del soccorso e non subito, ma tutti i miei solleciti al servizio clienti Hyundai a cosa sono serviti? Il problema è che l’operatrice sta provando a variare la cosa, nel mentre hanno attivato la macchina sostitutiva da parte di ACI, dovrebbe arrivarmi messaggio. Vediamo, domani dovrebbero portare la macchina in officina, sembra fatto per farmi dimenticare il grave danno che mi è successo.
Certo che non sapere dove si trova una macchina che ti sarà costata diciamo (e presumo) sui 50.000€....bhè....credo che dovrebbero dirti via, numero civico e comune dove è parcheggiata.
 

Muzza

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 T-GDI 150CV 48v DCat
Anno
2023
Certo che non sapere dove si trova una macchina che ti sarà costata diciamo (e presumo) sui 50.000€....bhè....credo che dovrebbero dirti via, numero civico e comune dove è parcheggiata.
Me lo hanno detto, al deposito della ditta del carro attrezzi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso