PROBLEMI GETZ DIESEL DOPO 100.000KM

Discussione in 'Getz' iniziata da tony85, 4 Mar 2010.

1. tony85

tony85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    salve, sono nuovo del sito.
    possiedo una hyundai getz 1.5crdi, ho percorso 110.000km, però questo inverno ho notato che tutte le volte che accendo l'auto ed essa è fredda, mi fa un fumo biancastro dietro e puzza di gas di scarico.
    volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e cosa può essere.
    graziesalve, sono nuovo del sito.

Attiva la modalità estesa di scrittura.

2. Lektro69

Lektro69 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Massa-Carrara MS
    Ad occhio e croce potrebbe essere una candelletta che non funziona. Se fosse così, dovrebbe essere una cosa piuttosto economica sostituirla.
    Ciao
    Marco

3. tony85

tony85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    qiondi pensi che non si tratta di nulla di preoccupante?
    ma dopo questo chilometraggio la tua getz ti ha creato qualche problema?
    ma è vero che la cinghia di distibuzione si cambia a 100.000km e non a 120.000 come dice il libretto di garanzia?
    io fino ad ora non ho mai sostituito nulla vicino alla mia auto, solo tagliandi

4. Lektro69

Lektro69 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Massa-Carrara MS
    Da come l'hai descritta sembrerebbe di no. Ora ho una i20 gpl, ma in passato ho avuto diverse auto a gasolio. Dopo 110000km ci sta benissimo che si bruci una candeletta. La mia esperienza di accensioni con candeletta bruciata è sempre stata la stessa: bisogno di insistere più del normale col motorino d'avviamento a motore freddo e temperature basse (le mattine d'inverno per intenderci), fumosità molto accentuata e diverse accensioni mancate (minimo irregolare) per i primi 15-30 secondi dopo l'avvio con la situazione che migliora abbastanza rapidamente. Fumosità ed irregolarità al minimo particolari completamente assenti per le accensioni a motore ben caldo.
    Comunque ti consiglio di andare dal tuo meccanico facendogli capire che sei conscio che molto probabilmente è una candeletta....anche perché se fosse altro (tenuta valvole o fasce elastiche), ma col tuo chilometraggio mi sembra piuttosto improbabile, la cosa sarebbe ben più costosa.
    Incrocia le dita ed in bocca al lupo! :)
    Ciao
    Marco

5. tony85

tony85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    ti ringrazio per la risposta e incrocierò le dita !!!
    comunque non mi da problemi all'avviamento, si accende regolarmente al primo colpo e non ha problemi di tenuta al minimo.
    mi caccia solo questo fumo bianco e puzza di gas di scarico a motore freddo.
    ora andrò dal meccanico e speriamo che non mi chieda troppo, dato che devo cambiare un bel pò di cose, dato che dopo 5 anni e 110.000km non ho mai cambiato nulla di meccanica

6. vale46

vale46 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    ciao a tutti io posseggo una getz 1.5 crdi e ha 150.000 km ed è perfetta mai un problema! ma devi tagliandarla periodicamente..

7. joesard

joesard New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai getz 1.5 crdi gls (D3EA)

Condividi questa Pagina