PROBLEMI GETZ DIESEL DOPO 100.000KM

tony85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
salve, sono nuovo del sito.
possiedo una hyundai getz 1.5crdi, ho percorso 110.000km, però questo inverno ho notato che tutte le volte che accendo l'auto ed essa è fredda, mi fa un fumo biancastro dietro e puzza di gas di scarico.
volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e cosa può essere.
graziesalve, sono nuovo del sito.

Attiva la modalità estesa di scrittura.
 

Lektro69

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Ad occhio e croce potrebbe essere una candelletta che non funziona. Se fosse così, dovrebbe essere una cosa piuttosto economica sostituirla.
Ciao
Marco
 

tony85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
qiondi pensi che non si tratta di nulla di preoccupante?
ma dopo questo chilometraggio la tua getz ti ha creato qualche problema?
ma è vero che la cinghia di distibuzione si cambia a 100.000km e non a 120.000 come dice il libretto di garanzia?
io fino ad ora non ho mai sostituito nulla vicino alla mia auto, solo tagliandi
 

Lektro69

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Da come l'hai descritta sembrerebbe di no. Ora ho una i20 gpl, ma in passato ho avuto diverse auto a gasolio. Dopo 110000km ci sta benissimo che si bruci una candeletta. La mia esperienza di accensioni con candeletta bruciata è sempre stata la stessa: bisogno di insistere più del normale col motorino d'avviamento a motore freddo e temperature basse (le mattine d'inverno per intenderci), fumosità molto accentuata e diverse accensioni mancate (minimo irregolare) per i primi 15-30 secondi dopo l'avvio con la situazione che migliora abbastanza rapidamente. Fumosità ed irregolarità al minimo particolari completamente assenti per le accensioni a motore ben caldo.