PROBLEMI GETZ DIESEL DOPO 100.000KM

tony85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
salve, sono nuovo del sito.
possiedo una hyundai getz 1.5crdi, ho percorso 110.000km, però questo inverno ho notato che tutte le volte che accendo l'auto ed essa è fredda, mi fa un fumo biancastro dietro e puzza di gas di scarico.
volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e cosa può essere.
graziesalve, sono nuovo del sito.

Attiva la modalità estesa di scrittura.
 

Lektro69

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Ad occhio e croce potrebbe essere una candelletta che non funziona. Se fosse così, dovrebbe essere una cosa piuttosto economica sostituirla.
Ciao
Marco
 

tony85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
qiondi pensi che non si tratta di nulla di preoccupante?
ma dopo questo chilometraggio la tua getz ti ha creato qualche problema?
ma è vero che la cinghia di distibuzione si cambia a 100.000km e non a 120.000 come dice il libretto di garanzia?
io fino ad ora non ho mai sostituito nulla vicino alla mia auto, solo tagliandi
 

Lektro69

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Da come l'hai descritta sembrerebbe di no. Ora ho una i20 gpl, ma in passato ho avuto diverse auto a gasolio. Dopo 110000km ci sta benissimo che si bruci una candeletta. La mia esperienza di accensioni con candeletta bruciata è sempre stata la stessa: bisogno di insistere più del normale col motorino d'avviamento a motore freddo e temperature basse (le mattine d'inverno per intenderci), fumosità molto accentuata e diverse accensioni mancate (minimo irregolare) per i primi 15-30 secondi dopo l'avvio con la situazione che migliora abbastanza rapidamente. Fumosità ed irregolarità al minimo particolari completamente assenti per le accensioni a motore ben caldo.
Comunque ti consiglio di andare dal tuo meccanico facendogli capire che sei conscio che molto probabilmente è una candeletta....anche perché se fosse altro (tenuta valvole o fasce elastiche), ma col tuo chilometraggio mi sembra piuttosto improbabile, la cosa sarebbe ben più costosa.
Incrocia le dita ed in bocca al lupo! :)
Ciao
Marco
 

tony85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ti ringrazio per la risposta e incrocierò le dita !!!
comunque non mi da problemi all'avviamento, si accende regolarmente al primo colpo e non ha problemi di tenuta al minimo.
mi caccia solo questo fumo bianco e puzza di gas di scarico a motore freddo.
ora andrò dal meccanico e speriamo che non mi chieda troppo, dato che devo cambiare un bel pò di cose, dato che dopo 5 anni e 110.000km non ho mai cambiato nulla di meccanica
 

vale46

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
ciao a tutti io posseggo una getz 1.5 crdi e ha 150.000 km ed è perfetta mai un problema! ma devi tagliandarla periodicamente..
 

joesard

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.5 crdi gls (D3EA)
salve, sono nuovo del sito.
possiedo una hyundai getz 1.5crdi, ho percorso 110.000km,

...ho lo stesso problema sono a 115.000 cmq ed è da qualche mese che mi succede....diciamo che cmq mette in moto bene per vie delle ns. temperature miti (Sardegna), quello che mi preoccupa di più invece è che cmq avverto che il motore "picchia" di più ovvero ha una rumoristà più marcata in condizioni di tiro oppure a freddo.....qualcuno mi accennava a dei problemi ricorrenti al common rail :-( ?? avete qualche feed-back in merito??
 
Alto Basso