Problemi Hyundai i10 gpl 1.0 Tech econext Gpl my19

Hyundai i10gpl

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 tech econext gpl
Anno
2019
Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato una Hyundai i10 a Gpl del 2019.

Da un anno che sono in possesso della macchina si accede sempre la spia motore, sono più le volte che è stata portata in officina per risolvere questo problema che guidata.

Oltre l'accensione della spia motore delle volte la macchina si blocca e va al minimo, velocità massima dai 20 ai 40 km/h in base alla marcia e accelerando non aumenta. Questo succede sia a gpl che a benzina.

Come interventi del officina mi hanno resettato la spia, cambiato iniettori, cambiato corpo farfallato, ma questo problematica grave non è mai stata risolta. Come errori dava P022100 (Sensore posizione farfalla B Intervallo/prestazioni del circuito) e problemi ai gas di scarico.

Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio o capitato un esperienza simile. Dopo 18 volte passate in officina sto optando anche se ci rimetto di cambiare macchina anche perché la garanzia sta finendo.

Grazie a tutti per i consigli
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
L'unico consiglio è quello di cercare un centro b.r.c., che dovrebbe essere l'impianto della tua auto e farla vedere a loro.
Quando vorrai una presentazione al club male non fa e qui` troverai molti esempi
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A memoria non ricordo casi simili con le i10 a benzina, mentre di malfunzionamenti delle versioni bifuel ce ne sono stati tanti. Per questo, anche se si manifesta con entrambi i tipi di alimentazione, credo che il problema possa derivare dall'impianto a gas difettoso o installato male.

Ovviamente non puoi tenerla così, anche perché dopo la scadenza della garanzia andresti incontro a un salasso. Le soluzioni sono due: o la fai riparare a tue spese in un centro BRC (sicuramente molto più ferrato per queste problematiche) oppure chiedi alla tua concessionaria di venirti incontro con un buon prezzo per un permuta con un'auto nuova (e sarebbe il minimo che possono fare visto che per anni non hanno saputo riparare la tua)
 
Alto Basso