elettronica PROBLEMI INFOTAINMENT?

GIUSEPPE BIANCONE

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON XLINE
Anno
2023
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo iscritto... Arrivo subito al dunque.. Ho acquistato da 3 mesi una Hyundai Tucson 48 V con allestimento XLINE... Mi chiedevo se a qualcuno di voi, capita di avere problemi di interruzione audio sulle casse anteriori... Mi succede sempre nella stessa zona autostradale controllata da "VIRGILIUS". Stranamente l'audio ritorna lasciando l'autostrada, non capisco se trattasi di problemi all'infotainment o altro.. Grazie in anticipo per la risposta che gentilmente vorrete darmi, in base alla vostra esperienza e buona giornata a tutti.
 

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
ti riferisci alla radio accesa, e se si sei su DAB, prova su AM o inserisci una chiave usb con musica. probabilmente se sei su DAB può succedere in quanto la radio digitale trasmette pacchetti di dati e se sono disturbati l'audio si blocca in quanto la radio non riesce a decifrarli, un po come succede alle tv attualmente . Purtroppo penso che non hai soluzione non penso che sia un problema hyundai- la prova del nove e farla con ul altra macchina non serve lo stesso modello poichè i moduli radio sono gli stessi per tutte le auto simili alla tua
 

GIUSEPPE BIANCONE

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON XLINE
Anno
2023
Intanto grazie per la risposta, ma preciso che la repentina interruzione dell'audio avviene solo per le casse anteriori e sempre nella stessa zona autostradale, anche ascoltando musica con chiavetta USB... Poi il tutto si ripristina lasciando l'autostrada... Sembra essere un problema di interferenza satellitare... IL TUTTO A NAVIGATORE SPENTO.. grazie ancora Galbert e buona giornata.
 

fabix68

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid
Anno
2023
Non potrebbe essere la segnalazione del tutor che abbassa il volume audio della fonte musicale ?
Prova a verificare l'impostazione degli avvisi,
 
Alto Basso