• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi sul I serie 112cv - Frizione rumorosa

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
si, nuovo.
Già al primo tagliando ho fatto presente che c'era la vibrazione a basso regime
 

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Finalmente una bella notizia, anche se fuori garanzia, dopo l'intervento dell'ispettore meccanico hyundai, sostituiscono il cambio in garanzia.
Sembrerò scontato, visto l'esito positivo della vicenda, ma credo che questo sia indice di serietà del concessionario e della casa madre.

P.S. Auguroni a tutti di buona Pasqua
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
dimostrazione di serietà...!

ciao, ricambio gli auguri!
 

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
dimentica, rigrazio tutti coloro che partecipano a questi forum, per le informazioni che ho appreso che mi hanno permesso di discutere con il concessionario con cognizione di causa.
G R A Z I E
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Davvero una buona notizia, la Hyundai si è dimostrata attenta a garantire fiducia e soddisfazione nel marchio... :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Rikypa ha scritto:
dimentica, rigrazio tutti coloro che partecipano a questi forum, per le informazioni che ho appreso che mi hanno permesso di discutere con il concessionario con cognizione di causa.
G R A Z I E

La forza del nostro forum! :wink:
 

sergio

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
sergio ha scritto:
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:

Il consiglio è quello di provare a rivolgerti a un'altra assistenza che possa il qualche modo venirti incontro.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
sergio ha scritto:
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:

Il consiglio è quello di provare a rivolgerti a un'altra assistenza che possa il qualche modo venirti incontro.

Oppure richiedere l'intervento di un'ispettore Hyundai...
 

sergio

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ma io mi chiedo: a che serve la garanzia dell'usato se non copre imprevisi (dell'acquirente) come questo? Il bello è che chi me l'ha venduta (concessionario jeep-chrysler se ne sta lavando bellamente le mani, senza verificare se il guaso è davvero dovuto a materiale soggetto ad usura (disco frizione). Amesso che debba accollarmi la spesa... non ho capito se poi il difetto è stato deinitivamente risolto con dei ricambi più appropriati o se potrei trovarmi dinuovo con lo stesso problema dopo un po'...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sergio ha scritto:
Ma io mi chiedo: a che serve la garanzia dell'usato se non copre imprevisi (dell'acquirente) come questo? Il bello è che chi me l'ha venduta (concessionario jeep-chrysler se ne sta lavando bellamente le mani, senza verificare se il guaso è davvero dovuto a materiale soggetto ad usura (disco frizione). Amesso che debba accollarmi la spesa... non ho capito se poi il difetto è stato deinitivamente risolto con dei ricambi più appropriati o se potrei trovarmi dinuovo con lo stesso problema dopo un po'...


Questo non possiamo saperlo... C'è stata qualche segnalazione che lamentava il ritorno dello sferragliamento anche dopo aver sostituito cuscinetti, spingidisco, frizione, spessoramento cambio ecc.
Altri invece no...
Ti invito comunque a rivolgerti ad un'altro centro assistenza Hyundai, e di richiedere l'intervento di un ispettore!
 

sergio

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Grazie, sembra per che a Torino ci sia solo quella a cui mi sono rivolto. Ne cerchèrò un'altra nella provincia e vi farò sapere .....
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
Bhe se ha la garanzia sull'usato basta che ti fai fare una perizia/preventivo da un concessionario HYUNDAI ufficiale in cui dicono che la frizione è da sostituire NON PER USURA ma per difetto di rumorosita' della stessa.
 

sergio

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Questa è un'ottmo suggerimento. Devo solo trovare una persona onesta che ammetta tale difettosità. Il concessionario dal quale son stato deceva che nei forum si scrivono tante cavolate ma che nella realta a lui saranno capitati 2 0 3 casi. Troppo pochi per parlare di difettosità.... La GARANZIA EUROPEA USATO esclude invece il KIT FRIZIONE senza dare troppi dettagli. Si potrebbe anche parlare di VIZIO OCCULTO, in quanto il veditore non me lo ha dichiarato in fase di trattativa. Difficile che il difetto lo abbia causato io in 3000 km! Non sono ottimista ma vado avanti e vi farò sapere.
 
Alto Basso