• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi telecamera posteriore

sbazzeguti71

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
308
Ciao a tutti,
ho una IX20 1.4 90 cv Style con telecamera posteriore.
Succede questo: a volte innestando la retromarcia il display del navigatore commuta sulla telecamera e appaiono le barre verdi, gialle e blu ma qualche volta (mi sara' capitato una ventina di volte) la telecamera non riprende nulla e lo schermo e' totalmente nero.

Naturalmente la portero' in concessionaria per un controllo (devo anche farmi sostituire volante e pomello cambio tristemente spellati) ma vorrei sapere se il problema e' diffuso: sembra come se ci fosse qualche falso contatto nel cavo video della telecamera.

Ho notato infatti che a volte aprendo e richiudendo il portellone questa riprende a funzionare.

Grazie a tutti per le risposte.

Claudio


...volante e cambio spellati...che strano...(ironico)
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Lavoro nel campo dell'elettronica,confermo la supposizione di MaxSilver,ciao
 

roger.4862

Utente
Registrato
22 Feb 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 Style 1.4 CRDi 90cv - Steel Gray
Mai successo niente del genere, sarà un contatto, portala in officina.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
anche a me mai successo.
 

angelorosso

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Astra J Sports Tourer
Ciao a tutti,
ho una IX20 1.4 90 cv Style con telecamera posteriore.
Succede questo: a volte innestando la retromarcia il display del navigatore commuta sulla telecamera e appaiono le barre verdi, gialle e blu ma qualche volta (mi sara' capitato una ventina di volte) la telecamera non riprende nulla e lo schermo e' totalmente nero.

Naturalmente la portero' in concessionaria per un controllo (devo anche farmi sostituire volante e pomello cambio tristemente spellati) ma vorrei sapere se il problema e' diffuso: sembra come se ci fosse qualche falso contatto nel cavo video della telecamera.

Ho notato infatti che a volte aprendo e richiudendo il portellone questa riprende a funzionare.

Grazie a tutti per le risposte.

Claudio

ti consiglio di controllare i cablaggi dietro al battitacco sinistro, ci sono diversi connettori e magari c'è pure quello del segnale video della retrocamera. Lo riconosci perchè il filo è un cavetto schermato, un pò più spesso degli altri..
 

caterpillar

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i40 comfort + adv.pack 1.7 crdi 105cv a/t
Ciao a tutti,
ho una IX20 1.4 90 cv Style con telecamera posteriore.
Succede questo: a volte innestando la retromarcia il display del navigatore commuta sulla telecamera e appaiono le barre verdi, gialle e blu ma qualche volta (mi sara' capitato una ventina di volte) la telecamera non riprende nulla e lo schermo e' totalmente nero.

Naturalmente la portero' in concessionaria per un controllo (devo anche farmi sostituire volante e pomello cambio tristemente spellati) ma vorrei sapere se il problema e' diffuso: sembra come se ci fosse qualche falso contatto nel cavo video della telecamera.

Ho notato infatti che a volte aprendo e richiudendo il portellone questa riprende a funzionare.

Grazie a tutti per le risposte.

Claudio
Ho un problema simile...tu l'hai risolto?
 

Fabiodev

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDI Style
Io ho il problema completo...la mia retrocamera è morta...non da più segni di vita....lo schermo del navigatore Clarion è completamente nero. Qualcuno ha idea di quanto costi il ricambio della retrocamera...considerato il fatto che nella Style la stessa è alloggiata con il tasto di apertura del bagagliaio....immagino che faccio prima a prendere un'auto nuova. Non esistono su internet ricambi equivalenti....
 
Alto Basso