• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi termometro temperatura esterna

xxricca20xx

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ragazzi, avete mai notato problemi con il vostro termometro?mi spiego meglio.. tengo la macchina in garage, oggi per esempio, sono andato a prenderla e mi segnava 22 gradi ..ok ci sta, perche in garage è freschino.. fuori, 30 gradi! beh, ho fatto un giro di 10 min e ancora il termometro segnava 22!ho notato invece che,se imbocco l autostrada il termometro si aggiorna subito, appena faccio una bella sparata, come se l aria arrivasse al termometro..è da un po che ho notato tale problema..qualcuno l ha mai notato?cosa ne pensate?
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Ragazzi, avete mai notato problemi con il vostro termometro?mi spiego meglio.. tengo la macchina in garage, oggi per esempio, sono andato a prenderla e mi segnava 22 gradi ..ok ci sta, perche in garage è freschino.. fuori, 30 gradi! beh, ho fatto un giro di 10 min e ancora il termometro segnava 22!ho notato invece che,se imbocco l autostrada il termometro si aggiorna subito, appena faccio una bella sparata, come se l aria arrivasse al termometro..è da un po che ho notato tale problema..qualcuno l ha mai notato?cosa ne pensate?

Ciao, lo stesso problema lo riscontro anch'io (da 6 anni) sul Santa Fe. E' una cosa molto strana e che non sono mai riuscito a spiegarmi. A volte capita addirittura che esco al mattino e segna per esempio 22 gradi (temperatura reale esterna 30/32), e fino a sera mi registra sempre la stessa temperatura, come se si bloccasse...Mah!
 

ROBERTO44

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX20-1600-STYLE
L'officina ha attribuito l'inconveniente al sensore difettoso sono in attesa del ricambio (gia' da 1 mese circa) per la sostituzione, speriamo che arrivi e che si risolva
ragazzi, avete mai notato problemi con il vostro termometro?mi spiego meglio.. Tengo la macchina in garage, oggi per esempio, sono andato a prenderla e mi segnava 22 gradi ..ok ci sta, perche in garage è freschino.. Fuori, 30 gradi! Beh, ho fatto un giro di 10 min e ancora il termometro segnava 22!ho notato invece che,se imbocco l autostrada il termometro si aggiorna subito, appena faccio una bella sparata, come se l aria arrivasse al termometro..è da un po che ho notato tale problema..qualcuno l ha mai notato?cosa ne pensate?
 

ROBERTO44

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX20-1600-STYLE
E' arrivato il sensore, montato, adesso funziona.
 

ROBERTO44

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX20-1600-STYLE
:x:contrordine, NON FUNZIONA IERI VENRDI 11/5 A MILANO 30 GRADI ESCO DAL BOX ED IL SENOSRE INDICA 17 GRADI (CI PUO' STARE) MA DOPO DUE ORE DI GIRONZOLARE PER MILANO CON SOSTE SOTTO AL SOLE E RIENTRO NEL BOX IL SENSORE CONTINUAVA A SEGNARE 17 GRADI
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia Ix20 la temperatura esterna si aggiorna dopo molte ore restando sugli stessi gradi dalla mattina a presto all'ora di pranzo p.esempio.
 

Freerider

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI Comfort 90 cv + UP1
Anch'io stamattina ho avuto l'onore di constatare l'anomalo funzionamento del termometro, appena uscito dal garage 22 gradi..ok ci puo' stare; dopo aver percorso 17 km sotto il soleone ancora 22 gradi ed era mezzogiorno...mahh
 

giovanni69

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundaiix20 90cv 1400 disel
ciao ragazzi,anchio stò avendo problemi con la temperatura esterna,almeno 10 gradi in meno.l'anno ordinato ,ora aspettiamo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
certo che è una bella scocciatura. Magari il sensore è posizionato in una zona troppo coperta....
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
ieri segnava 34 gradi, dopo aver lavato la macchina ne segnava 26, poi credo che sia andato a posto da solo, altri comportamenti anomali non li ho notati.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
se ancora dopo 15 minuti (ad essere largo...) la temperatura non si è aggiornata per nulla da quando siete usciti dal garage, allora qualche problema c'è

ed è un problema del sensore temperatura!
non della sua posizione! altrimenti il problema dovrebbe essere su tutte le ix20.


ieri segnava 34 gradi, dopo aver lavato la macchina ne segnava 26, poi credo che sia andato a posto da solo, altri comportamenti anomali non li ho notati.

fisiologico abbassamento della temperatura dopo lavaggio auto ;-)
 
Alto Basso