Problemi USB

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Nella mia nuova Kona, durante la riproduzione di un dispositivo USB, il sistema passa improvvisamente alla radio. Le modalità media e radio si alternano in continuazione finché non si estrae il dispositivo. Ho provato a cambiare chiavetta, o a riempirla meno ma il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Forse files mp3 corrotti...cerca di capire su quale file si impunta e copia solo quello sulla chiavetta, poi prova. In alternativa, in rete, ci sono ottimi programmi free per analizzare ed eventualmente correggere mp3 corrotti, che sul pc riesci ad ascoltare, ma che in macchina danno problemi, tipo click, o rumori strani, o blocco. Tieni presente poi che non tutti i formati audio sono leggibili dall'infotainment..ad esempio i flac non li vede proprio.
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Non credo dipenda dai file o dalla chiavetta, dal momento che ho provato a cambiare entrambi e il problema si ripresenta. Qualcuno ha ipotizzato sia un difetto della porta USB. Ad ogni modo presto ho l'appuntamento in concessionaria, ma nel frattempo volevo sentire qualche opinione
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
detto così sembra un falso contatto del connettore usb, in modo che la chiavetta si scolleghi continuamente per poi ricollegarsi.
siccome il sistema riprende la riproduzione della usb non appena si ricollega il dispositivo, per poi tornare alla sorgente precedente (di solito la radio) non appena si toglie, ecco che passa continuamente da uno all'altro
controlla bene i collegamenti fisici della usb, non usare adattatori

fai inoltre la prova con un telefono collegato via cavo con android auto per verificare la bontà del collegamento fisico. il telefono deve rimanere sempre connesso
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Si ho provato con Carplay, modalità AUX e funzionano entrambi correttamente. Il difetto è solo nella modalità USB. Quindi ritieni sia un contatto del connettore USB?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se carplay non disconnette il telefono, significa che la porta usb funziona, non da' falsi contatti. Comunque, nel dubbio, se rientra in garanzia, si può sostituire la piccola scheda usb nel pennellino del portaoggetti...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
La musica memorizzata sul telefono collegato con carplay via cavo si sente bene? Funziona anche il navigatore tipo Waze?
È strano perché di solito le chiavette danno meno problemi di collegamento rispetto agli smartphone.
Le chiavette sono formattate in fat32? Anche se in realtà il sistema legge anche NTFS e forse anche exfat.
Nel caso, formatta la chiavetta da zero.
Prova anche con chiavette semplici, anche quelle vecchie vanno bene. Io ad esempio ne uso una da 4 GB vecchia di dieci anni...

Come extrema ratio resetta il sistema con il forellino sul frontale
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Si si il resto funziona tutto. Ho provato a formattare la chiavetta ma non è cambiato nulla. Il forellino per il reset dove si trova esattamente?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
nella mia è davanti, sulla cornice, in basso a sinistra.
nella tua non saprei...
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Ah ho capito. E com'è la procedura?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Reset con uno stuzzicadenti, che così non rischi di graffiare la plastica...basta premere e rilasciare il tastino...
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Non ho ancora risolto il problema. Può essere la radio DAB che interrompe la riproduzione USB?
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Sulla mia quando finisco di ascoltare un messaggio Whatsapp, parte la radio. Come se le casse non volessero smettere di riprodurre suoni.
Non so se c'entri ma ha una attinenza al comportamento anomalo dell'apparato audio.
 
Alto Basso