• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi ?

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: movimento

maurizio ha scritto:
be ora che ci siamo messi in moto tiriamo fuori tutti i problemi dei nostri mezzi( se per disgrazia ne abbiamo) altrimenti come ha detto Anakin parlimo di hoff road e anche qui si accettano consigli almeno parlo per me, be io di fori strada ho solo esperienza per lavoro quando andavo nelle piste per collaudare i veicoli prodotti dalla ditta dove lavoro, e grazie a questo ho aquisito un certa esperienza sul comportamento sul fango nell'acqua, nella sabbia, purtroppo non ho molta esperienza sulla neve ma non dispero ora con in mio terracan mi diverto da matti, ma senza esagerare ho solo questa e mi deve durare ancora un pò.
per quanto riguarda il passa parola quando conosco un terracanista gli consiglio di visitare il "nostro" sito, come dice la pubblicità e l'anima del commercio, ma Anakin devo chiederti una cosa, si possono far fare degli adesivi per riconoscerci almeno tra di noi?
ciao a tutti ora inizio a lavorare...........dimenticavo la ditta dove lavoro produce carri armati, non male per fare del fuori strada......... :D

Carriarmati???? :shock:
E allora grazie che fai il fuoristrada!!! Non credo che quei mostri abbiano problemi di trazione!!!

Comunque, il Terracan non è da meno, ho sentito molte persone che lo utilizzano anche per l'OFF più duro, e sembra che riesce a cavarsela sempre abbastanza bene, grazie al riduttore, fondamentale per affrontare pendenze di un certo livello, o passare ostacoli, a potenza piena ma a velocità moderata!
Anche se poi credo che l'unico punto negativo per il Terracan sia quello delle dimensioni, non proprio compatte!

Per quanto riguarda gli adesivi si potrebbe mettere in piedi un discorso del genere, ma il forum HCI è gestito da un'iniziativa privata, e pertanto il costo per affrontare la realizzazione degli stik sarebbe sulle spalle di alcuni... Ciò non toglie però che tutti noi, dopo richiesta ed autorizzazione dell'Amministratore, possiamo realizzare al pc, (se stiamo sul forum, evidentemente lo sappiamo usare!), un bozzetto di come potrebbe venire, e dopodichè raccogliere delle info, riguardo i costi di realizzazione e spedizione...
Questo mi sembra l'inizio, ma sarebbe il caso di postarlo in una sezione che interessi un pò tutti e non solo i 4x4! :wink:
 

maurizio

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
be ragazzi è un pò che non si ci legge in questa parte del forum, tanto per iniziare tantissimi auguri di buon anno.
ma purtroppo devo aggiungere altri inconvenienti alla mia terracan, batteria, proprio l'ultimo giorno dell'anno, dopo che ho ritirato l'auto dal coce per un cambio olio e il cambio della cinghia del servosterzo, due luci che inluminano i pulsanti si sono spente e per sostituirla mi anno detto di cambiare l'interrutore..........ma a voi quali sono i difetti che si presentano con maggiormente. avanti ditelo ma sopratutto comprereste un altra terracan? io no e sto sconsigliando tutti quelli che conosco a comprare questo tipo di veicolo ormai lo tengo fine alla fine dei suoi giorni
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Contraccambio gli auguri anche a te!

Una domanda, ma quanti km ha il tuo Terracan?
Che io ne sappia i Terracan sono abbastanza affidabili!!!?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Maurizio,
buon inizio anche a Te !

Mi spiace tu abbia avuti questi ultimi inconvenienti, però dai non sono così gravi... :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Nemmeno a farlo apposta oggi ho dispensato qualche consiglio ad un signore abbastanza anziano che aveva parcheggiato a pochi metri dalla mia SantaFe, ma con il suo Terracan si era affossato in una lingua fuori l'asfalto mista di fango e ghiaccio, una mistura letale per la trazione!
Complice anche un dosso abbastanza pronunciato non riusciva ad uscire dal parcheggio, in quanto continuava a sgommare, ed il rischio era che o sparava sassi verso la mia SF, oppure che con un movimento di "deriva" incontrollato si avvicinava pericolosamente alle lamiere della mia amata suv...
Gli ho consigliato di non insistere con la retromarcia, ma appena aver guadagnato qualche metro di inserire la prima e senza affondare l'accelleratore di eseguire un'inversione e di "scollinare" il dosso in diagonale, anzichè attaccare l'ostacolo perpendicolarmente... Il risultato è stato quello di uscire con il minimo sforzo da una situazione che per alcuni passanti stava diventando uno spettacolino divertente!
In nome e nel rispetto del marchio che ci unisce, ho avuto una bella soddisfazione a liberare il Terracan da quell'indegno spettacolo, viste poi le reali potenzialità del mezzo!
Di seguito ho fatto manovra con la mia SantaFe, ma coscente della situazione ho replicato la manovra suggerita al Terracan, senza il minimo sforzo, a tutto vantaggio della bella figura fatta davanti agli spettatori... :mrgreen:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Una brillante azione da moderatore condotta in prima linea... :lol:
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Questo si che è un Moderatore!!! quando avrò problemi guarda la Luna e se cè il simbolo della Hyundai sai cosa fare!..... :p
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Cristian86 ha scritto:
Questo si che è un Moderatore!!! quando avrò problemi guarda la Luna e se cè il simbolo della Hyundai sai cosa fare!..... :p

Hahhahahaa! :lol:

Pensa che lo volevo fermare l'anziano Hyundista e regalargli un'adesivo del club, (magari leggendo alcuni post poteva recuperare qualche lacuna in off-road!!!), ma non sapevo come l'avrebbe presa, visto che la moglie aveva già cominciato ad insultarlo dal parcheggio, e immagino che aveva tutta l'intenzione di continuare in auto... :lol:
 

maurizio

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
è bello rileggervi
dunque iniziamo con calma, il mio terracan non ha molti km ha superato da poco i 70000, in cinque anni, ma sono quelle cose noiose che ti fanno incavolare, i problemi, risolti del motore, e devo dire con molta ma molta calma dell'officina hyundai, poi le lampade anabbaglianti che si bruciano con una velocità pazzesca, la plastica che blocca i sedili posteriori e che li fà aprire, rotta, le lampadine che inluminano i vari pulsanti, bruciate, ma non male un giorno mi accorgo che il motore stà inclinato verso destra..............mancave un dado sul supporto motore................ forse sono un pò sfortunato, ma credo che quei signori della hyudai non mi insegnano proprio niente , ho lavorato per anni in una linea di montaggio, poi sono passato al collaudo, pilota collaudatore, poi sono stato per quattro anni al centro addestramento come istruttore, ora sono il responsabile del montaggio. non credo di essere l'ultima ruota del carro in meccanica, e per questo che quando qualcuno mi chiede come và il terracan gli faccio l'elenco dei difetti poi gli dico fai un pò tu. spero che le vostre non siano coì ridotte di nuovo una bua giornata a tutti.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sai, la cosa mi lascia molto perplesso, in quanto la Hyundai ha fatto come sceltà che rappresenta un pò l'essenza del marchio stesso, l'affidabilità, che poi sotto alcuni versi si può tradurre in qualità!
Il discorso non cambia, anzi si rafforza specificatamente nel Terracan, che essendo un 4x4 specializzato nell'off road viste le potenzialità del mezzo, (telaio a longheroni con scocca imbullonata od style, riduttore e trazione permanente), se non fosse per il passo molto lungo e le quote da petroliera, sarebbe a tutti gli effetti un duro e puro!!!
Se non poi il suo DNA con pedigree eccellente, visto che è il discendente del Pajero...
Io sostengo da più tempo, che il disinnamoramento per un mezzo è dovuto al 90% dall'assistenza che se si comporta mediocremente, non fà altro che gettare ombre sul proprio mezzo, e credo che questo mio pensiero non esula più di tanto da quello che ti è capitato, visto che alcuni problemi, oltre che preventivamente individuati potevano essere comunque gestiti in un miglior modo... Sempre che tu ovviamente applichi alla lettera il piano di manutenzione che la Hyundai consiglia, ma questo, credo che dovrebbe essere scontato!
In fin dei conti i tempi di riparazione sono dovuti esclusivamente dall'assistenza, le lampade bruciate potrebbero essere di scarsa qualità oppure dovute a qualche falso contatto o dispersione mai intercettato dall'assistenza... Stesso discorso dell'illuminazione del cruscotto o del supporto del motore...

A volte è più importante il servizio delle officine ed il post vendita in generale, che la qualità che si paga listino alla mano dai concessionari! :blink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
A proposito, quest'immagine viene attribuita da un sito web di auto scoop al posteriore del nuovo Terracan...
Io credo che si tratta di qualche versione non importata in europa o di qualcosa simile al nuovo Portico!

tn_060502-0001.jpg
 

maurizio

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
bene finalmente sono riuscito a mettere a posto il lavacristallo ant. bastava solo sostituire i motorini del serbatoio lavavetro semplice noo??
forse se la macchina era di un altra marca ma il terracan ne ha due e guarda caso si sono proprio rotti dopo la fine garanzia e cosi i problemi aumentano, luci interne che non vanno plastiche sui segiolini posteriori che si sono rotte, pezzi che per arrivare ci mettono quattro cinque mesi meccanici incompetenti ma la chicca e la macchina vero cesso mai e dico mai piu una hyundai e lo urlo e lo consiglio a tutti.
ora puo venire anche il loro più grande collaudatore, ammesso che ci sia, ho un elenco di difetti in parte fatti in parte da fare che se lo legge cambia marca
chisà se questo post rimarrà in vista

con questo mio ultimo sfogo saluto tutti voi e vi auguro............in bocca al lupo
ciao da maurizio T
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Io terrò il Terracan ancora per pochi giorni... ho acquistato l'ix35. Ho comprato il Terracan nel 2004 dopo aver avuto il Galloper prima e la Santa Fe poi.

Ho riscontrato solo due problemi (se così si possono chiamare) sulla mia auto:

1. Da quando è entrato in vigore l'obbligo delle luci accese di giorno in autostrada mi si sono fulminate una quantità impressionante di lampadine... Problema risolto con 20 euro tra manodopera e materiale: fili rinforzati montati dall'elettrauto.

2. Usura frequente della crociera posteriore dell'albero di trasmissione. Ne ho cambiate 3 in 110.000 km. Tuttavia attribuisco questo fatto al fare molto fuoristrada (i concessionari di Firenze mi hanno detto di non aver mai trovato una crociera da cambiare dal 2000 ad oggi...).

Riepilogando, in 110.000 chilometri di onorato servizio..., ho sostituito:

- cavi elettrici dei fari
- crociera dell'albero di trasmissione
- entrambe le teste delle barre anteriori che vanno dai semiassi alla barra stabilizzatrice

Le ultime due cose le attribuisco totalmente a usura e non a difetti di fabbricazione. In tutto questo va considerato che ho fatto parecchio fuoristrada.
 

Mik

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai terracan 2.9 crdi Sun automatico
Io mi ritengo fortunato,ho un terracan automatico del 2007,vuoi l'anno,vuoi che ho fatto 61000 km,non ho mai e ripeto mai avuto il minimo problema,solo una lampadina bruciata e il tappo del radiatore messo male con conseguente perdita di liquido refrigerante.
La manutenzione é stata fatta alla quando ne ho voglia e tempo.
 

Mik

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai terracan 2.9 crdi Sun automatico
Dimenticavo che mi sono stati sostituiti i dischi dei freni anteriori e le pastiglie dei freni totalmente in garanzia,sicché il problema non ē stato risolto a causa dei pezzi originali.,l'officina Hyundai mi ha risostituito i dischi con pezzi di concorrenza sempre in garanzia e senza nessun esborso da parte mia,a parte che un tagliando mi costa circa 600 euro
 

Nosferatu

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hunday Terracan
... Terracan, che essendo un 4x4 specializzato nell'off road viste le potenzialità del mezzo, (telaio a longheroni con scocca imbullonata od style, riduttore e trazione permanente), se non fosse per il passo molto lungo e le quote da petroliera, sarebbe a tutti gli effetti un duro e puro!!!
Se non poi il suo DNA con pedigree eccellente, visto che è il discendente del Pajero...:blink:
ciao, sapevo che il Galloper discendeva dal vecchio Pajero e volevo chiederti se sai in quali parti anche il Terracan discende dal Pajero (motore?)
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
l'unica cosa che accomuna il terracan e' il simbolo sul mascherone e la natura fuoristradistica...il resto e' tutto "nuovo"
 
Alto Basso