• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Proposta diversificazione soci!

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Stavo pensando di poter creare una sorta di gradazione dei soci in base all'anzianità di tesseramento

Divisi ad esempio così
soci fondatori
soci senior dopo 3 anni
e soci giovani fino ai 2 anni.

Ovviamente ad ogni categoria corrisponderà una colorazione diversa


Un modo per stimolare i nuovi e "premiare" i fedeli!

Che ne pensate?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
La differenza è solo di colore oppure gli utenti senior avranno anche altre opzioni in più?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
no solo come colore in maniera da identificare gli "anziani". Un pò come Ebay che ad un tot di feedback guadagni una colorazione "superiore"
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
La proposta è carina...ma devo verificare la fattibilità.
Per ora tengo questa proposta nel cassetto, anche perchè la mole di moduli di tesseramento che sta arrivando in queste ore è altissima.
Non appena si calmano le acque (magari verso Gennaio, si può operare questa diversificazione nel colore).
Si possono premiare i Soci fedelissimi che sono al secondo anno di fila nel rinnovo colorando il loro nickname di un colore diverso e magari scrivere sotto il nick una scritta del tipo "SOCIO SENIOR"
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Bella idea
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Bene! mi fa piacere che la mia idea abbia avuto successo! io proporrei il senior però dal terzo, due mi sembra pochino.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Però! Buona idea domycol!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In effetti non sarebbe male, su altri forum di cose del genere ne ho già viste, quindi per la fattibilità credo non vi siano problemi.
Non vorrei ora fare il guastafeste, ma credo sarebbe il caso di attribuire i vari colori non solo in base all'anzianità di iscrizione, ma anche in funzione dell' effettiva attività sul forum.
Un modo per evitare che utenti anziani ma poco (o affatto) presenti, si ritrovino ad essere "premiati" alla stregua magari di un top poster di pari anzianità.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
In effetti non sarebbe male, su altri forum di cose del genere ne ho già viste, quindi per la fattibilità credo non vi siano problemi.
Non vorrei ora fare il guastafeste, ma credo sarebbe il caso di attribuire i vari colori non solo in base all'anzianità di iscrizione, ma anche in funzione dell' effettiva attività sul forum.
Un modo per evitare che utenti anziani ma poco (o affatto) presenti, si ritrovino ad essere "premiati" alla stregua magari di un top poster di pari anzianità.

Beh, per questo ci sono sempre il numero di ringraziamenti e di messaggi totali!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
In effetti non sarebbe male, su altri forum di cose del genere ne ho già viste, quindi per la fattibilità credo non vi siano problemi.
Non vorrei ora fare il guastafeste, ma credo sarebbe il caso di attribuire i vari colori non solo in base all'anzianità di iscrizione, ma anche in funzione dell' effettiva attività sul forum.
Un modo per evitare che utenti anziani ma poco (o affatto) presenti, si ritrovino ad essere "premiati" alla stregua magari di un top poster di pari anzianità.
giusto premiare l'anzianità ma sarebbe giustissimo superpremiare l'attività che costa più impegno e fatica....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Di questa cosa..discutiamone per bene...
in ogni caso prenderà il via con il 2014 (gennaio/febbraio) quando saremo meno incasinati con i tesseramenti e avremo un quadro preciso della situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In effetti non sarebbe male, su altri forum di cose del genere ne ho già viste, quindi per la fattibilità credo non vi siano problemi.
Non vorrei ora fare il guastafeste, ma credo sarebbe il caso di attribuire i vari colori non solo in base all'anzianità di iscrizione, ma anche in funzione dell' effettiva attività sul forum.
Un modo per evitare che utenti anziani ma poco (o affatto) presenti, si ritrovino ad essere "premiati" alla stregua magari di un top poster di pari anzianità.

Hai ragione! Anche perché ci sono tesserati magari da anni con nemmeno 5 messaggi. Straquoto!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, per questo ci sono sempre il numero di ringraziamenti e di messaggi totali!

Sì questo è vero, ma ci sono altri siti nei quali ad esempio l' utente con più post rivelati utili ad altri sia catalogato in un modo, quello con più post in un altro e così via...
 
Alto Basso