prossimo acquisto i40 wagon style

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Certo, la i 40 non è "Valutata" come una passat, o una mondeo, è un auto molto rara nel vero senso del temine
La patata bollente di certo puo non essere dovuto a quello, ma comunque denota poca serietà e poca coerenza come concessionario, e comunque 17500 euro per una versione comfort con quasi 4 anni è troppo



Io sono di Milano, di certo con un anno di vità è un auto aziendale, e il prezzo comunque è corretto, visto che avevo trovato delle station Km zero a 22000 euro un anno fa,
un anno fa ne ho preso la mia a 18000 euro con 8 mesi di vita, la differenza è che è berlina e che non era stato presentato il restyling
Ok, mi avete convinto...Comunque la concessionaria è Auto Giolli, via Meda 27. Per caso la conosci? A sto punto verrei in treno, venire con la pandina a metano non ce la faccio
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Addirittura convinto? :)
Non la conosco, ma potresti iniziare a telefonargli per informarti meglio!
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Addirittura convinto? :)
Non la conosco, ma potresti iniziare a telefonargli per informarti meglio!

Ah si, quello ovvio.
Convinto perché non sapevo della magagna degli allestimenti per quella di Modena, e che effettivamente 2 anni di meno, meno km e più garanzia mi fanno propendere alla convinzione XD
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Hai già chiamato? Sei riuscito ad informarti???
Comunque per poco di più ne vale si la pena
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Hai già chiamato? Sei riuscito ad informarti???
Comunque per poco di più ne vale si la pena

No, sto lavorando, non sono riuscito. Ora però mi sta prendendo a male: perché questo l'ha venduta ad un anno dall'acquisto? Se non è aziendale c'è tanta roba da chiedersi...uffa
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Prima chiedi e informati!
Anche io non la volevo usata, poi mi sono informato, mi sono fatto dare la garanzia dei km percorsi, ho avuto anche il piacere di parlare con il proprietario, e ho avuto la conferma della qualità della macchina
Ovviamente se decidi di salire, ti organizzi con il concessionario e la provi/guardi per bene, guardi il libretto di circolazione, il libretto tagliandi eccetera
La mia aveva 8 mesi e 22000 km quando l ho bloccata, l ho ritirata un anno fa giusto giusto e a parte un problema in garanzia, va benone!
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Prima chiedi e informati!
Anche io non la volevo usata, poi mi sono informato, mi sono fatto dare la garanzia dei km percorsi, ho avuto anche il piacere di parlare con il proprietario, e ho avuto la conferma della qualità della macchina
Ovviamente se decidi di salire, ti organizzi con il concessionario e la provi/guardi per bene, guardi il libretto di circolazione, il libretto tagliandi eccetera
La mia aveva 8 mesi e 22000 km quando l ho bloccata, l ho ritirata un anno fa giusto giusto e a parte un problema in garanzia, va benone!

No, ma io la voglio prendere assolutamente usata, a mio modo di vedere non vale proprio la pena comprare una vettura nuova che appena esce dal concessionario perde 8/10.000€ di valore...

Ho mandato una mail perché non potevo chiamare, domani comunque li contatto.
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Prima chiedi e informati!
Anche io non la volevo usata, poi mi sono informato, mi sono fatto dare la garanzia dei km percorsi, ho avuto anche il piacere di parlare con il proprietario, e ho avuto la conferma della qualità della macchina
Ovviamente se decidi di salire, ti organizzi con il concessionario e la provi/guardi per bene, guardi il libretto di circolazione, il libretto tagliandi eccetera
La mia aveva 8 mesi e 22000 km quando l ho bloccata, l ho ritirata un anno fa giusto giusto e a parte un problema in garanzia, va benone!

Allora, ho mandato una mail alla concessionaria, mi hanno appena richiamato. Me la mettono in strada a 18.300, ed era aziendale...semplicemente il dipendente che la usava l'ha riscattata a prezzo vantaggioso e l'ha venduta subito (ci può stare). Aprile 15 con 33k km...Cavolo...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Per nemmeno mille euro in più!
Secondo me è ottimo!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Anzi digli, che se ti fanno 18.000 ancora meglio!
Digli che vieni da lontano, e che sei propenso a comprarla il prima possibile!
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Mi ha detto già che partendo da 17.900 con 700 di passaggio mi fa il prezzaccio a 18.300...ovvio che appena concordo un test cercherò di contrattare.

Ditemi su cosa devo concentrarmi per sgamare qualche problema per cortesia...c'ho l'ansia da "sto per acquistare una macchina" XD
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Alla guida, che la macchina vada dritta, che la frizione sia fluida mentre fai le ripartenze, e che non vibri o saltelli in accelerazione che il motore al minimo sia silenzioso e che non si sia rumore di ferraglia

Esternamente, che sia ben accostato, quindi con una spaziatura più o meno uniforme tra tutte le lamiere, che non ci siano parti meno lucide alla vista e/o piu granulose (Buccia d arancia) al tatto, esempio paraurti o parti di carrozzeria riverniciata male , nel controllarla, prova a bussare sui lamierati, se senti un rumore sordo, c'è qualche riparazione fatta probabilmente con dello stucco

gli interni non devono essere logori, guarda il pomello del cambio, e il volante, oppure i pedali acceleratore freno e frizione, che non devono essere consunti, ma solo leggermente consumati

In piu fatti scrivere i Km sul contratto, cosi in caso di "truffa" sei coperto per rivalerti sul concessionario
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Alla grande, vi farò sapere! Grazie mille!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Allora fatto l acquisto? ;)
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Allora fatto l acquisto? ;)

Eh...ci sono un po di ritardi...sarei andato oggi a milano ma visto che la prendo insieme a mia moglie è normale che voglia vederla anche lei prima di comprare. Il problema è che non riesce ad avere permessi dal lavoro e il primo giorno feriale libero lo ha dopo il 20...ho chiesto al concessionario se potevano darci una domenica per provare l'auto (dicendo che se ci va bene la prendiamo subito)...Però mi hanno detto che non riescono ad aprire domenica...me la tengono bloccata per qualche giorno, con la promessa che se viene qualcuno intenzionato a prenderla mi chiamano...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Buono dai!!!
Non riesci nemmeno il sabato pomeriggio???
Il sabato in teoria sono aperti :)
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Buono dai!!!
Non riesci nemmeno il sabato pomeriggio???
Il sabato in teoria sono aperti :)

Purtroppo essendo una parrucchiera dipendente ha il riposo settimanale il lunedì, e ovviamente concentri quello che devi fare in quelle giornate...i prossimi lunedì sono tutti occupati alla grande...potrei andare io per bloccarla in qualche modo, ma giustamente vuole esserci anche lei..
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ahhhhh ho capito!!!
Vai fai l acquisto e torni hehe
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Se devi ancora provarla, tra le cose da verificare ti consiglio di riscontrare eventuali vibrazioni del cruscotto, problema di cui soffrono quasi tutte, risolvibile con inserimento di spessori vari tra vetro e plastiche (la mia è stata sistemata dalla concessionaria e poi ci ho aggiunto qualche spessorino pure io, ed ora è ok). Devi quindi prendere volutamente qualche buca per vedere l'effetto...
 
Alto Basso