Protezione Decorativa Posteriore - chi la monta?

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
c'è qualcuno che ha montato sulla ix20 l'accessorio "Protezione*Decorativa*Posteriore"?

in pratica è una fascia protettiva che si applica sul bordo del parafango posteriore, in corrispondenza dell' apertura del bagagliaio.
a cosa serve? serve ad evitare che (facendo scarica/scarica di borsoni pesanti o scatoloni carichi) si facciano delle strisce sulla vernice della vettura.


ps. il codice prodotto è 1K272ADE01 (nera) e costa di listino 29euro.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
c'è qualcuno che ha montato sulla ix20 l'accessorio "Protezione*Decorativa*Posteriore"?

in pratica è una fascia protettiva che si applica sul bordo del parafango posteriore, in corrispondenza dell' apertura del bagagliaio.
a cosa serve? serve ad evitare che (facendo scarica/scarica di borsoni pesanti o scatoloni carichi) si facciano delle strisce sulla vernice della vettura.


ps. il codice prodotto è 1K272ADE01 (nera) e costa di listino 29euro.


..se fossi un tassista lo prenderei di sicuro! ;.)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
il fatto è che, su un'altra macchina, è bastato davvero poco per rigare la zona adiacenze al baule...

basta una valigia ed un momento di stanchezza/disattenzione...

almeno con questa protezione si risolve il problema alla radice!
il rpezzo, poi, è davvero basso.

volevo avere però idea della resa estetica!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
il fatto è che, su un'altra macchina, è bastato davvero poco per rigare la zona adiacenze al baule...

basta una valigia ed un momento di stanchezza/disattenzione...

almeno con questa protezione si risolve il problema alla radice!
il rpezzo, poi, è davvero basso.

volevo avere però idea della resa estetica!

Se ti può essere utile qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9207-Catalogo-accessori-aftermarket-originali-ix20 c' è il catalogo di tutti gli accessori (lo devi scaricare ma ti ci vuole una manciata di secondi) e due foto della "Protezione Decorativa Posteriore" a 29 euro. :)
Ciao... :)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Se ti può essere utile qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9207-Catalogo-accessori-aftermarket-originali-ix20 c' è il catalogo di tutti gli accessori (lo devi scaricare ma ti ci vuole una manciata di secondi) e due foto della "Protezione Decorativa Posteriore" a 29 euro. :)
Ciao... :)

grazie mille per il link!

lo conoscevo già...ma avrei tanto rpeferito vedere una foto più grande (posteriore per intero) e magari il parere di qualcuno che avesse direttamente montato tale accessorio!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
io l'ho installato appena acquistata l'auto, nell'auto precedente la parte superiore era tutta graffiata da carico e scarico di passeggini,biciclette, cassette della spesa....e' molto semplice e nella confezione c'e' tutto l'occorrente.ho preso la fascia nera e si raccorda perfettamente con il baffo inferiore dello stesso colore.l'auto e' bianca e l'effetto e' piacevole grazie anche alla fascia cromata sul portellone.appena ho l'occasione posto la foto

http://www.vmaxx.de/en/index.php?fz=263&cat=2&prod=2554&img=vmrbp481.jpg
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
io l'ho installato appena acquistata l'auto, nell'auto precedente la parte superiore era tutta graffiata da carico e scarico di passeggini,biciclette, cassette della spesa....e' molto semplice e nella confezione c'e' tutto l'occorrente.ho preso la fascia nera e si raccorda perfettamente con il baffo inferiore dello stesso colore.l'auto e' bianca e l'effetto e' piacevole grazie anche alla fascia cromata sul portellone.appena ho l'occasione posto la foto

http://www.vmaxx.de/en/index.php?fz=263&cat=2&prod=2554&img=vmrbp481.jpg

grazie poer il tuo utilissimo commento!

mi farebbe immenso piacere poter vedere qualche foto!

;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
grazie mille per il link!

lo conoscevo già...ma avrei tanto rpeferito vedere una foto più grande (posteriore per intero) e magari il parere di qualcuno che avesse direttamente montato tale accessorio!
Mi spiace... :( Purtroppo girando in internet non ho trovato null' altro... :)
A presto... ;)
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
scusate per l'auto sporca
 

Allegati

  • Foto0338.jpg
    Foto0338.jpg
    990 KB · Visite: 52

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
scusate per l'auto sporca

non sta per nulla male! anzi!

in effetti la "fascia nera protettiva" si trova in armonia con la zona inferiore (dello stesso colore)!

e vedo inoltre che tu hai montato anche la "fascia cromata" sul portellone del bagagliaio!


GRAZIE MILLE! ;)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
FAIX,

una domanda: hai per caso montato altri accessori estetici?

avevo notato che esistono anchei "paraschizzi" da montare vicino le ruote...!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
..e anche i battitacco cromati con logo ix20
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
..e anche i battitacco cromati con logo ix20
Dato che avrei intenzione di acquistarne anche io per la i10, sai dirmi quanto li hai pagati? Grazie mille :)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Dato che avrei intenzione di acquistarne anche io per la i10, sai dirmi quanto li hai pagati? Grazie mille :)

quelli della ix20 costano 65 euro. prezzo listino.
sono 4. quelli per le portiere anteriori sono più grandi. quelle epr le portiere posteriori sono più piccoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
quelli della ix20 costano 65 euro. prezzo listino.
sono 4. quelli per le portiere anteriori sono più grandi. quelle epr le portiere posteriori sono più piccoli.


Grazie. Quelli della i10 invece sul catalogo c' è scritto che costano sui 90 euro. A me sembrano eccessivi. Quando passo in concessionaria domando: ho visto delle foto e non sono affatto male! ;)
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
niente paraspruzzi non mi piacciono...ma sto cercando le modanature protezione porte che in italia non son commercializzate
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Buongiorno a tutti, anche io ho montato qualche accessorio dal catalogo della ix20 e vi riporto la mia esperienza.

4 battitacchi "belli e utili a non graffiare la carrozzeria quando si sale e scende"

2 deflettori anteriori "utili quando piove, si può tenere il finestrino aperto di qualche cm e così si evita che ti entra acqua" "unica pecca ma mi hanno detto che non porterà problemi e che quando chiudo gli specchitti quest'ultimi li urtano e probabilmente non riescono a chiudersi del tutto, penso che si tratti di pochi mm, cmq l'ho fatto presente alla concessionaria e li ho avvisati che nel caso gli specchietti riportano malfunzionamenti o si scheggiano o i deflettori si rovinano li terrò direttamenti responsabili"

1 fascia di protezione per la zona di carico scarico del portabagagli "e semplicemente una pellicola adesiva "nel mio caso nera", tra l'altro difficile da installare senza che rimangono bolle, un pò come le pellicole salvaschermo dei telefoni" "installato dal concessionario che non me l'ha fatta pagare, visto che l'installazione non era perfetta"

4 tappetini in gomma con il logo ix20 "di ottima qualità e di un bel design, il prezzo non è eccessivo e non si discosta molto da quelli che si trovano nei supermercati di qualità molto inferiore"

4 paraspruzzi "li ho trovati fondamentali, ogni volta che la strada era bagnata mi trovavo lo sporco anche sui finestrini, da quando li ho installati la macchina si sporca il 99% in meno"

E questo quanto, il costo degli accessori più €70 d'installazione da parte del concessionario.

Ora sono in cerca di coprisedili ma non sono ancora riuscito a trovarli, pensavo che la ns ix 20 fosse più famosa.

Vi auguro una buona domenica

Ciaoo
 
Alto Basso