Prova comparativa quattroruote

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ho acquistato la suddetta rivista poichè interessato alla prova qualità della i30 messa a confronto con Honda Civic, Ford Focus, Alfa Giulietta, VW Golf 6 e Opel Astra. Non l'avessi mai fatto! mai vista prova più insulsa e offensiva dell'intelligenza umana e definirla di parte è un eufemismo!!!
In primis sarebbe stata bella una prova corredata da foto fatta sulle medesime parti, esempio saldature, traverse paraurti, guarnizioni, sospensioni, sottoscocca, ovviamente prendendo le medesimie parti e invece? fotografano quello che gli conviene! e poi che prova qualità è se mi parlate di bocchette plancia, sedili! una prova qualità verte principalmente su quello che ci sta sotto la pelle!
In secondo avrebbero dovuto prendere la style con interni in pelle e navigatore visto che sia l'alfa che la golf sono nelle versioni top. Vabbè lasciamo stare...
Non avendo altro da criticare sulla i30 si lamentano della palbebra del quadro strumenti realizzata in plastica dura (se avessero preso la style con interni in pelle vediamo chi delle concorrenti avrebbe avuto la palbebra rivestita in pelle!) ma tralasciando di dire che tutta la palpebra è in soft touch. continuano "...il disegno della plancia sembra evidenziare i difetti più che nasconderli..." quali sarebbero questi difetti? perchè non menzionarli specificatamente? come vedete si mantengono sul vago. Critica anche all'assenza dei fari posteriori a Led come se ormai tutte le auto ne fossero dotate, ma la stessa critica non la si trova ad esempio sulla golf!!!! Cosa vantano della Golf? niente poco di meno che il vetusto design della plancia! sentite cosa dicono: "...il disegno della plancia e del mobiletto centrale comunicano un know-how tecnologico e razionalità costruttiva" ma cosa ci vendono di tecnologico????? nella golf si evidenzia il soft touch delle rotelle dell'aria e il volante e cuffia del cambio in pelle, come mai le medesime cose non sono state evidenziate sulla i30? Mettono in risalto le sospensioni multilink della golf non facendo menzione ad esempio che anche la i30 ne è dotata. E della Giulietta? addirittura i difetti diventano pregi! "...la traversa posteriore anticollisione ora è in plastica, ma risulta più resistente e leggera della precendete in acciaio" addirittura la plastica che diventa più resistente dell'acciaio!!! roba da commedia! Si lamentano delle saldature dei telarini dei vetri, ma quelli dell'alfa e della golf come sono realizzati? perchè non fare le foto pure a loro per avere un paragone? sembra un articolo fatto in collaborazione da Marchionne e Winterkorn! grande delusione da una rivista che credevo molto più obiettiva!:x:
Ovviamente la stessa lamentela la pubblicherò nel loro sito!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Capisco il tuo punto di vista. Quattroruote non è mai stata molto favorevole a quelle che non sono le top class. Esempi: con l'Ibiza hanno sparato a zero e io ce l'avevo e vi posso dire che era una gran macchina e costava 2000€ in meno della polo. Poi il miracolo dopo un mese dalla mia prova su Quattroruote della ix35 ancora non è stata pubblicata, non sarà che avevo parlato troppo bene????
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
il mio non è un punto di vista! la rabbia per la mancanza di obiettività e di aver speso inutilmente 5€ per una pseudo farsa! l'anno scorso avevo acquistato quattroruote sulla prova di 7 suv e la prova era stata molto più seria, avevano preso a paragone determinate parti delle auto e corredandole di foto e miracolo, lo sportage ne è uscito alla grande!!!! forse se avessero fatto la medesima cosa con la giulietta avevano paura del confronto?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non volevo dire che non avessi ragione, ma che anzi capita spesso con Quattroruote
 

Oback Barama

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition+Exterior Pack+Bianco+Ruota di scorta+antifurto
Purtroppo 4R è decaduto:
Io ho imparato a leggere leggendo 4R. Qui davanti a me ho la copia dove provano la Ferrari F40. Otto pagine di prova con spaccato disegnato a mano dell'auto.

Oggi recensiscono in due colonne auto come Audi RS6, BMW M3 e via dicendo. Capisco che ci siano molte auto in uscita, molti modelli, molti motori e via dicendo rispetto ad una volta ma...ma non è possibile!
Mio padre è abbonato praticamente da sempre, in cantina ho dei 4R da collezione. Ogni anno che passa (specialmente negli ultimi 10) la qualità è decisamente decaduta e sono passati da essere italianofili a germanofili. Non in assoluto, ma quasi. Ci sono prove della panda o della 500L che sono più approfondite di un auto come la Ferrari FF! Incredibile!

Io leggo per abitudine oramai. I venditori non usano nemmeno più il loro catalogo di quotazione usato.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quattroruote elogia chi paga meglio, e come sempre a farlo sono VW e Alfa...
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
ciao domycol, se ti vuoi sbarazzare di 4ruote lo leggo volentieri io l'articolo :rolleyes:
se vuoi ti mando l'indirizzo in pm :p
stammi bene! ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ciao Arton peccato tu sia lontano altrimenti te lo avrei fatto leggere con piacere! quello che elogiano della Giulietta: pedaliera in alluminio, peccato che anche la i30 style le monti e per di piú con l'accelleratore incerneriato. Cuffia freno e cambio in pelle, presenre anche sulla i30, i sedili in pelle, la bocchetta per chi sta dietro. Design e funzionalitá consolle centrale.... de gustibus...
Altra cosa che ho prima voluto verificare. Ecco come mentire spudoratamente: :Fra le soluzioni esclusive della Golf la guarnizione applicata su tutto il perimetro della porta riducendo la rumorositá rispetto alle altre!!!! Peccato che anche la i30 adotti tale guarnizione!!!!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Secondo me la qualita' si valuta nell'utilizzo della macchina, con il passare del tempo. Ad esempio si sono "dimenticati" di scrivere che alla "mitica" Giulietta si stacca il pomello della leva cambio. E' capitato a gente che conosco e basta leggere qualsiasi forum sull'argomento per scoprire che succede praticamente a tutte. Anche le officine lo sanno e li cambiano al volo. Pero' ci sono i "cannoni" sui sedili...
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
aahhahaha come mi vien da ridere a leggere le prove mitiche di 4r
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quattroruote elogia chi paga meglio, e come sempre a farlo sono VW e Alfa...

Ma nooo!!!:eek::eek::eek:
Non è verooo!!!:eek::eek::eek:
QR è come Robin Hood, toglie ai ricchi per dare ai poveri!
Le vendite degli altri colano a picco, mentre quelle Hyundai non fanno che aumentare,:mrgreen: quindi il suo operato è una missione per un fine nobile!:c8l:
Sarà che io ho smesso di credere in quattroruote da diversi anni, anche se sono stato tentato, non ho neanche comprato il numero dello scorso novembre con il test della Veloster, da quando poi mi hanno quasi bannato per aver osato parlare sul forum dell' Econogreen (ben 4 messaggi cancellati ogni volta entro 2 ore dalla scrittura!) ho davvero chiuso.
é utile per tenersi aggiornati sulle novità, ma nulla di più!
Un esempio su tutti, prima ancora che se ne vedesse qualcuna in giro, avevano già stabilito che la Giulietta aveva la più alta tenuta del valore nel tempo.
Già vedo difficile il poter dire una cosa simile di un' auto che allora usata ancora non esisteva, figuriamoci poterlo dire di un' auto che praticamente non c'era neanche nuova!
Non fanno altro che strumentalizzare il proprio nome e la propria reputazione per fare pubblicità a chi più gli conviene!:x:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
posso capire che lo dicessero per la nuova Golf che sta per uscire ma che l'Alfa avesse tenuto il valore è un pò come dire che Cicciolina è vergine!!!
ecco le smentite più spudorate!
le tanto decantate bocchette della golf e della giuletta peraltro in versione top presenti anche nella versione top della i30!
Hiunday_i30_interni.jpg

Si vantano della pedaliera in alluminio della giulietta quando anche la i30 style ne è dotata peraltro anche incernierata!
Hyundai-i30-wagon-interni.jpg

Soluzione esclusiva della Golf guarnizione giroporta non presente nelle altre vetture!
Hyundai-i30-Monkeys-5%u002525255B2%25255D.jpg


le bistrattate luci posteriori della i30 perchè non ha led e la golf?
fed37c99ca82b2e98112d37cefaf34d1_big.jpg
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Bèh, allora dovrebbero commentare anche alcune delle foto che hanno pubblicato sulla Golf 7, se vedi la raccordatura tra pannello porta e plancia sembrano pezzi di auto diverse, non c' azzecca niente tra loro!
èh èh èh...
ma quella è la Goolff, non si può criticare...:eek::eek:
Sai che ti dico, l' ho nominata pure troppo, gira gira finisce pure che le faccio pubblicità, quindi se la tenessero stretta e la recensiscano come meglio credono, intanto si è fatta aspettare, e anche in germania stanno comprando le i30!
Tiè wintercò', "pia e porta a casa"!!!:mrgreen:
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ho letto anche io la prova, che dire, la politica di 4R ormai è nota. E' difficile che critichi determinate case automobilistiche (vd Alfa Giulietta che ormai è considerata una divinità).
La Hyundai oltretutto sta diventando una rivale scomoda, leggevi l'articolo sulla Francia e le importazioni dalla Corea.
Qui è ancora poco percepibile, un mio amico è appena tornato da Chicago ed ha detto che là se ne vedono tantissime in giro!
Che dire, saranno le vendite a parlare.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
più che altro sarà il tempo a decreterne la qualità!
già sono stati smentiti dalla fesseria che dicevano sulla Giulietta appena uscita! definita come l'auto che tiene maggior valore dell'usato della categoria!
Paragonando una Gol 1.4 tsi 122cv highline con la giulietta 1.4 da 120 cv distinctive con prezzo di listino molto simile (22.700€), ebbene le quotazioni usato sono:
Giulietta 2010 14.600, 2011 15.100, la Golf è quotata 200€ in più! e questo nonostante ormai sia a fine carriera e ci sia il modello nuovo!!!!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
la Golf è quotata 200€ in più! e questo nonostante ormai sia a fine carriera e ci sia il modello nuovo!!!!

azz. il modello nuovo è una schifezza immensa come linea....mha
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
più che altro benchè sia cambiata sotto pelle fuori non è altro che un restyling della precedente. Apprezzo molto gli interni benchè ispirati a quelli della cugina cee'd!
Cmq anche se una ciofeca come design qualcosa di buono ci sarà in quest'auto visto che per anni è la n.1 nelle vendite nonostante la concorrenza agguerrita e i prezzi non proprio popolari!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
spero che abbiano migliorato gli interni, la plancia vista la figura del gran capo di VW quando provò la i30 e il motore che non me ne hanno parlato benissimo,avrebbe un po di problemini
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Quattroruote elogia chi paga meglio, e come sempre a farlo sono VW e Alfa...

concordo in pieno, non è la prima e non sarà l'ultima, 4R è una rivista pubblicitaria.

Sbagliamo noi a comprare la loro pubblicità
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Cmq anche se una ciofeca come design qualcosa di buono ci sarà in quest'auto visto che per anni è la n.1 nelle vendite nonostante la concorrenza agguerrita e i prezzi non proprio popolari!
Sarà, ma secondo me le vendite provengono in parte dall' ottusità della gente e dalla sfiducia verso la concorrenza (e ci credo vista la pubblicità che le fanno...)
Nessuno nega che sia un mito, ma è dai tempi della terza serie che ha smesso di dare qualcosa in + rispetto alla media del suo segmento.
Un mio collega ha la 5, e gli interni stanno in condizioni non degne del basso chilometraggio, lo scorso anno mi ha portato entrambi i pomelli dell' autoradio perchè si erano rotte le poppette con cui si infilano sui perni dei commutatori, in azienda sono anche il tuttofare dell' officina, così glie li ho riabilitati, ma scherzando gli ho fatto notare che sulla mia i30 dopo molte + ore di servizio non era ancora successo nulla del genere, lui di tutto punto mi fece notare che però i suoi erano gommati!
Quando hai a che fare con certa gente purtroppo le evidenze + reali si trasformano in parole al vento.
 
Alto Basso