domycol
Utente Veterano
- Registrato
- 6 Dic 2010
- Messaggi
- 3.827
- Punteggio reazioni
- 568
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ho acquistato la suddetta rivista poichè interessato alla prova qualità della i30 messa a confronto con Honda Civic, Ford Focus, Alfa Giulietta, VW Golf 6 e Opel Astra. Non l'avessi mai fatto! mai vista prova più insulsa e offensiva dell'intelligenza umana e definirla di parte è un eufemismo!!!
In primis sarebbe stata bella una prova corredata da foto fatta sulle medesime parti, esempio saldature, traverse paraurti, guarnizioni, sospensioni, sottoscocca, ovviamente prendendo le medesimie parti e invece? fotografano quello che gli conviene! e poi che prova qualità è se mi parlate di bocchette plancia, sedili! una prova qualità verte principalmente su quello che ci sta sotto la pelle!
In secondo avrebbero dovuto prendere la style con interni in pelle e navigatore visto che sia l'alfa che la golf sono nelle versioni top. Vabbè lasciamo stare...
Non avendo altro da criticare sulla i30 si lamentano della palbebra del quadro strumenti realizzata in plastica dura (se avessero preso la style con interni in pelle vediamo chi delle concorrenti avrebbe avuto la palbebra rivestita in pelle!) ma tralasciando di dire che tutta la palpebra è in soft touch. continuano "...il disegno della plancia sembra evidenziare i difetti più che nasconderli..." quali sarebbero questi difetti? perchè non menzionarli specificatamente? come vedete si mantengono sul vago. Critica anche all'assenza dei fari posteriori a Led come se ormai tutte le auto ne fossero dotate, ma la stessa critica non la si trova ad esempio sulla golf!!!! Cosa vantano della Golf? niente poco di meno che il vetusto design della plancia! sentite cosa dicono: "...il disegno della plancia e del mobiletto centrale comunicano un know-how tecnologico e razionalità costruttiva" ma cosa ci vendono di tecnologico????? nella golf si evidenzia il soft touch delle rotelle dell'aria e il volante e cuffia del cambio in pelle, come mai le medesime cose non sono state evidenziate sulla i30? Mettono in risalto le sospensioni multilink della golf non facendo menzione ad esempio che anche la i30 ne è dotata. E della Giulietta? addirittura i difetti diventano pregi! "...la traversa posteriore anticollisione ora è in plastica, ma risulta più resistente e leggera della precendete in acciaio" addirittura la plastica che diventa più resistente dell'acciaio!!! roba da commedia! Si lamentano delle saldature dei telarini dei vetri, ma quelli dell'alfa e della golf come sono realizzati? perchè non fare le foto pure a loro per avere un paragone? sembra un articolo fatto in collaborazione da Marchionne e Winterkorn! grande delusione da una rivista che credevo molto più obiettiva!
Ovviamente la stessa lamentela la pubblicherò nel loro sito!
In primis sarebbe stata bella una prova corredata da foto fatta sulle medesime parti, esempio saldature, traverse paraurti, guarnizioni, sospensioni, sottoscocca, ovviamente prendendo le medesimie parti e invece? fotografano quello che gli conviene! e poi che prova qualità è se mi parlate di bocchette plancia, sedili! una prova qualità verte principalmente su quello che ci sta sotto la pelle!
In secondo avrebbero dovuto prendere la style con interni in pelle e navigatore visto che sia l'alfa che la golf sono nelle versioni top. Vabbè lasciamo stare...
Non avendo altro da criticare sulla i30 si lamentano della palbebra del quadro strumenti realizzata in plastica dura (se avessero preso la style con interni in pelle vediamo chi delle concorrenti avrebbe avuto la palbebra rivestita in pelle!) ma tralasciando di dire che tutta la palpebra è in soft touch. continuano "...il disegno della plancia sembra evidenziare i difetti più che nasconderli..." quali sarebbero questi difetti? perchè non menzionarli specificatamente? come vedete si mantengono sul vago. Critica anche all'assenza dei fari posteriori a Led come se ormai tutte le auto ne fossero dotate, ma la stessa critica non la si trova ad esempio sulla golf!!!! Cosa vantano della Golf? niente poco di meno che il vetusto design della plancia! sentite cosa dicono: "...il disegno della plancia e del mobiletto centrale comunicano un know-how tecnologico e razionalità costruttiva" ma cosa ci vendono di tecnologico????? nella golf si evidenzia il soft touch delle rotelle dell'aria e il volante e cuffia del cambio in pelle, come mai le medesime cose non sono state evidenziate sulla i30? Mettono in risalto le sospensioni multilink della golf non facendo menzione ad esempio che anche la i30 ne è dotata. E della Giulietta? addirittura i difetti diventano pregi! "...la traversa posteriore anticollisione ora è in plastica, ma risulta più resistente e leggera della precendete in acciaio" addirittura la plastica che diventa più resistente dell'acciaio!!! roba da commedia! Si lamentano delle saldature dei telarini dei vetri, ma quelli dell'alfa e della golf come sono realizzati? perchè non fare le foto pure a loro per avere un paragone? sembra un articolo fatto in collaborazione da Marchionne e Winterkorn! grande delusione da una rivista che credevo molto più obiettiva!
Ovviamente la stessa lamentela la pubblicherò nel loro sito!