Prova su strada Quattroruote.

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sono stato un appassionato lettore di 4R fino a qualche anno fa e la sensazione che i giornalisti fossero degli agnellini l'ho sempre avuta...:D:D:D
E' tutto nella parola "giornalista" .... e nella sua definizione.
Per quanto mi riguarda un giornalista (in qualunque ambito) dovrebbe limitarsi a riportare le notizie, senza alcuna omissione o condizionamento.
Di fatto invece chi riporta le notizie non fa solo quello, ma le elabora, le commenta, le ripropone a modo suo lasciando un'impronta spesso troppo forte, che inevitabilmente condiziona il lettore.
E' così, è sempre stato così e sempre lo sarà. Non a caso ci sono giornali di destra, di sinistra, ecc.
Perchè alla fine ognuno cerca oltre alla notizia anche un commento alla notizia, ma dello stampo che preferisce, e il commento "di parte" diventa un valore aggiunto.

Valore aggiunto per un giornale "schierato" politicamente, difetto per una testata che dovrebbe essere il più possibile neutrale.

Non voglio pensare che talune Case paghino per recensioni migliori... Ma se mettiamo la propensione al commento personale dei giornalisti, assieme al fatto che questi giornali vivono anche di spazi pubblicitari acquistati dagli stessi soggetti che vengono recensiti.... Beh, siamo in Italia, pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca!!! :rolleyes:
 
Alto Basso