Provare la velocità massima

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
davideci ha scritto:
anakin anche te un motociclista?? anche io vado in pista spesso ad adria, ma se devo dirla tutta la mia suzuki la tiro anche in autostrada 305km/h di tachimetro..... lo so' lo so' non si fa', ma che volte farci è adrenalina pura.

Occhio a non spetasciarti :lol: e poi cosa ci sarai mai di adrenalinico nel calvalcare un cumulo di plastiche made in Japan :lol:

Adria deve essere una pista coi controXXXXXXXX ma non è certo adatta al mio motocoltivatore!! A dire di conoscenti è molto meglio di Misano dove ritrovarti il fenomeno che ti passa all'interno 190km/h è la norma!!

Io mi limito a piste più corte ma decisamente più tecniche (adatte al mio mezzo, tutto qui)...
Per il resto, su strada, rispetto abbastanza i codici... in proiezione del rispetto della mia pellaccia!!

(ovviamente non credo assolutamente in ciò che dico nella prima parte, ma mi piace alimentare - per gioco - il campanilismo Jap Vs Continental :lol: )
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Veleno ha scritto:
davideci ha scritto:
anakin anche te un motociclista?? anche io vado in pista spesso ad adria, ma se devo dirla tutta la mia suzuki la tiro anche in autostrada 305km/h di tachimetro..... lo so' lo so' non si fa', ma che volte farci è adrenalina pura.

Occhio a non spetasciarti :lol: e poi cosa ci sarai mai di adrenalinico nel calvalcare un cumulo di plastiche made in Japan :lol:

Adria deve essere una pista coi controXXXXXXXX ma non è certo adatta al mio motocoltivatore!! A dire di conoscenti è molto meglio di Misano dove ritrovarti il fenomeno che ti passa all'interno 190km/h è la norma!!

Io mi limito a piste più corte ma decisamente più tecniche (adatte al mio mezzo, tutto qui)...
Per il resto, su strada, rispetto abbastanza i codici... in proiezione del rispetto della mia pellaccia!!

(ovviamente non credo assolutamente in ciò che dico nella prima parte, ma mi piace alimentare - per gioco - il campanilismo Jap Vs Continental :lol: )

Vi quoto entrambi perchè confermo appunto di avere l'altra faccia della passione per una splendita Ducati, che ovviamente utilizzo in pista, proprio per ovviare il problema dei limiti, e sfruttare a pieno, (o almeno ci provo ovviamente...), il potenziali di moto che di stradale hanno solo la targa per l'immatricolazione!

Comunque riguardo al discorso circuiti, in assoluto la pista per eccellenza è una soltanto: sua Maestà il Mugello!!! 8)

Vallelunga più ostica in assoluto, per allenarsi è un'ottima palestra... E se vai forte lì riesci a dire la tua un pò in tutte le piste!
 

Allegati

  • 250709_90651_198.jpg
    250709_90651_198.jpg
    12,1 KB · Visite: 36

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Amministratori qui è necessario creare un angolino per noi centauri :thx:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Anakin ha scritto:
A questo link c'è una foto della SantaFe con rimorchio: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2463

Ti dirò, nonostante sia un amante del bi, preferisco la CBR 1000RR (se il codino non mi inganna, è lei)!!
Dopo averla guidata ho riformulato l'idea che avevo dei 4 cilindri... certo, per l'uso che ne faccio io (spostamenti urbani e rari giri domenicali... molto rari ultimamente), preferisco la mia tutta la vita...
Ciò non toglie che la tua resta una signora moto... :D e tu, dal poco che vedo in foto, la fai danzare abilmente!! :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Veleno ha scritto:
Ti dirò, nonostante sia un amante del bi, preferisco la CBR 1000RR (se il codino non mi inganna, è lei)!!
Dopo averla guidata ho riformulato l'idea che avevo dei 4 cilindri... certo, per l'uso che ne faccio io (spostamenti urbani e rari giri domenicali... molto rari ultimamente), preferisco la mia tutta la vita...
Ciò non toglie che la tua resta una signora moto... :D e tu, dal poco che vedo in foto, la fai danzare abilmente!! :D

No, il family feeling della casa dall'ala d'orata ti inganna!
La copasseggera nel carrello è una CBR600RR, ancora + piccola e compatta della 1000 FireBlade!
Troppa rastremata per la mia stazza, 1.86 non è una misura da fantino!

Visto che stiamo in tema, posto un'altra fotina, questa al Mugello, settembre 2009:
 

Allegati

  • 289bam5450rrr_682.jpg
    289bam5450rrr_682.jpg
    88,3 KB · Visite: 13

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Se è 600 preferisco la tua :D

Comunque, vivissimi complimenti... come ti trovi su strada col 848?? Sulla carta promette di avere le carte in regola... però a che prezzo...
Visto e considerato la fine che ha fatto la mia Tuono (presa nuova... ) e con l'esperienza del Superduke, da oggi in poi - per le moto - mi rivolgerò sempre e solo sull' usato (ovviamente valutandone accuratamente lo stato di salute).
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Veleno ha scritto:
Se è 600 preferisco la tua :D

Comunque, vivissimi complimenti... come ti trovi su strada col 848?? Sulla carta promette di avere le carte in regola... però a che prezzo...
Visto e considerato la fine che ha fatto la mia Tuono (presa nuova... ) e con l'esperienza del Superduke, da oggi in poi - per le moto - mi rivolgerò sempre e solo sull' usato (ovviamente valutandone accuratamente lo stato di salute).

Il problema è che qualche tempo fà di 848 usate non se ne trovavano!!!

Io comunque la utilizzo solo in pista, tanto in strada tra autovelox, telelaser, strade indecenti, automobilisti troppo distratti, guardrail assassini, hai solo che da rimetterci!!!
Su strada è scomoda, rigida, insomma non è il suo habitat, dopo pochi km che la guidi in strada ti fracassa i polsi!
In pista però si fà ripagare alla grande! :wink:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Anakin ha scritto:
Io comunque la utilizzo solo in pista, tanto in strada tra autovelox, telelaser, strade indecenti, automobilisti troppo distratti, guardrail assassini, hai solo che da rimetterci!!!

Bhè questo vuol dire che devi comprare anche un'altra moto da affiancare alla 848 :D
La guida in pista - che comunque pratico su tracciati come Franciacorta - non è sostitutiva del mototurismo (di cui non potrei fare a meno).
Partire con qualche amico fidato per poi perdersi nelle curve che un bel passo alpino propone, secondo me è un' esperienza priva di perfetti sostituti in pista!! ;)
L' altra estate (2008 per intenderci) :D abbiamo fatto un tour archeologico militare in Normandia!! Esperienza incredibile che ha visto partecipi me su Aprilia Tuono, mio padre su Triumph Tiger 1050, e due miei amici su BMW 1200GS e 1200R.... carichi come muli :mrgreen: ma liberi come uccelli di bosco :D

Certo su strada si richiedono particolari accorgimenti e nulla di quanto si apprende su un tracciato può essere messo in pratica.
Riguardo alle insidie offerte (velox, auto, guardrail) occorre molta attenzione e prudenza ma soprattutto - cosa che molto spesso vedo mancare - è necessaria la costante consapevolezza che ogni manovra - sorpasso, sparetto, ecc..- ha un prezzo che bisogna essere disposti a pagare!!

A giudicare da ciò che vedo sulle strade (urbane e non) mi rendo sempre più conto che, aldilà di tutto, sono ancora i motociclisti a detenere il primato di indisciplina... e lo fanno già nelle piccole cose!! E' questo, da motociclista, non può farmi affatto piacere...!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Condivido appieno quanto hai appena scritto riguardo le sensazioni che si provano utilizzando la moto x viaggiare anche solo per una domenica... La sensazione di libertà totale non è paragonabile a niente altro...
Ma mia moglie in moto non viene e organizzarmi da solo equivale a sottrarre tempo a mio figlio... E la cosa mi dispiacerebbe tropp!
Quindi visto che io senza moto non saprei stare preferisco la pista che mi sottrae meno tempo, e comunque aspetto il giorno in cui potrò portare mio figlio nei circuiti, sarà bellissimo... Moglie permettendo ovviamente!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Anakin ha scritto:
Moglie permettendo ovviamente!

Sii uomo maschiale :lol: con determinata dolcezza, imponi le tue ragioni :lol:

Scherzo scherzo... comprendo a pieno la tua situazione, rivedendo in proiezione un pò la mia famiglia...
Mio padre aveva appeso il casco al chiodo durante l'infanzia mia e di mia sorella... una scelta dettata non dalla necessità, ma proprio dalla volontà di trascorrere del tempo con noi!!
Poi, verso i miei 16 anni, il mio crescente interesse per il panorama delle due ruote ha riavvicinato anche lui... ci si incoraggiava a vicenda, si sfogliavano le riviste insieme, lui mi raccontava delle sue moto passate... :D
Finalmente i miei 21 anni, il mio esordio e il suo ritorno: lo scarrozzare insieme, ormai, è storia contemporanea.
La mamma certo si preoccupa costantemente... ma noi ci sforziamo sempre di non darle pensieri (con discreto successo).
Con mia sorella invece non ha funzionato... dopo il motorino dei 14 anni, basta!! Non è né portata né minimamente attratta dalle moto!!

Poi bho, se la mia eventuale progenie dovesse decidere di non assecondarmi in questa fantastica avventura, dubito che ne soffrirei... L'importante è fare ciò che realmente si vuole, con soddisfazione e responsabilità!!
 
Alto Basso