• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pulizia display clima

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao a tutti,

me ne e' successa un altra, anche se meno grave .....
l' altro giorno la mia bimba, non so come, si e' impossessata di uno spray antizanzare che era sul sedile, ed e' riuscita a fare uno spruzzino .... che e' arrivato sul display del clima (dove ci sono le temperature per intenderci).

beh, non sono riuscito a pulirlo, sembra resina di pino, microgocce che non vengono via.
sembra che tali gocce si siano "adese, unite" al display .....

ho provato con acqua, sgrassatore, sapone di marsiglia, niente ... usando un cotton fiocc, ho provato anche con un po' di acetone ma niente ... anzi .. forse mi ha lasciato un leggero alone, per cui, non volendo peggiorare, ho lasciato stare.

qualcuno mi puo' consigliare qualche detergente o artifizio che posso usare ? ora il vetrino e' tutto ruvido :( .... con questi micro gocce che si vedono in controluce .... nulla di grave ... ma non e' bello alla vista .....

grazie per ogni suggerimento.
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Dovresti provare con un rimuovi graffi per display, è una sorta di pasta abrasiva molto fine che dovrebbe portar via le goccioline che hai e togliere l'opacità che ti si è creata con l'uso dell'acetone.
Lo trovi anche in ferramenta o nei supermercati.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Dovresti provare con un rimuovi graffi per display, è una sorta di pasta abrasiva molto fine che dovrebbe portar via le goccioline che hai e togliere l'opacità che ti si è creata con l'uso dell'acetone.
Lo trovi anche in ferramenta o nei supermercati.
grazie.
ci proverò ....
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
Forse si può provare con la vaporella e un panno ben assorbente per evitare che eventuali gocce di condensa vadano in giro dove non voluto.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ho provato con ogni prodotto ma niente ...ho chiesto lumi al mio amico carrozziere che mi ha proposto di lucidare il vetro ... Mi domando che prodotto sia questo anti zanzare che si è incollato alla plastica
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho provato con ogni prodotto ma niente ...ho chiesto lumi al mio amico carrozziere che mi ha proposto di lucidare il vetro ... Mi domando che prodotto sia questo anti zanzare che si è incollato alla plastica
La plastica in qualche modo andrà a posto.
Preoccupante invece che il prodotto sia da utilizzare sull'epidermide, se ho capito di cosa si tratta. :(
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
La plastica in qualche modo andrà a posto.
Preoccupante invece che il prodotto sia da utilizzare sull'epidermide, se ho capito di cosa si tratta. :(
... Bravo... Pare essere pure prodotto naturale .. bah ...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Credo che la soluzione di usare un prodotto lucidante in qualche modo abrasivo sia la soluzione giusta, mi pare di capire che si sia verificato un effetto tipo "corrosione del cruscotto da gocciolamento di deodorante liquido per auto" ....
A me era successo tanti anni fa :x::x:, motivo per cui non ho mai più usato deodoranti liquidi (con le vibrazioni si era svitata la boccetta di vetro dal tappino di legno.

Comunque sia, molta molta molta cautela!!!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Credo che la soluzione di usare un prodotto lucidante in qualche modo abrasivo sia la soluzione giusta, mi pare di capire che si sia verificato un effetto tipo "corrosione del cruscotto da gocciolamento di deodorante liquido per auto" ....
A me era successo tanti anni fa :x::x:, motivo per cui non ho mai più usato deodoranti liquidi (con le vibrazioni si era svitata la boccetta di vetro dal tappino di legno.

Comunque sia, molta molta molta cautela!!!!
esatto ... il prox weekend o appena riesco passo dal mio amico carrozziere e vediamo se torna lucido ....
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Una volta mi schizzò il succo della mela sugli occhiali da vista, ebbene quel succo mi corrose lo strato antiriflesso della lente rovinandola definitivamente !!! Non è detto quindi che sostanze naturali che noi possiamo tranquillamente ingerire o spalmarci addosso non possano rovinare determinati polimeri innescando reazioni che ne varino la loro consistenza ed il loro aspetto !!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Una volta mi schizzò il succo della mela sugli occhiali da vista, ebbene quel succo mi corrose lo strato antiriflesso della lente rovinandola definitivamente !!! Non è detto quindi che sostanze naturali che noi possiamo tranquillamente ingerire o spalmarci addosso non possano rovinare determinati polimeri innescando reazioni che ne varino la loro consistenza ed il loro aspetto !!!
evidentmente e' come dici tu.
mai, e dico mai mi sarei aspettato che uno spray "innocuo"., tra l' altro per neonati, creasse questo tipo di reazione ......
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
evidentmente e' come dici tu.
mai, e dico mai mi sarei aspettato che uno spray "innocuo"., tra l' altro per neonati, creasse questo tipo di reazione ......
Anch'io !!!
 
Alto Basso