• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Pulizia sedili in pelle

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ho preso la Tucsy con interni in pelle Moss Grey (chiari). Non avendo mai avuto sedili in pelle chiara, ho acquistato il seguente Kit Mafra per pelle:



Pasted Graphic 1.tiff

Si tratta di un kit composto da:

-schiuma detergente
-latte idratante
-crema pelli vecchie/screpolate
-accessori per stendere i prodotti

La normale sequenza di utilizzo è :

1- usare la schiuma detergente per pulire il sedile (istruzioni sul flacone)
2- usare il latte idratante per nutrire la pelle e minimizzare le classiche ‘pieghe da seduta’, nelle zone dove la pelle viene premuta dal corpo (istruzioni sul flacone)

La crema va usata se il sedile non è mai stato curato o se pelle molto vecchia e secca.
Diciamo che se si usano schiuma e latte regolarmente (3-4 volte l’anno) la crema non serve.

Ho la Tucsy da un anno e li ho già usati 3 volte, e li trovo molto validi, in particolare il latte, che distende davvero le pieghe della pelle.

La schiuma è perfetta anche sul volante in pelle, che tende a sporcarsi in fretta, sempre a contatto con le mani.
Consiglio di pulirlo almeno 2 volte l’anno, prima che diventi lucido (vuol dire che lo sporco si è compattato) e successivamente appiccicoso, e a quel punto pulirlo è davvero dura, e allora rimane solo da mettere l’orrendo coprivolante...:eek:

Quando è lucido, e inizierete a pulirlo, non spaventatevi quando diventerà molto appiccicoso: è normale, perchè state sciogliendo lo sporco, non è la pelle che si squaglia!;)
Servirà pazienza per farlo tornare opaco, il suo colore naturale, e allora sarà pulito.
Poi io passo anche ili latte idratante, per aiutare la pelle dopo le 'cotture' estive sotto il sole (consiglio di usare sempre anche il parasole).


@Moderatori: non ho aperto il post nella sezione pulizia perchè ho pensato fosse un argomento molto specifico: valutate voi se includerlo in quel thread.;)
 
Ultima modifica:

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Grazie delle dettagliate info !

Ciao Marcos.
 
Alto Basso