Pulizia volante

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Cia a tutti

Ho un dubbio...é il mio primo volante in pelle a cui dedico veramente una attenzione particolare visto che mi é stato anticipato che in certi modelli addirittura di sfoglia.

A oggi il mio dopo 6 mesi scarsi e 29.000km é ancora tutto intatto però, visto che ci passo praticamente tutta la giornata sopra, sta diventando "lucido" in certi punti...quelli ovviamente più usati.

Credo e spero che sia solo sporco dall'unto della pelle...ma qualcuno di voi mi può consigliare un prodotto per provare a sgrassarlo senza rischiare di raccogliere pezzi di volante in giro per la macchina ?

Grazie neeeee
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Spalma un po di crema per le mani tipo nivea.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Cia a tutti

Ho un dubbio...é il mio primo volante in pelle a cui dedico veramente una attenzione particolare visto che mi é stato anticipato che in certi modelli addirittura di sfoglia.

A oggi il mio dopo 6 mesi scarsi e 29.000km é ancora tutto intatto però, visto che ci passo praticamente tutta la giornata sopra, sta diventando "lucido" in certi punti...quelli ovviamente più usati.

Credo e spero che sia solo sporco dall'unto della pelle...ma qualcuno di voi mi può consigliare un prodotto per provare a sgrassarlo senza rischiare di raccogliere pezzi di volante in giro per la macchina ?

Grazie neeeee

Ciao, ti riporto un paio di discussioni dove puoi trovare forse qualcosa di utile.............:):)

https://www.hyundai-club.eu/threads/pulizia-parti-delicate.15328/

https://www.hyundai-club.eu/threads/pulizia-volante-in-pelle-opinioni-ed-esperienze.15344/
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
È come se magicamente avessi dimenticato che prima di fare domande nei forum si cerca...complimenti...scusate la bacataggine.

Ringrazio dei consigli e proverò.

Scusate ancora
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
È come se magicamente avessi dimenticato che prima di fare domande nei forum si cerca...complimenti...scusate la bacataggine.

Ringrazio dei consigli e proverò.

Scusate ancora


Ciao Andrea, non devi preoccuparti e di sicuro non hai nulla di cui scusarti. Se si riesce e si può ci si viene incontro.
Per qualsiasi cosa siamo qui, stai bene e buon proseguimento, ciao.......:):)
 
Alto Basso