puzza di bruciato, nemmeno una settimana!!

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Anche la mia aveva l'odore di bruciato, ma dal posteriore.
Ad ogni modo è durato pochissimo
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
2 giorni fa ho fatto circa 10 km con qualche salita impegnativa e giunto a destinazione, uscito dalla macchina ho sentito una fortissima puzza di bruciato. Premetto che la macchina ha ancora 250 km, cmq ho chiamato il concessionario che mi ha detto che ciò può essere dovuto alla ceratura, pensate possa essere questo?? Nei post precedenti ho visto che qualcun altro ha avuto la mia stessa risposta.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
2 giorni fa ho fatto circa 10 km con qualche salita impegnativa e giunto a destinazione, uscito dalla macchina ho sentito una fortissima puzza di bruciato. Premetto che la macchina ha ancora 250 km, cmq ho chiamato il concessionario che mi ha detto che ciò può essere dovuto alla ceratura, pensate possa essere questo?? Nei post precedenti ho visto che qualcun altro ha avuto la mia stessa risposta.


Ciao, è una cosa abbastanza normale per una macchina nuovissima, la marmitta che si deve fare, prima pulizia del filtro, secondo il mio modesto pare puoi stare tranquillissimo.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Anche a me dopo 2 giorni di vita e con 250 km circa ha "puzzato" per almeno 20 min. Da quel momento, e sono arrivato a più di 3000 km, non è più successo!
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Grazie ragazzi, siete stati utilissimi come al solito!!!!! ;););)
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
A me è successo il primo giorno che l'ho ritirata.
Già dal secondo giorno non ho più sentito nulla.
 

Gabri1977

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible
Anche a me l'ha fatto stamattina, la macchina ha 370 km, ma sto sereno....(almeno spero)
Il concessionario al momento del ritiro dell'auto è stato esplicativo mi ha avvisato: "guarda che fra qualche giorno potrai sentire puzza di bruciato, ma passa nel giro di poco..."
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Confermo che è normale.
Può farlo anche a distanza di tanti km xche' dipende dal calore della tubazione.
Se a 3000km fate una bella sfuriata che fa scaldare molto lo scarico nella parte finale (es una salita importante in montagna bella allegra) si può scaldare bene anche la parte finale dove non si era sciolta la cera in precedenza.
Le auto vengono decerate ma non tutto va via quando vengono messe in strada, è impossibile.
Quindi è una cosa di cui star tranquilli.
Diversa cosa se ve lo fa dopo 10.000 km...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Confermo che è normale.
Può farlo anche a distanza di tanti km xche' dipende dal calore della tubazione.
Se a 3000km fate una bella sfuriata che fa scaldare molto lo scarico nella parte finale (es una salita importante in montagna bella allegra) si può scaldare bene anche la parte finale dove non si era sciolta la cera in precedenza.
Le auto vengono decerate ma non tutto va via quando vengono messe in strada, è impossibile.
Quindi è una cosa di cui star tranquilli.
Diversa cosa se ve lo fa dopo 10.000 km...

Una sola precisazione: la ceratura non viene piu effettuata per le normative antinquinamento della CEE.
Il resto quoto Marco.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ero rimasto indietro :p,
Quindi quello che brucia può essere l'olio residuo di lavorazione.
Nei sistemi di elaborazione l'odore viene fuori durante la fase di "bronzatura" dell'acciaio, dove "surriscalda", perde la lucidità data dal colore tipico dell'inox e prende il colore tipico.
In quella fase si sente l'odore di bruciato.
Però avviene subito nei collettori e più tardi nel finale di scarico.
 

Stefano Portesan

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Ix35 1,7 comfort bianca
Tranquilli ragazzi, la mia circa 700 km puzza un po' di bruciato... L'ho avvertito 3 volte credo... Il tempo di preoccuparmi che poi in pochi secondi è sparito
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
è il filtro che si rigenera ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
o meglio, non proprio il filtro, ma un qualche tipo di colla o rivestimento che le prime volte quando si scalda emette quell'odore, ma non lo fa a tutti . . .
 

thailand

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 2wd comfort
Pure a me e' capitato un paio di volte: lo sentivo uscendo dalla macchina dopo averla parcheggiata. Adesso pare scomparso ( sono a 4200 km).
 

sistemi

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 comfort
Anche io ho riscontrato questo odore di bruciato dopo pochissimi km la mia ix 35 ha 2 settimane e ho fatto 300 km questa mattina mi sono
recato in officina e mi hanno detto che puo essere la cera io sentivo odore di bruciato al posteriore e più specificamente nelle ruote pensavo fossero i freni posteriori leggermente incollati ma la macchina era libera (l ho spostata a mano ) il meccanico ha controllato i dischi mi ha detto che avrebbero cambiato colore per via delle alte temperature. Mi ha consigliato di camminarci un po' e se eventualmente dovessi risentire odore di bruciato di ritornare.
 

Maxigen

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 4WD AT 184cv
Buongiorno....Ieri sono stato dal concessionario dove la mia Sexi è in attesa di essere immatricolata in Italia (sono in attesa dal 2 di dicembre!!!!!!). Fortunatamente mi sono accorto in tempo che all'interno della freccia posteriore destra (nuovo gruppo ottico), si era formata della condensa!. Cosa dovrei fare? Chiedere al concessionario di far sostituire il gruppo ottico od aspettare che si asciughi e tenermelo così com'è?
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Buongiorno....Ieri sono stato dal concessionario dove la mia Sexi è in attesa di essere immatricolata in Italia (sono in attesa dal 2 di dicembre!!!!!!). Fortunatamente mi sono accorto in tempo che all'interno della freccia posteriore destra (nuovo gruppo ottico), si era formata della condensa!. Cosa dovrei fare? Chiedere al concessionario di far sostituire il gruppo ottico od aspettare che si asciughi e tenermelo così com'è?
L'auto ti deve essere consegnata "perfetta". Ergo, primo domanderei COME MAI C'È CONDENSA, già sapendo che tenderanno a minimizzare, e poi chiederei di ovviare al problema e sostituire il gruppo ottico. Già sapendo che non lo faranno. Ma almeno ti dimostri attento, e ciò dovrebbe essere utile a evitare prossime "incertezze"...
 

Maxigen

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 4WD AT 184cv
Il concessionario è solo un importatore e la Sexi è venuta dalla germania. Non so come la risolveranno e se la Hyundai italia lo cambi in garanzia ma comunque l'ho già fatto presente!
 

sistemi

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 comfort
anche io ne volevo prendere una d'importazione la garanzia è europea quindi dovrebbero cambiare il gruppo ottico e se non dovessero scrivi con ar a Hyundai Italia
 
Alto Basso