• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Puzzo di gas nell' abitacolo

Caymanblue

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i10
Da un pò di tempo nella mia i10, dopo che rimane ferma per qualche ora, rimane odore di gpl all' interno dell' abitacolo, e ogni giorno è sempre più forte.. cosa può essere successo? sarà pericoloso?
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
non so cosa sia successo...magari qualche perdita...ma un giro in officina lo farei ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.851
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se la i10 dispone di un impianto gpl montato sulla valvola a farfalla (cosa strana perchè dovrebbero essere tutte le installazioni a iniezione fasata) può essere quasi normale.
E' perchè la carburazione è fatta male o hai un eccesso di gas (giri troppo grasso) e qualcosa esce dall'aspirazione.

Invece se è a iniezione mi sa che stai perdendo un pò di gpl, forse da un raccordo stretto male.
In genere non dovrebbe essere pericoloso ma ti invito ad andare rapidamente dal concessionario o da un installatore BRC a meno che tu li trovi aperti, son giorni di chiusura e di ferie.
Al limite chiama direttamente la BRC e chiedi chi è aperto.
A pisa non conosco nessuno, ma i migliori che conosco in zona sono sicuramente chiusi e sono a pontedera.
Io ti consiglio, fino a che non trovi il motivo, di finire il gpl nel serbatoio e poi girerei a benzina, che tra l'altro non sarebbe nemmeno male per un riassetto degli anticipi, quindi probabilmente dopo troverai che l'auto ti consumera' anche meno.

Ciauz :)
 
Alto Basso