Quale marca scegliere per il tagliando fai da te

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Volevo chiedere a tutti i possessori di ix 35 diesel che ormai sono fuori garanzia e hanno provveduto al fai da te per il tagliando quale marca scegliere per i vari filtri soprattutto quello del gasolio e qual'è olio anche se so' che la hyundai raccomanda shell elix grazie aspetto vostre risposte
Ciiao da geggetto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Basta prendere roba di qualita' ... per l'olio io ho dovuto quasi litigare per l'Helix in quanto ora la Hyundai usa il Total ....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Volevo chiedere a tutti i possessori di ix 35 diesel che ormai sono fuori garanzia e hanno provveduto al fai da te per il tagliando quale marca scegliere per i vari filtri soprattutto quello del gasolio e qual'è olio anche se so' che la hyundai raccomanda shell elix grazie aspetto vostre risposte
Ciiao da geggetto
Io di solito prendo filtri Bosch per Opel, Hyundai Terracan e Ford Transit... Però olio a parte, hai provato a vedere che prezzo ti fanno in Hyundai per i vari pezzi? Io hoo notato che molti componenti costano come quelli di concorrenza o al limite poco di più. Come olio andrei sul consigliato dalla casa, pertanto helix o Total...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
No non ho nemmeno chiesto in quanto So' per certo che se lo faccio fare a loro mi costa il doppio per quanto riguarda l'olio c'è su ebay una buona offerta per lo shell elix ultra la tanica da 5 Lt viene a.costare intorno ai 28 euro compreso la spedizione invece il kit tagliando bosch (escluso l'olio ) l'ho trovato a 55 euro sempre su ebay ma ho sentito parlare di un filtro gasolio nuovo che monta sulla 2014 in poi voi sapete che cambia? E grazie ancora per le risposte
 

jaquesse

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 2.0 CRDi 4WD Comfort
No non ho nemmeno chiesto in quanto So' per certo che se lo faccio fare a loro mi costa il doppio per quanto riguarda l'olio c'è su ebay una buona offerta per lo shell elix ultra la tanica da 5 Lt viene a.costare intorno ai 28 euro compreso la spedizione invece il kit tagliando bosch (escluso l'olio ) l'ho trovato a 55 euro sempre su ebay ma ho sentito parlare di un filtro gasolio nuovo che monta sulla 2014 in poi voi sapete che cambia? E grazie ancora per le risposte

mi accingo al cambio olio fai da te e ho scoperto che ci sono tantissime versioni di Shell Elix Ultra, quale avete scelto voi? io sto impazzendo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
quoto in pieno il 5w30...io parlo di tipo di olio ... Ultra core, ect o professional? se professional, quale versione? AG, AF, AF-L?
Se non sbaglio sul libretto dell'auto c'è scritta la versione.... Ti conviene usare la stessa. Poi in base alla sigla nel libretto uso e manutenzione, decidi quale prendere..
 

jaquesse

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 2.0 CRDi 4WD Comfort
Se non sbaglio sul libretto dell'auto c'è scritta la versione.... Ti conviene usare la stessa. Poi in base alla sigla nel libretto uso e manutenzione, decidi quale prendere..
ok, mi sarà sfuggita, vado a controllare. Grazie
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Io andrò di Castrol ma la guarnizione del tappo olio e' facile da reperire?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
dovrebbe trattarsi di 1 anellino in rame... e si trova normalmente da tutti i ricambisti ....
 

jaquesse

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 2.0 CRDi 4WD Comfort
So che ora Hyundai non usa più helix ma Total. Mi pare...

io ho preso direttamente dalla germania l'olio shell helix ultra per hyundai, è apposito e ha l'etichetta. Preferisco restare come consiglia la casa madre in priorità.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ragazzi vi posso chiedere se sapreste darmi una risposta in merito al fatto che un paio di mesi fa' cambiai il radiatore dell'intercooler e da quel preciso momento che ritirai la sexy il cdb mi segnala consumi di 9 9.5 litri×100km ho azzerato il cdb più volte ma va a segnare sempre questi consumi mentre prima di cambiarlo i consumi registrati oscillavano intorno ai 7 7.5 premetto che dovrei fare il tagliando ma è possibile che i filtri siano così intasati da segnarmi questi consumi? E devo pensare che sia una casualità il fatto che sia avvenuto il tutto dopo aver sostituito il radiatore dell'intercooler? Grazie ciao a tutti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io ho preso direttamente dalla germania l'olio shell helix ultra per hyundai, è apposito e ha l'etichetta. Preferisco restare come consiglia la casa madre in priorità.
Credo anche io che sia meglio usare l'olio con cui è nata l'auto è il motore, ma per chi ha l'auto ancora in garanzia tocca seguire le indicazioni della casa..
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ragazzi vi posso chiedere se sapreste darmi una risposta in merito al fatto che un paio di mesi fa' cambiai il radiatore dell'intercooler e da quel preciso momento che ritirai la sexy il cdb mi segnala consumi di 9 9.5 litri×100km ho azzerato il cdb più volte ma va a segnare sempre questi consumi mentre prima di cambiarlo i consumi registrati oscillavano intorno ai 7 7.5 premetto che dovrei fare il tagliando ma è possibile che i filtri siano così intasati da segnarmi questi consumi? E devo pensare che sia una casualità il fatto che sia avvenuto il tutto dopo aver sostituito il radiatore dell'intercooler? Grazie ciao a tutti
Il cdb può essere semplicemente sballato. L'unico dato corretto è la verifica pieno /pieno...

In ogni caso la mia Opel aveva il tagliando a 30 mila e con il mio uso facevo 16.5 km/l, a 20 mila euro intorno ai 15.5 e più andavo verso i 30mila più aumentava il consumo...

Pertanto credo di sì, i filtri intasati e vecchi, secondo me influiscono sui consumi.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
La settimana prossima faccio il tagliando e speriamo bene che si normalizzi il tutto grazie per la risposta
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per l'olio ti consiglio gommadiretto, ha prezzi ottimi poichè provenienti dalla Germania e ti eviti possibili falsi olii su ebay
 
Alto Basso