Qualità retrocamera

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
ma i sensori anteriori non sono sempre accesi? sulla i 40 non si devono accendere , poi non so se ad una certa velocità si disattivano.

I sensori, compresi quelli anteriori, si attivano quando viene inserita la retromarcia o, in alternativa, solo in manovra e non anche in velocità, attraverso l'apposito pulsante.
 

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
Una piccolissimi domanda...ma quale è il senso di attivare i sensori anteriori all'inserimento della retromarcia? cioè se hai la retro inserita è evidente che non potrai mai andare in avanti...quindi non serve a niente che si attivino in quel modo...parere mio...poi oh, potrei anche sbagliarmi e l'auto andare avanti con retro inserita...oppure mettere la retro e poi spingere a mano la macchina in avanti...;);)
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Servono eccome invece, io li trovo utilissimi
 

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
Il mio post è riferito al fatto che gli anteriori si attivino con retromarcia...mi domandavo perché visto che vai indietro e non avanti...l'utilità è indubbia visto l'altezza del muso...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Una piccolissimi domanda...ma quale è il senso di attivare i sensori anteriori all'inserimento della retromar
Il mio post è riferito al fatto che gli anteriori si attivino con retromarcia...mi domandavo perché visto che vai indietro e non avanti...l'utilità è indubbia visto l'altezza del muso...
La retromarcia, di solito, si usa per il parcheggio e con tale manovra servono tutti i sensori accesi.
In caso di manovre a sola marcia avanti, se servono i sensori basta attivarli col pulsante.
Dopo una certa velocità si disattivano da soli.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Una piccolissimi domanda...ma quale è il senso di attivare i sensori anteriori all'inserimento della retromarcia?
Possono sempre essere utili in manovra ma specialmente quando fai un parcheggio parallelo alla strada. Entri in retro e quando controsterzi per tirare dentro il muso potresti urtare lo spigolo anteriore contro l'auto parcheggiata davanti perché stai guardando indietro. Fanno anche un rumore diverso così puoi capire dov'è l'ostacolo.
 

gabemi

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible safety pack
Ciao
Anche io ho notato che la parte posteriore della Tucson si sporca molto e non solo se vai per sterrate: è un problema comune a tutte le auto "senza coda", ma qui è particolarmente evidente. Inoltre, se il portellone è bagnato, quando lo apri gocciola parecchio e rischi di farti la doccia non proprio pulita...
Ho visto che esistono dei paraspruzzi per il fango (quelli da mettere dietro le ruote, per intenderci): qualcuno li ha montati e ha ottenuto risultati?
ciao se vai u Facebook club hyundai troverai un ragazzo che ha li montati e ha pubblicato qualche foto.
ciao
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
I sensori, compresi quelli anteriori, si attivano quando viene inserita la retromarcia o, in alternativa, solo in manovra e non anche in velocità, attraverso l'apposito pulsante.
Ciao,

ho avuto una i 40 come sostitutiva per 1/2 giornata e i sensori anteriori si sono attivati da soli in manovra. Poi non so se si disattivano da soli ad una certa velocità. Io li avrei disattivati automaticamente oltre una certa velocità e avrei previsto la disattivazione solo tramite pulsante e non l'attivaizione.

Mi sembra più razionale. NO?
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ciao,

ho avuto una i 40 come sostitutiva per 1/2 giornata e i sensori anteriori si sono attivati da soli in manovra. Poi non so se si disattivano da soli ad una certa velocità. Io li avrei disattivati automaticamente oltre una certa velocità e avrei previsto la disattivazione solo tramite pulsante e non l'attivaizione.

Mi sembra più razionale. NO?
Però quando ti incolonni fermo nel traffico, senti suonare tutte le volte che ti si affianca qualcuno o qualcosa.
Secondo me è più razionale nell'altro modo.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
A me sembra razionale anche così. Gli anteriori si attivano in retromarcia per sicurezza poi ad una certa velocità si disattivano. Se ti servono li riattivi manualmente o inserendo la retro. Se fosse come dici tu ogni volta che ti fermi in coda tipo al semaforo la velocità scende e si riattivano in automatico suonando di continuo. Così finiresti col disattivarli manualmente e poi quando fai manovra e ti servono non si attivano perché li hai esclusi.
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
salve, al momento che si inserisce la retromarcia si attivano sia i sensori posteriori che quelli anteriori, se non viene inserita la retromarcia, per i sensori anteriori, si devono inserire premendo il pulsante "P" sulla consolle accanto al cambio:
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
salve, al momento che si inserisce la retromarcia si attivano sia i sensori posteriori che quelli anteriori, se non viene inserita la retromarcia, per i sensori anteriori, si devono inserire premendo il pulsante "P" sulla consolle accanto al cambio:

Proprio così:p
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Le vostre immagini della telecamera si vedono bene? La mia ultimamente è sfuocata sembra quasi rovinato il vetro di protezione... Ho provato a pulirla in tutti i modi ma niente! A guardare nel dettaglio là telecamera il vostro è rovinato serba segnato... Boh
 
Alto Basso