AlexCNC
Utente Veterano
- Registrato
- 28 Feb 2012
- Messaggi
- 2.999
- Punteggio reazioni
- 709
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ma perchè queste cose a me non capitano? Perchè nessuno mi contatta mai ne telefonicamente ne per compilare questionari? Sono profondamente deluso dalla Hyndai. Dovessi dare un voto sulla mia IX35 non andrei oltre il 7. Per quanto riguarda i ricambi, l'assistenza e le officine la cosa sarebbe addirittura drammatica....
...Non sono un disfattista. Dico solo che se pago 25 mila euro per una macchina che mi offre 5 anni di garanzia, controlli ecc. mi aspetto un certo tipo di trattamento. Tutto sommato non posso dire di essermi pentito dell'acquisto della mia IX35, ma se è vero che la hyundai stà producendo autovetture che si vendono praticamente da sole, è altrettanto vero che queste autovetture non si autocontrollano e riparano da sole.
Ti capisco, purtroppo questo della rete assistenza che fa acqua da tutte pe parti è un problema oggettivo, sono (siamo) in pochi fortunati a poter dire di essere capitati bene con un centro assistenza ed una concessionaria disponibili ed affidabili.
Negli ultimi anni Hyundai si è dimostrato uno dei pochi marchi in grado di fronteggiare la crisi con perdite minime quando non addirittira con qualche margine di crescita, questo ha fatto sì che molte concessionarie che prima non sapevano manco come si scrivesse Hyundai, hanno fatto di tutto per entrare a far parte della rete di distribuzione e assistenza, con risultati sulla qualità del servizio spesso disastrosi come nel tuo caso o come in altri innumerevoli casi tra cui 2 mie precedenti esperienze.
Dove mi servo io, ho poco o nulla di cui lamentarmi, già in altri post ho sostenuto la mia tesi secondo cui la loro serietà deriva per lo più dal fatto che nascono "da una costola" di una delle concessionarie Toyota più affermate della capitale, dalla quale hanno tratto organizzazione e professionalità.
Posso solo dirti che prima di approdare qui ho girato 7 concessionarie e 3 centri assistenza, per poi finire col servizio a 40 km da casa, ma ne è valsa assolutamente la pena!