Questionario Hyundai

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ma perchè queste cose a me non capitano? Perchè nessuno mi contatta mai ne telefonicamente ne per compilare questionari? Sono profondamente deluso dalla Hyndai. Dovessi dare un voto sulla mia IX35 non andrei oltre il 7. Per quanto riguarda i ricambi, l'assistenza e le officine la cosa sarebbe addirittura drammatica....

...Non sono un disfattista. Dico solo che se pago 25 mila euro per una macchina che mi offre 5 anni di garanzia, controlli ecc. mi aspetto un certo tipo di trattamento. Tutto sommato non posso dire di essermi pentito dell'acquisto della mia IX35, ma se è vero che la hyundai stà producendo autovetture che si vendono praticamente da sole, è altrettanto vero che queste autovetture non si autocontrollano e riparano da sole.

Ti capisco, purtroppo questo della rete assistenza che fa acqua da tutte pe parti è un problema oggettivo, sono (siamo) in pochi fortunati a poter dire di essere capitati bene con un centro assistenza ed una concessionaria disponibili ed affidabili.
Negli ultimi anni Hyundai si è dimostrato uno dei pochi marchi in grado di fronteggiare la crisi con perdite minime quando non addirittira con qualche margine di crescita, questo ha fatto sì che molte concessionarie che prima non sapevano manco come si scrivesse Hyundai, hanno fatto di tutto per entrare a far parte della rete di distribuzione e assistenza, con risultati sulla qualità del servizio spesso disastrosi come nel tuo caso o come in altri innumerevoli casi tra cui 2 mie precedenti esperienze.
Dove mi servo io, ho poco o nulla di cui lamentarmi, già in altri post ho sostenuto la mia tesi secondo cui la loro serietà deriva per lo più dal fatto che nascono "da una costola" di una delle concessionarie Toyota più affermate della capitale, dalla quale hanno tratto organizzazione e professionalità.
Posso solo dirti che prima di approdare qui ho girato 7 concessionarie e 3 centri assistenza, per poi finire col servizio a 40 km da casa, ma ne è valsa assolutamente la pena!
 

todi

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Altro che costola della Toyota!! Qua si parla di concessionaria MERCEDES. Si sono una concessionaria Mercedes che ha preso anche la Hyundai. La differenza di trattamento tra i loro clienti Mercedes e quelli Hyundai è evidente anche ad un cieco accompagnato dal suo cane guida. Si tratta di clienti di serie A e di serie C (mi sarei accontentato della serie B).
Comunque ho notato che dal punto di vista economico anche i loro clienti Mercedes vengono spellati di brutto e si lamentano pure. Però a bassa voce: sai, se hai una mercedes devi tenere un certo status. Non puoi mica fare la pulce alla fattura.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Evidentemente i miei hanno portato la scuola "nippo" anche dal lato coreano dell' azienda, mentre da te hanno scelto di curare la parte coreana con la tipica scuola all' Italiana!

E poi che ti devo dire, forse sarò un po' maniaco del complotto, ma se trattassero bene e risolvessero i problemi dei clienti Hyundai, forse forse qualche cliente, dal lato "nobile" dell' azienda passerebbe all' altro lato, sai che perdite...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
siamo fermi al 2013 ?
aggiornamento : mi e` arrivato un questionario, via posta di un istituto di ricerca, ma come tutti i sondaggisti non prevedono lo spazio per scriverne 4..........:mad:
cmq sembra solo un valutazione di mercato.
l'ho compilato , tralasciando ovviamente quel che non si vuol far sapere:D, se mi ricordo, magari lo spedisco.
 
Alto Basso